Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Chiusura concessionario Audi Zentrum Abruzzo AIUTO!!!!!!!

Chiusura concessionario Audi Zentrum Abruzzo AIUTO!!!!!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ercole79

    Ercole79

    Iscritto:
    1465294070
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno a tutti, riepilogo brevemente quello che mi è successo, a fine Gennaio 2016 mi reco presso il concessionario ufficiale Audi Zentrum Abruzzo dove ordino una Audi Q7, verso l'anticipo al concessionario (acquisto in leasing finanziario con Volkswagen Bank) e inizio ad attendere il 30 Aprile data di consegna (contrattuale) anche se mi dicono che sarebbe arrivata con un paio di settimane di anticipo.
    Mi reco saltuariamente in concessionaria per verificare se tutto stia procedendo e vengo rassicurato sull'ordine, mi chiamano anche dall'Audi per chiedermi se volevo avere un assicurazione con loro, rifiuto garbatamente e resto in attesa,
    Intorno al 10 Aprile mi reco in concessionaria dove mi confermano che l'auto è stata prodotta e sarebbe arrivata a Verona entro il 15 Aprile poi qualche giorno e l'avrebbero fatta arrivare in sede.
    La brutta sorpresa mi arriva quando mi reco in concessionaria il 18 Aprile e mi viene detto che loro hanno chiesto un concordato e ci sarebbero stati dei ritardi ma che entro il 30 Aprile l'auto sarebbe arrivata.
    Per farvela breve ad oggi sono ancora senza auto, Audi ha tolto loro il mandato il 3 Maggio e nessuno di Audi che riesca darmi informazioni a riguardo (la mia auto sarà a Verona presumibilmente in attesa di non so che). Io mi chiedo ma è poi possibile che Audi/Volkswagen non forniscano un minimo di assistenza ai propri clienti, è una cosa vergognosa.......avendo già venduto la mia auto sono costretto a prendere un auto a noleggio e non so nemmeno per quanto....qualcuno può aiutarmi?
     
  2. damal

    damal

    Iscritto:
    1238942184
    Messaggi:
    134
    Piaciuto:
    15
    Guarda a me è capitato di finire in una cosa del genere con VW.
    Avrai un po' di ritardo e di fastidi ma stai tranquillo perchè da Verona fanno in modo che ogni contratto sia onorato.
    Alla fine tutto si è risolto bene al netto di una ventina di giorni di attesa aggiuntiva.
     
  3. Ercole79

    Ercole79

    Iscritto:
    1465294070
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Lo spero proprio, anche se non capisco quali possono essere i motivi di tutto questo ritardo visto che l'auto dovrebbe essere a Verona e basterebbe che mi indicassero il nuovo concessionario per la consegna.
     
  4. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Come non capisci i motivi? La concessionaria è in difficoltà e forse prossima al fallimento.

    In questi casi il gruppo VW, a differenza di altri marchi, si è sempre reso garante a tutela degli acquirenti e del suo buon nome, ma ciò richiede del tempo.... oppure avresti preferito aver perso i tuoi soldi?
     
  5. Dancic

    Dancic

    Iscritto:
    1465413086
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti,
    Ercole, sono nella tua stessa situazione, ordinata a fine gennaio una A1 presso l'Audizentrum Abruzzo, prevista consegna il 20 aprile, ad oggi sono ancora senza auto.
    Ho contattato l'Audi Italia prima telefonicamente poi per mezzo mail e questa è stata la loro risposta:

    "...Siamo spiacenti per la situazione venutasi a creare, Le assicuriamo tuttavia che il Suo caso è alla nostra attenzione e a tal
    proposito La informiamo che Volkswagen Group Italia S.p.A. - benché terza rispetto al rapporto contrattuale da Lei instaurato
    con la suddetta società, la quale opera in qualità di imprenditore autonomo - sta ponendo in essere quanto opportuno per la
    migliore soddisfazione dei Clienti ed il buon nome del marchio Audi.

    Sulla base dei dati in nostro possesso, possiamo comunicarLe che la produzione del Suo ordine è confermata per l'inizio del mese
    di giugno; La invitiamo pertanto a rimanere in attesa di un contatto da parte nostra o di un nostro incaricato, per avere futuri
    dettagli in merito alla consegna della vettura"

    A questo punto ho pensato che l'auto non fosse stata neanche ordinata e alla e alla mia ulteriore richiesta di spiegazioni ecco la loro risposta:

    "La ringraziamo per La Sua ulteriore e-mail e cogliamo l'occasione per informarLa che in qualità di distributori di prodotti e
    servizi Audi, non conosciamo nel dettaglio il contenuto dei contratti conclusi dalla nostra Rete di vendita, alla quale abbiamo
    demandato la trattativa commerciale con la Clientela.
    Ci preme comunque segnalarLe che nel periodo in cui è stato effettuato il Suo ordine i tempi medi di fornitura per il modello
    Audi A1 Sportback erano di circa 120 giorni; queste tempistiche sono regolarmente aggiornate e rese note alle nostre
    Concessionarie, ma vanno considerate quali puramente indicative."

    Non so più cosa pensare.....
     
  6. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    devi quindi perlomeno aspettare il 20 agosto
     
  7. Dancic

    Dancic

    Iscritto:
    1465413086
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ieri ho scritto per l'ennesima volta all'Audi Italia chiedendo la data di prevista consegna, aspettiamo che rispondano e poi si procederà di conseguenza....(comunque assurdo ordinata il 28 gennaio)
     
  8. Ercole79

    Ercole79

    Iscritto:
    1465294070
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Ciao Dancic, ieri ho inviato una lettera alla Volkswagen Group con la quale li invitavo a consegnarmi l'auto entro fine mese (alla scadenza dei fatidici 60gg oltre la data di consegna prevista dal contratto)
    Quello che non capisco è che visto che le auto non sono mai arrivati ad Audi Zentrum Abruzzo quale sia il problema per Volkswagen di dirottarle su altri concessionari o quantomeno informarci e darci delle tempistiche seppur indicative.
     
  9. Ercole79

    Ercole79

    Iscritto:
    1465294070
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    infatti visto che la concessionaria non ha più il mandato non possono dirottarla su altra concessionaria? se devono attendere una tempistica particolare perché non la comunicano ai clienti? Un minimo di servizio ci deve essere non abbiamo mica acquistato un maglioncino......
     
  10. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Bisogna vedere se l'auto in questione è stata pagata dal concessionario alla VW group o meno. Potrebbe trattarsi di un'auto pagata dal cliente al concessionario e soldi ormai svaniti nelle sue tasche, e non arrivati mai alla VW group. Capisco che VW voglia anche rimetterci per non ledere il suo nome e accontentare il cliente Audi, ma... fino a un certo punto. Dovrà infatti verificare se possa rientrare nei creditori agevolati e svincolare il bene appoggiandolo su un altro concessionario.

    Purtroppo queste cose con la (in)giustizia italiana, prendono molto tempo
     
  11. Ercole79

    Ercole79

    Iscritto:
    1465294070
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    ma infatti l'auto essendo nelle mani di VW non credo sia stata pagata dal concessionario a VW, avendo io dato solo l'acconto al concessionario non si tratta di un grande rimborso per VW, oltretutto il mio acquisto è in leasing, quindi una volta consegnata, l'auto resterebbe di proprietà di VW Bank fino ad un eventuale mio riscatto.
    Io devo ancora versare il saldo e non credo che VW si vuole perdere la vendita di un auto già prodotta....

    La mie rimostranze (dando per scontato che VW garantirà acconto e consegna) sono nel fatto che nessuno ci da informazioni in merito, ed è questa la grande mancanza di VW, non credo che Audi Zentrum Abruzzo avesse tantissimi ordini in corso.

    Io nel frattempo ho dovuto noleggiare un auto e nessuno che mi informi su una probabile data di consegna, ripeto anche indicativa....
     
  12. Overlandman

    Overlandman

    Iscritto:
    1240762680
    Messaggi:
    776
    Piaciuto:
    11
    Ercole, sei in una botte di ferro!!!
    L'auto è di fatto di proprietà di VW Bank e tu hai un contratto di locazione sottoscritto con loro, il concessionario ti doveva fare solo la consegna , la macchina te la devono dare per forza, se l'avessi acquistata come persona fisica non sarebbe così semplice, in tanti con il fallimento del concessionario ci hanno smenato molti soldi extra per avere l'auto.
     
  13. Ercole79

    Ercole79

    Iscritto:
    1465294070
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Lo spero, il mio dubbio è che l'acconto l'ho versato su un conto corrente VW Bank ma intestato ad Audi Zentrum Abruzzo ( cosi come mi è stato chiesto) quindi spero che mi venga riconosciuto.... e che l'auto mi venga consegnata con una tempistica decente....
     
  14. gotama79

    gotama79

    Iscritto:
    1372931029
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    4
    Guarda io oggi ho ordinato la nuova a4 allroad a Civitanova Marche (gruppo Domina) e parlando con il venditore della situazione in Abruzzo mi ha riferito che molto probabilmente saranno loro a consegnare buona parte delle auto che erano state ordinate a Pescara.
     
  15. hugo55

    hugo55

    Iscritto:
    1239031003
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    0
    "La informiamo che Volkswagen Group Italia S.p.A. - benché terza rispetto al rapporto contrattuale da Lei instaurato
    con la suddetta società, la quale opera in qualità di imprenditore autonomo - sta ponendo in essere quanto opportuno per la
    migliore soddisfazione dei Clienti ed il buon nome del marchio Audi."

    Terza? de chè?
     

Condividi questa Pagina