Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Chiamata d'emergenza ... tasto "eCall"

Chiamata d'emergenza ... tasto "eCall" - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    secondo la UE, è obbligatoria dal 2018 in tutti i nuovi veicoli.


    L'introduzione obbligatoria prevista è stata posticipata dal 2015 al 2018.


    Finora, solo la nuova Tiguan ha il servizio di chiamata d'emergenza VW (eCall).


    I produttori stanno viaggiando troppo lentamente qui. Potresti aver costruito il sistema certamente nel ringiovanimento del viso di Golf 7, ma non ha funzionato.


    Trovo la funzione eCall molto pericolosa in termini di protezione dei dati.

    Chi dovrebbe sostenere i costi operativi per questo? I fornitori di servizi mobili non cederanno certamente la loro infrastruttura.


    Che cosa è discutibile in termini di privacy?


    Grazie al sistema eCall, praticamente tutti i dati del veicolo possono essere raccolti e letti in tempo reale.


    In TEORIA solo i dati vengono trasmessi durante l'impatto del veicolo. Ne è valsa la pena, se in cambio vengo salvato in un incidente.


    ma poi statisticamente quante persone muoiono a causa di una mancato soccorso, io non ho trovato nulla !



    Sul sito web di un rivenditore VW, ho letto un testo che conferma il KW22 (ovvero l'anno modello della GOLF 2018).



    PS in ogni modo come sempre la casa vw e’ sempre indietro :



    La Ford Fiesta Facelift (costruita da fine 2012) ha tale funzione (anche se funziona solo su un telefono cellulare connesso)!


    anche la BMW 3 (da meta’ 2013)
     

Condividi questa Pagina