Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cinghia distribuzione Micra 3a serie

Cinghia distribuzione Micra 3a serie - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. paaaaa

    paaaaa

    Iscritto:
    1508956344
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve,

    Ho una Micra 3a serie, motore 1.2 80CV Benzina.

    Ho guardato sul manuale di manutenzione e non e specificato quando cmabiare la cinghia di distribuzione. C'e scritto che la cinghia va cambiata quando presenta segni di usura o il tendi cinghi raggiunge il massimo.

    Volevo sapere se è così come sembra essere scritto nel manuale o ci sono delle scadenze per cambiarla? Al momento la mia auto a 10 anni e 80 000 km e non credo la cinghia sia stata mai cambiata.

    Grazie
    Paolo
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Paa sei sicuro che quello che hai letto riguarda la cinghia di distribuzione ? Le cinghie in polimeri si allungano di pochi millimetri altrimenti vuol dire cedimento delle fibre o tele interne ,secondo me il limite temporale di 10 anni lo hai anche superato la media è fissata in 6 anni tranne nei nuovi tre cilindri a bagno di olio che hanno fissato tempi e Km molto più lunghi ,è meglio che la controlli per evitare brutte sorprese.
     
  3. paaaaa

    paaaaa

    Iscritto:
    1508956344
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ho cercato un po' e a quanto pare si tratta di catena di distribuzione e non di cinghia. Qualcuno saprebbe confermare?
     
  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2017

Condividi questa Pagina