Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto auto con finanziamento "Idea Ford"

Acquisto auto con finanziamento "Idea Ford" - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alex21x

    alex21x

    Iscritto:
    1514286408
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    ciao , mi hanno proposto un finanziamento idea ford , volevo sapere se alla fine dei 3 anni decido di tenermi la macchina pago una maxi rata finale compresa di interessi ? in poche parole non ho ben capito cosa succede se decido di tenermi la macchina
     
    A speeddy.gg@gmail.com piace questo elemento.
  2. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Non prendere le mie parole come oro colato però se la tua auto costa 20000 euro e ti calcolano un valore residuo di 10000 euro tra tre anni,se la tieni ti paghi quei 10000 e la macchina è tua.
    Puoi anche rifinanziare ma poi in questo caso cè da capire che tassi di interesse applicano.
     
  3. alex21x

    alex21x

    Iscritto:
    1514286408
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    ho letto un tan 4,95 taeg 6,61 questo dovrei guardare giusto ?
     
  4. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.259
    Piaciuto:
    756
    Taeg 6.61 %, sei sicuro? In questo periodo mi sembra altissimo..
     
  5. alex21x

    alex21x

    Iscritto:
    1514286408
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    cosi ho letto ci stava anche sul sul sito ford , adesso non piu mi sembra
     
  6. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Ciao, Mio suocero ha utilizzato Ford Idea per i primi 2 anni, poi ha deciso di comprarsela l'auto e ha dato la parte rimanente, già chiaramente indicata alla stipula del contratto.
    Quando firmi (ma se chiedi, un commerciale bravo ti fa tutti i calcoli), c'è scritto tutto, le rate, quante rate, i tassi, il valore residuo dell'auto ai 2-3 anni che Ford ti garantisce e quanto dovrai sborsare nel caso volessi tenere l'auto..
     
  7. Furore74

    Furore74

    Iscritto:
    1516641093
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Buonasera, pure per me, proposta di un finanziamento "idea ford", ma con la seguente differenza:
    Su un prezzo finale di circa 16.500€:
    - piccolo anticipo di 1900€
    - per due anni non pago niente
    - finale con riscatto, cambio oppure ri-finanzio l'intero importo naturalmente tutto con v.g.f.
    Sinceramente la cosa mi "puzza"....aiutatemi, grazie mille.
     
  8. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    :-D non paghi niente nel senso che la rata è piccola per i primi due anni..che poi dovrebbero essere tre..e tra l'altro di solito questi finanziamenti si fanno con 0 anticipo..
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.258
    Questi sistemi di acquisto, ormai praticati da tutte le case, prevedono il pagamento di circa metà macchina nell'arco generalmente di 3 anni (ma anche 4 in taluni casi), con vari sistemi: rateali, con acconto più rateazione, ecc..

    Al termine dei 3 anni si presentano 3 opzioni.
    1) Se dopo i 3 anni l'auto viene tenuta dal cliente, il cliente stesso deve pagare (ovviamente), la cifra rimanente, ma può farsela finanziare da una finanziaria della casa e pagarla con altre rate.

    2) Se il cliente decide di restituire la macchina, la restituisce e non deve pagare più nulla. In sostanza si presume che la vettura in 3 anni si svaluti del 50%, ovvero la cifra che è stata pagata.

    3) Come terza ipotesi, si può acquistare un'altra auto della casa con lo stesso sistema, di solito con facilitazioni economiche. Se il valore della vettura risulta superiore al 50%, la differenza può essere usata come acconto.

    Idea Ford presenta le seguenti caratteristiche peculiari (dal sito ufficiale della casa):

    Al termine dei 2, 3 o 4 anni puoi scegliere in libertà fra 3 opzioni
    Rinnovare il contratto su una nuova vettura della gamma Ford. Restituisci la tua vecchia Ford: il Ford Partner ti riconoscerà il VFG e, qualora il valore di mercato fosse maggiore, la differenza potrà essere usata come anticipo per salire sul tuo nuovo veicolo

    Tenere la vettura saldando il Valore Futuro Garantito (in un’unica soluzione o con un nuovo finanziamento Ford Credit, fatta salva valutazione del merito creditizio)

    Restituire tranquillamente l’auto senza alcun costo addizionale sulla base del chilometraggio prestabilito e le normali condizioni d’uso. Costi trasferimento di proprietà esclusi
     
    A speeddy.gg@gmail.com piace questo elemento.
  10. Furore74

    Furore74

    Iscritto:
    1516641093
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Grazie mille a tutti ma in particolare a pilota54 sei stato esaustivo!!!
    Ecco perché non pago niente per i primi due anni (la mia permuta praticamente e la metà dell'importo), solo un piccolo anticipo all'inizio.
    Grazie ancora!!
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.258
    Benvenuto sul forum di Quattroruote, Furore74. :emoji_slight_smile::emoji_thumbsup:
     
    A Furore74 piace questo elemento.
  12. Furore74

    Furore74

    Iscritto:
    1516641093
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Pilota54 grazie!!!
     
  13. speeddy.gg@gmail.com

    speeddy.gg@gmail.com

    Iscritto:
    1546102704
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti, vorrei avere anch'io, per quanto possibile, un parere su idea ford.
    Ho preso nel 2017 la focus con uvalore futuro garantito di 12700 a tre anni. Nel 2020 devo decidere. Quei 12700 valgono come anticipo sulla nuova nel caso volessi cambiarla? O come funzionerebbe? Perché a quel punto, se dovesse valere di più, converrebbe cambiarla prima della scadenza dei tre anni, cosi da avere una sommetta come anticipo, giusto??
    Grazie.
     
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2018
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.258
    Benvenuto Speedy.gg.

    Il tuo caso è questo:

    Al termine dei 2, 3 o 4 anni puoi scegliere in libertà fra 3 opzioni:

    1) Rinnovare il contratto su una nuova vettura della gamma Ford. Restituisci la tua vecchia Ford: il Ford Partner ti riconoscerà il VFG e, qualora il valore di mercato fosse maggiore, la differenza potrà essere usata come anticipo per salire sul tuo nuovo veicolo.


    Supponiamo che dopo 3 anni la tua Focus valga 14.000 euro. Se il VFG è 12.700 ti verranno riconosciuti 1.300 euro di anticipo su una eventuale nuova vettura Ford.
    Cioè tu vai dal concessionario, restituisci la vettura e automaticamente hai 1.300 euro da dare come acconto su un'altra vettura. Non credo che si possa agire prima della scadenza dei 3 anni.

    2) Tenere la vettura saldando il Valore Futuro Garantito (in un’unica soluzione o con un nuovo finanziamento Ford Credit, fatta salva valutazione del merito creditizio).

    In questo caso devi pagare il VFG, o in contanti o a rate. In sostanza paghi il valore residuo della vettura.

    3) Restituire tranquillamente l’auto senza alcun costo addizionale sulla base del chilometraggio prestabilito e le normali condizioni d’uso...

    In tal caso hai pagato una certa quota della macchina nei primi 3 anni di utilizzo e la restituisci senza dare nè ricevere nulla.
     
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2018
    A speeddy.gg@gmail.com piace questo elemento.
  15. speeddy.gg@gmail.com

    speeddy.gg@gmail.com

    Iscritto:
    1546102704
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Grazie Pilota54, gentilissimo.
    Buon Anno
     
    A pilota54 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina