Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Chi ha comprato [gomme online]?

Chi ha comprato [gomme online]? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ceda2002

    ceda2002

    Iscritto:
    1238587252
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    chi di voi ha comprato pneumatici da gommadiretto?
    come vi siete trovati?
    Ma come fanno a costare cosi poco le gomme.....saranno originali????
     
  2. mpattera

    mpattera

    Iscritto:
    1238534225
    Messaggi:
    581
    Piaciuto:
    2
    Io non ho mai avuto l'opportunità di comprare da gommadiretto, ma lo farei senza problemi. Su altri siti leggo pareri anche riguardo ai dot degli pneumatici e sono sempre recenti.

    Le gomme non è che costino "così poco" eh, siamo su livelli di prezzo di quando sono in offerta all'iper o di alcune offerte su ebay.. l'unica cosa è che per loro questi prezzi sono la norma, infatti il sito è molto noto!
     
  3. ceda2002

    ceda2002

    Iscritto:
    1238587252
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    0
    grazie della tua risposta,
    ma io vorrei avere qualche parere da chi ha effettivamente comprato e provato queste gomme....
     
  4. mpattera

    mpattera

    Iscritto:
    1238534225
    Messaggi:
    581
    Piaciuto:
    2
    http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=124263
    buona lettura :D
     
  5. pieraugusto

    pieraugusto

    Iscritto:
    1239313433
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Io l'anno scorso ho comprato da gomma diretto 4 gomme michelin energy saver per la c-max.
    Ne ho comprate 2 alla fine luglio per provare (ero scettico anch'io) poi le alter due ad ottobre.
    Le gomme sono originali e non degli scarti di produzione.
    L'organizzazione è ottima e ti telefano pure per avvisarti e/o chiedere conferme, non c'è da preoccuparsi perchè parlano in italiano anche se con una forte cadenza teutonica .
    Se ti metti d'accordo con il gommista - vedi punti di riferimento nel sito quali sono quelli della tua zona - dove andrai è d'accordo puoi fare recapitare gli pneumatici presso di lui.
    I prezzi esposti sono fissi e ti devono applicare quelli, chiaramente quando prendi gli accordi per la consegna o per il solo montaggio devi dire che è un acquisto da gommadiretto.
    I tempi di consegna dipendono dalle modalità di pagamento, due pnematici mi sono stati consegnati in 4 giorni (compreso quello dell'ordine).
    Dopo circa 20Kkm gli pneumatici sono ancora perfetti.
    Vista la mia esperienza, mi sento di consigliare questo strada a tutti, sicuramente io lo rifarò quando le mie figlie dovranno cambiare le scarpe alle loro auto.
    Ciao e buon acquisto.
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Ciao, io l'anno scorso in maggio circa presi delle continental premium contact uguali a quelle che avevo di primo montaggio sulla megane e visto che mi ero trovato bene....allora io il servizio l'ho trovato molto buono, sono organizzati bene, ho acquistato con carta di credito ma ci sono anche altre forme di pagamento, vieni seguito passo passo via mail, nel giro di pochi giorni lavorativi hai le gomme, le puoi fare arrivare a casa (o un indirizzo che decidi tu) oppure presso i gommisti convenzionati (io ne avevo 2 nel giro di 5 km ) i prezzi per il montaggio e bilanciatura se non sono cambiati vanno dai 9 euro per i cerchi in ferro ai 11 euro per i cerchi in lega cadauno, sul sito una volta immesse le misure e il tipo di pneumatico hai una vastissima scelta con prove e giudizi dei clienti sulle varie gomme, le gomme non sono vecchie, a me sono arrivate che erano state costruite solo 1 mese prima del mio ordine, non sono seconde scelte!

    per farti un esempio di quanto si risparmi quest'inverno ero indeciso se montare le invernali o no, così mi son fatto sorprendere dalle nevicate di dicembre, sono andato di fretta dal gommista di fiducia ( ci serviamo in 4 fratelli da una vita) e avevano solo delle gf goodrich ( proprietaria la michelin) per la fretta visto che nevicava le ho prese dopo aver tirato alla morte il prezzo, tornato a casa mi collego...............allora con gommadiretto le avrei pagate 83,00 euro+11 per montaggio e bilanciatura= 94,00 euro, dal gommista di fiducia dopo un estenuante tira e molla 130,00.............36x4 a casa mia fanno 144,00 eurozzi buttati via e inutile dire che non mi fregano più! ;)

    Se hai altre domande chiedi pure!
     
  7. vissiv

    vissiv

    Iscritto:
    1247598845
    Messaggi:
    1.007
    Piaciuto:
    1
    Sono concorde sul fatto di cercare canali tramite i quali si paga meno è ovvio, farei e faccio lo stesso io, tuttavia non si può pretendere che un gommista possa permettersi di fare gli stessi prezzi di gomma diretto o simili è ovvio che con il quantitativo di pneumatici che compra un gomma diretto riescano ad averli a molto meno e quindi a fare dei prezzi migliori, un pò come prendersela col negoziante sotto casa perchè non fa i prezzi del supermercato. Il confronto va fatto tra gommisti con analogo smercio, se trovi qualcuno con attività paragonabile al gommista "di famiglia"che ti fa lo stesso prezzo di gomma diretto, allora il gommista da cui hai comprato le ruote ha voluto fregarti, altrimenti le cose stanno diversamente, non credi? ;)
     
  8. pandaquattroperquattro

    pandaquattroperquattro

    Iscritto:
    1238586162
    Messaggi:
    235
    Piaciuto:
    0
    Io ho visto il sito www.gommistaspecialista.it
    Da lì sceglie le gomme, scegli il gommista tra quelli che ti indicano, prendi appuntamento da tale gommista, ti presenti, lui ti mette le gomme, e a quel punto paghi la CIFRA CHE DAL SITO ti risulta all'atto dell'acquisto.
    i prezzi delle gomme sono comprensivi di IVA, spedizione al gommista e montaggio con bilanciatura.
    Per dire, io sto vedendo ora le Continental ContiEcoContact 3 195/65 R15 91T , le vendono a 61 euro cadauna (compreso spediazione e montaggio)
    E paghi solo DOPO che hai visto le gomme montate.
    Qualcuno lo ha mai provato??? A me alletta... :D
     
  9. Vutecco

    Vutecco

    Iscritto:
    1238631932
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    0
    Dal sito gommadiretto, cercando il gommista convenzionato più vicino/ i a casa, puoi anche vedere i feedback rilasciati dagli utenti.
    Mi sembra un gran servizio.
    Io ne approfitterò per le invernali
     
  10. mpattera

    mpattera

    Iscritto:
    1238534225
    Messaggi:
    581
    Piaciuto:
    2
    Aggiungo che i prezzi per il montaggio dei gommisti convenzionati mi sembrano eccessivi, io più di una volta mi sono recato dal gommista di fiducia con gomme procurate da me e non ha battuto ciglio, si è preso i 25? indicati sul tabellone dei prezzi per montaggio+bilanciatura+smaltimento (non ho nemmeno dovuto chiedere lo scontrino, ed è anche abbastanza raro che lo facciano di loro volontà per questi lavoretti).
     
  11. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Poco più di 6 euro a ruota? è un ottimo prezzo, comunque come ho detto sopra, pago volentieri gli 11 euro a ruota se però ho un risparmio complessivo di più di 100 euro! ;)
     
  12. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Mi sono espresso male, non volevo dire che non mi fregano più nel senso che mi hanno fregato, volevo dire che finchè posso e ho questa alternativa la sfrutto e anche il fatto di avere aspettato l'ultimo momento.......non è stata una mossa intelligente, ecco perchè ho detto "non mi fregano più"...........quello che dici riguardo al fatto che non possono fare quel prezzo per vari motivi lo posso capire, ma dimmi sinceramente....in quanti che hanno la possibilità e la voglia di andare al supermercato non lo fanno e vanno a spendere il 30% in più dal negozio sotto casa che non ti può fare gli stessi prezzi a parità di prodotti? ;)
    Sarò cinico, ma io sto avendo dei grossi problemi con il lavoro da quando c'è questa crisi e nessuno ha pietà di me! :rolleyes:
     
  13. mpattera

    mpattera

    Iscritto:
    1238534225
    Messaggi:
    581
    Piaciuto:
    2
    Mah almeno qui dalle mie parti non è che tariffino "a ruota"..è la tariffa per un cambio gomme ecco, oltre a quando ho quelle nuove da montare è quello che pago per lo scambio estive/invernali. Nel caso di inversione o scambio di gomme già montate sui cerchi sono solo 10?.
     
  14. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    è sempre molto buono, qua da me a brescia per l'inversione 26 euro! :(

    ps si dice a gomma perchè uno potrebbe cambiarne anche solo due per esempio, una volta che sai quanto a gomma il conto è fatto!
     
  15. rognosis

    rognosis

    Iscritto:
    1238707530
    Messaggi:
    128
    Piaciuto:
    0
    discorso giusto...non fa' una piega...e comunque non dimentichiamoci che quando si cambiano pneumatici bisognerebbe,oltre all'equilibratura,controllare la convergenza..tot da 50 euro in su..
     

Condividi questa Pagina