Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ci risiamo vibrazioni dischi anteriori CRV II 2.2 i-CTDi

Ci risiamo vibrazioni dischi anteriori CRV II 2.2 i-CTDi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sebmekey

    sebmekey

    Iscritto:
    1238861496
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    0
    :evil:
    :thumbdown:

    Ciao a tutti, dopo appena 35000Km dalla prima sostituzione il problema si ripresenta,
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/11064.page#180167
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/11064.page#180449

    io speravo che i dischi che mi avevano sostituito fossero modificati, e visto che io guido sempre nella medesima maniera devo desumere che il materiale dei dischi come ricambio sono di qualità ancora più scadente rispetto a quelli di primo equipaggiamento, ora il dubbio è andare in conce honda e farmi salassare con un ricambio si originale ma di limitata durata o andare in un officina qualsiasi e far montare dei dischi di concorrenza brembo o similari
    http://cgi.ebay.it/88174-Dischi-fre...854?pt=Ricambi_automobili&hash=item483c34f10e
    http://cgi.ebay.it/110996-Dischi-fr...550?pt=Ricambi_automobili&hash=item53e363b726
    o questi bellissimi dischi forati
    http://cgi.ebay.it/2-DISCHI-BREMBO-...725?pt=Ricambi_automobili&hash=item5ad65635c5,
    http://www.brembo.com/CatalogoHP/Te...port/searchDisc.htm&NRCACHEHINT=NoModifyGuest
    qualcuno ha montato dei dischi forati o baffati, risolvendo il problema.
     
  2. moro_di_monticello

    moro_di_monticello

    Iscritto:
    1254738094
    Messaggi:
    203
    Piaciuto:
    4
    Ciao seb, io ho solo 22.000 Km. quindi non posso aiutarti (per ora non avverto nessuna vibrazione).
    Brembo, comunque, è azienda leader del settore ed i suoi prodotti dovrebbero essere di qualità elevata.
    Buona scelta.
     
  3. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Nel caso di sostituzione di pastiglie e dischi post-garanzia di fabbrica, cioè al momento che dovrete pagarli voi, NON montate gli originali, altrimenti (soprattutto per chi usa l'auto su percorsi che sollecitano tanto i freni) dopo poco siete punto dacccapo; il materiale dei ricambi originali è peggiore di quello di primo equipaggiamento (dischi e pastiglie sono prodotti in Est Europa non in Gappone) ed è tutto dire...

    Mi è capitato di vedere diverse Cr-v e Accord (soprattutto automatiche) con i dischi da buttare dopo nemmeno 10mila km dalla sostituzione...

    Ottimi i Brembo oppure montate i tedeschi ATE che hanno un rapporto qualità-prezzo davvero ottimo.

    E ripeto: MAI GLI ORIGINALI DOPO GARANZIA.
     
  4. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    da ricordare che, nel caso si vogliano montare dischi freno forati o con lavorazioni particolari che saltano all'occhio, al momento della revisione potrebbero fare difficoltà in quanto non omologati, quindi personalmente monterei dischi che siano apparentemente simili agli originali.
     
  5. speedyranger

    speedyranger

    Iscritto:
    1268383565
    Messaggi:
    331
    Piaciuto:
    0
    grazie per la tua conferma. tempo fa sono andato dal conc. per fare il tagliando(accord VII serie, i-cdti). mi dice che devo cambiare anche le pastiche ant., ma che sono da ordinare(un prezzo che non ricordo, ma salato). la fine della storia è che aveva ordinato ad un ricambista... quindi niente originale... solo il prezzo.
     
  6. meipso

    meipso

    Iscritto:
    1238531786
    Messaggi:
    1.619
    Piaciuto:
    5
    Quanto mi è noto in merito alla situazione di specie l'ho descritto, succintamente, presso questo link:

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/6842.page

    Il difetto è noto e riconosciuto. Tant'è che la sostituzione, al momento del riconoscimento del difetto, ha coinvolto un notevolissimo numero di vetture. Non si tratta di un richiamo vero e proprio; quando l'utente rileva il problema, si rivolge in officina e ottiene la sostituzione. Questo vale, con una certa correntezza e ripetitività, sugli esemplari per i quali sia ancora attiva la garanzia; se la garanzia è scaduta, per tempo o per percorrenza, la situazione è un po' più complessa ed è qui che si può apprezzare, o meno, la disponibilità dello specifico centro di assistenza. La fornitura del ricambio in questione è stata modificata, almeno stando a quanto ho raccolto presso le sedi opportune; ma ciò non è avvenuto subito ma solo dopo un certo periodo di tempo durante il quale si sono verificati diversi casi, in numero sufficiente da spingere la casa ad intraprendere le opportune iniziative. Quindi, se si è proceduto alla sostituzione quando ancora i ricambi forniti erano identici a quelli di primo equipaggiamento si può essere praticamente certi che il difetto, entro un termine più o meno congruo a quello in cui si era verificato il primo episodio, si ripresenti. Solo dopo una certa data, ma la memoria, sinceramente, mi sfugge - credo intorno alla seconda metà dello scorso anno, mese più, mese meno - sono iniziate le forniture dei nuovi componenti. E qui, a prescindere da questioni meramente ?calendariali?, occorre fare delle doverose precisazioni: in alcuni casi, non radi, l'ovalizzazione dei dischi anteriori si è presentata anche dopo poche migliaia di km; in altri casi, entro i 10mila o 20mila km; si tratta, in ogni caso, di un innesco sicuramente prematuro della problematica di specie. Mettiamo che il componente modificato sia "più durevole"; il problema è: di quanto lo è? dura il doppio? bene, è sicuramente migliore, molto migliore del precedente, e potrà, a stima, durare circa 30-40 mila km. Ma è ancora troppo poco. Si dovrebbe poter parlare di una durata intorno ai 100mila km, salvo la concorrenza di frangenti, ripetuti e reiterati, che sollecitino l'impianto frenante in maniera particolare. Questa percorrenza, però, ancorché insufficiente in assoluto, è quasi sicuramente sufficiente a far raggiungere all'esemplare un termine, in ambito di percorrenza o di tempo dall'acquisto, tale da uscire dalla garanzia. E quindi, l'implementazione della nuova componentistica potrebbe ravvisarsi non tanto in un rimedio definitivo, ponderato e caratterizzato da adeguata efficacia, ma solo un ricondizionamento, al limite con un occhio più attento alla selezione del pezzo, che però potrebbe avere la stessa provenienza. In questo caso le differenze non possono essere più di tanto marcate. Nel caso in cui si debba comunque provvedere alla sostituzione dei dischi e questo non possa avvenire, per le più disparate ragioni, in garanzia, ovvero si debba pagare di tasca, è imprescindibile ricorrere al mercato di concorrenza attingendo alla produzione di quei costruttori che sono stati giustamente menzionati poco sopra.
     
  7. sebmekey

    sebmekey

    Iscritto:
    1238861496
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, sono passato venerdì dal conce Honda il quale mi ha detto che ne parlava con l'ispettore di zona, in base alla risposta proverò a scrivere in Honda Italia, fatto un giro tra i vari meccanici e il prezzo dei dischi varia molto penso di rimanere su Brembo o Ate, grazie a tutti per i suggerimenti in particolare al sempre preciso ed esauriente Stefano.
     
  8. cheyenn71

    cheyenn71

    Iscritto:
    1258557193
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Quei dischi per il CRV sono sbagliati, ci vogliono quelli da 300 mm e non 282 postati da te ed in vendita su ebay. Quelli da 300 mm vanno sui crv con cambio a 6 marce, quelli da 282mm su quelli non a sei marce (anche se personalmente, fatte salve quelle recenti con cambio automatico, sconosco versioni diesel che non hanno 6 marce )
     
  9. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    si, potebbe esserci un errore; al tempo era il benzina che montava un 5 marce a differenza del diesel che montava il 6, sarebbe da chiedere maggiori info per non sbagliare
     
  10. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Ciao,
    non posso aiutarti perche' ho un Accord I-ctdi alla quale ho sostituito i dischi con dei forati e baffati della Tarox e devo dire che a parte un po' di fischio nelle frenate molto leggere sono sicuramente meglio degli originali,prova a sentire anche questi,ti sapranno dare sicuramente un consiglio.Io li ho acquistati direttamente in fabbrica.
    Un saluto.
     
  11. Dinester

    Dinester

    Iscritto:
    1503035653
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    Qualcuno ha qualche aggiornamento in merito al problema di vibrazioni dischi anteriori della nostra CR-V?
    Io al momento ho provato a sostituire tre volte i dischi, nell'ordine TRW, Brembo, Zimmermann (serie sport forati).
    Bene l'auto frena bene per i primi 1500-2000 km, poi ricomincia a sentirsi la vibrazione. Inizia leggera ma nel giro di qualche centinaio di chilometri diventa molto vistosa.
    Qualcuno è riuscito a risolvere il problema definitivamente?
    Il prossimo passo sarà quello di andare in concessionaria e montare magari dischi e pasticche originali, ma da quanto ho capito non veri la garanzia di risolvere il problema.

    Per Meipso: ciao, ho capito che sei molto addentro alla questione, hai aggiornamenti a riguardo? In uno dei post tu parli di dischi modificati, sai se si sono rivelati efficaci?

    Grazie a tutti.
     
  12. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Quanto alla marca dei ricambi io uso da anni e su tutte le auto il materiale frenante (e non) TRW in alternativa all'originale e mi sono sempre trovato ottimamente.
    Se il problema della vibrazione ti si ripresenta ciclicamente è chiaro segno che non dipende principalmente dai dischi.
    Devi controllare tutto l'avantreno: silent block, trapezi, snodi sferici e quant'altro.
    La macchina quanti km ha ?
     
  13. grandemacchina

    grandemacchina

    Iscritto:
    1264452937
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    1
    Sostituire con dischi e pastiglie originali non credo ti risolva il problema.
    Prenderli forati o baffati credo sia spesa inutile, perchè servono di più su vetture sportive: rendono pulite le pastiglie ma con consumo superiore. Sulle nostre crv purtroppo l'impianto freni è sottodimensionato, basta fare una discesa "veloce" che dopo un po senti la frenata lunga....
    Hai controllato i dischi che hai tolto se erano "dritti"? Non è che hai le pinze che lavorano male e magari da revisionare? La vibrazione in frenata la senti a tutte le velocità?
     
  14. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Il problema penso anche io sia da ricercare altrove,non è facile capire il problema è penso non sia molto economico.
     
  15. Dinester

    Dinester

    Iscritto:
    1503035653
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Anche io sospetto che ci sia un problema alla base.
    Ho contattato l'officina Honda della mia città e prossimamente controlleranno l'impianto.
    Io spero che si riesca a capire l'origine del problema perché frenare e sentire che lo sterzo trema è molto fastidioso.
    Ma qualcuno ha avuto un problema di dimensioni simili?

    Grazie a tutti.
    LM
     

Condividi questa Pagina