Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

chiave cric/bulloni ruota (che cesso)

chiave cric/bulloni ruota (che cesso) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. nellolo

    nellolo

    Iscritto:
    1261044603
    Messaggi:
    102
    Piaciuto:
    0
    Ho avuto la fortuna di dover cambiare una gomma a breve distanza da casa.
    Fortuna perchè se mi fossi trovato in autostrada avrei dovuto chiamere il carro attrezzi, mentre in questo caso una scarpinata a casa mi ha permesso di risolvere.
    Espace IV. La chiave/leva con la quale si aziona sia il cric che lo smontaggio dei bulloni ruota, ha un cricchello.
    Ho svitato un solo bullone, poi il cricchello si è spanato, girando a vuoto.
    Ma in una macchina è normale che mettano una schifezza simile in dotazione, che lascia la gente in mezzo alla strada?
    E ora cosa devo fare? La cosa migliore che mi viene in mente è di far saldare la chiave, eliminando l'inutile cricchello.
    Ma che delusione, che schifezza...
     
  2. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    708
    Piaciuto:
    3
    ho già sentito queste cose,pensa che pare che il crick della nuova clio è debole e rischi di far cadere l'auto con possibili danni.Io sto aspettando la nuova clio ma per sicurezza mi tiro giù da quella vecchia crick e chiave per smontare le ruote
     
  3. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.580
    Piaciuto:
    22
    La meglio cosa è comprarsi una chiave a croce (seria, non schifosa).
     
  4. nellolo

    nellolo

    Iscritto:
    1261044603
    Messaggi:
    102
    Piaciuto:
    0
    purtroppo non è così semplice...
    il cricchello (esagono da 24) serve ad azionare una piccola prolunga che svita i bulloni delle ruote, ma fa girare anche la vite del cric.
    Dovrei comprare una chiave da 24 (cric) e una da 19 (ruote).
    non è ammissibile trovarsi in questi guai per pochi euro di risparmio nella produzione industriale.
     
  5. styvX

    styvX

    Iscritto:
    1241822313
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    E' capitato pure a me di avere a che fare con la schifosissima chiave svita bulloni della mia Clio III, al primo (primo!!!) tentativo s'è spanato irrimediabilmente l'alloggiamento esagonale per la testa del bullone!
    Fortuna nella sfortuna la pattuglia dei carabinieri che avevo chiamato perchè la gomma si era spaccata in una buca (o meglio, una voragine) aveva una fantastica chiave a croce tramite la quale è stato un gioco da ragazzi svitare i bulloni.
    Va detto però che molto spesso la colpa è dei gommisti che serrandoli con la pistola pneumatica applicano troppa forza...
    Concludo con il confermare la debolezza del cric della Clio (o meglio a vederlo fiducia zero sul fatto che possa espletare il suo lavoro), al quale aggiungo la difficoltà di trovare l'alloggiamento nel sottoscocca in cui puntarlo per sollevare la macchina.....che al primo tentativo è anche scivolata dal supporto superiore (DI PLASTICA) del cric, so scemi o cosa? :shock:
    Vabbè che era notte, pioveva e faceva freddo.....le madonne si sono sprecate!
    Però davvero, possibile non si possa fornire di meglio in modo da non far diventare la sostituzione di una gomma, di per se abbastanza irritante, una mezza tragedia???
     
  6. styvX

    styvX

    Iscritto:
    1241822313
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    E' capitato pure a me di avere a che fare con la schifosissima chiave svita bulloni della mia Clio III, al primo (primo!!!) tentativo s'è spanato irrimediabilmente l'alloggiamento esagonale per la testa del bullone!
    Fortuna nella sfortuna la pattuglia dei carabinieri che avevo chiamato perchè la gomma si era spaccata in una buca (o meglio, una voragine) aveva una fantastica chiave a croce tramite la quale è stato un gioco da ragazzi svitare i bulloni.
    Va detto però che molto spesso la colpa è dei gommisti che serrandoli con la pistola pneumatica applicano troppa forza...
    Concludo con il confermare la debolezza del cric della Clio (o meglio a vederlo fiducia zero sul fatto che possa espletare il suo lavoro), al quale aggiungo la difficoltà di trovare l'alloggiamento nel sottoscocca in cui puntarlo per sollevare la macchina.....che al primo tentativo è anche scivolata dal supporto superiore (DI PLASTICA) del cric, so scemi o cosa? :shock:
    Vabbè che era notte, pioveva e faceva freddo.....le madonne si sono sprecate!
    Però davvero, possibile non si possa fornire di meglio in modo da non far diventare la sostituzione di una gomma, di per se abbastanza irritante, una mezza tragedia???
     
  7. nomadi86xp

    nomadi86xp

    Iscritto:
    1251408512
    Messaggi:
    596
    Piaciuto:
    1
    Io io mi sono lamentato crick schifosissimo!!!! ho acqusitato un crick idraulico alla lidl 18 euro e funziona una meraviglia :p
     

Condividi questa Pagina