Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cinghia di distribuzione

Cinghia di distribuzione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pfrank7

    pfrank7

    Iscritto:
    1502231700
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,

    premetto che non sono un esperto di meccanica e non sono un fiattaro o un vaggaro o cose del genere.
    Devo semplicemente decidere quale macchina comprare.

    Sono molto interessato alla Volkswagen Polo, ma vedendo un video dove si spiega come cambiare la cinghia di distribuzione (1.4 tdi), ho notato che l'unica cosa che copre la cinghia è una cover di plastica, mentre in un motore fiat (punto) ho notato che la cinghia è molto più "coperta" perchè starebbe dentro un blocco del motore (se ho capito bene).

    Mi chiedevo se fosse una cosa impropria lasciare cosi scoperta (chiusa da un coperchio di plastica attaccato con delle clip se ho capito bene) la cinghia di distribuzione.

    La mia intenzione NON è quella di generare discussioni inutili tra fiat e vw (come quelle che ho visto fino ad ora su internet).

    Grazie.
     
  2. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Non vorrei avessi visto una punto 1.3 mjt che ha la catena invece della cinghia e quindi sia per questioni di insonorizzazione che per tensionamento e lubrificazione si trova all'interno, perché più o meno tutte le altre macchine con cinghia hanno un semplice coperchio in plastica, io ho in casa sia un 1.6 che un 1.9 Fiat e pure un motore Vw , e sono tutte simili....
     
  3. mariopagnanelli

    mariopagnanelli

    Iscritto:
    1430413257
    Messaggi:
    1.398
    Piaciuto:
    107
  4. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    1.338