Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Chiave Keyless Swift 2012

Chiave Keyless Swift 2012 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ciòcio

    Ciòcio

    Iscritto:
    1523344661
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, qualcuno ha una foto della chiave Keyless della swift 4x4 del 2012? e come funziona? bene?

    Grazie in anticipo
     
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.138
    A proposito di chiavi keyless, il mese scorso ho dovuto cambiare la pila della chiave keyless, della mia Swift model 2017 e dopo appena 30 mesi (circa 16.000 km) di utilizzo. E' vero che probabilmente alla consegna la pila era già inserita già da un po' prima di essere immatricolata, ma ecco pensavo che durasse come nei normali telecomandi con la chiave da inserire. Probabile che dovendo comunicare più volte con la centralina dell'auto la sua presenza, duri meno, oppure ci saranno altri motivi? La comunicazione dell'imminente esaurimento avviene un bel po' prima che la pila si scarichi completamente, con un msg sul display del CDB, probabilmente per evitare di restare senza chiave utilizzabile, a meno di non fare le manovre che vengono specificate sul libretto di uso e manutenzione.

     
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2022
  3. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Buongiorno Amicable,
    Medesima situazione dopo esattamente 24 mesi la pila del telecomando mi si è scaricata. Credo ci sia una continua comunicazione tra chiave keyless e centralina infatti avevo letto da un’articolo qualche mese fa che era molto più “facile” copiare l’identificativo della chiave da una chiave keyless che da quelle normali.

    Saluti

    Valerio


     
  4. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.138
    Ti ringrazio della risposta, la storia della maggiore facilità di copiatura codici con queste chiavi, l'avevo letta anch'io, resta il fatto che tale dispositivo è ormai presente su quasi tutte le auto di nuova concezione e all'inizio venne montata per prima, su auto ben più costose a appetibili dai ladri, per poi diffondersi su quelle normali, per cui si spera che abbiano qualche altro vantaggio, oltre alla comodità. Sicuramente non la durata della pila del telecomando, anche se l'operazione di sostituzione è abbastanza semplice. Ciao
     

Condividi questa Pagina