Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

chi di voi possiede un Patriot?

chi di voi possiede un Patriot? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bi555

    bi555

    Iscritto:
    1247041261
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!

    mi piacerebbe sapere chi di voi possiede un Patriot, anno modello colore!

    e parto io con il mio:

    Jeep Patriot 2011 Bianco Limited con Premium Pack
    ad oggi ho circa 500 Km

    e voi?
    ciao !
     
  2. bi555

    bi555

    Iscritto:
    1247041261
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    nessuno è della banda Patrioti? :D
     
  3. UC22

    UC22

    Iscritto:
    1310385960
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    [

    Ciao
    ho acquistato a marzo il modello SPORT colore bianco. Ad oggi ho 4000 km e devo dire che al momento sono contento. Il motore è fantastico, però la frizione è un pò dura.
    L'unica cosa che dovrò far verificare al momento del tagliando (sempre che la cosa non peggiori) è un rumore metallico che sento sulla parte destra dell'auto. Questo rumore si manifesta soprattutto in fuoristrada se prendo delle buche in modo secco o se percorro una strada tipo ciottolato. non sempre lo fa. Non credo che si tratti degli ammortizzatori.
    Hai risontrato anche tu questo problema o altro?

    Grazie
     
  4. texmex76

    texmex76

    Iscritto:
    1298997494
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    Patriot 2011 Sport nera
    5000 km mai riscontrato un problema particolare...
    Moooolto soddisfatto dell'acquisto.
    Vorrei solo tirar su l'assetto per un fattore estetico, ma è già bella così.

    Per me che devo caricare la batteria (percussione) è una manna...spazio a volontà! ;)
     
  5. bi555

    bi555

    Iscritto:
    1247041261
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    premetto che amo la Patriot
    e che sono un rompi*alle che spacca il capello in 4
    e questo forse non sposa la filosofia jeep:
    paghi molto la scritta sul cofano per machine fatte con l'accetta
    (questa non è mia ma calza)

    difetti:
    - per 2 settimane le bocchette di ventilazione hanno fatto ciò che volevano buttando aria dove volevano anche scegliendo manualmente la loro posizione. poi improvvisamente si sono messe a funzionare
    - il condizionatore in modalità automatica a volte comincia improvvisamente a buttare aria calda
    - cigolii vari su asfalto a toppe o profido
    - il navi non ha l'ospedale della mia città (?) (circa 30000 abitanti)
    - consumi:
    qui la cosa è davvero strana...
    prima settimana non registratabile
    seconda e terza settimana media indicata: 6.5 lt/100 Km vado dal benzinaio fregandomi le mani dalla soddisfazione ma.... ultimo pieno 601km senza rabbocchi e metto 43.7 litri pieno da uscire, pieno su pieno! 13.72lt ogni 100 km ossia 7.3 contro 6.5 indicati!!!
    quarta settimana: 502 km, indicati 7.0lt/100 km, messi 42.3 lt di nuovo al pieno che esce!!! cioè 11.8 km/lt oppure 8.4 lt/100km
    lo scarto tra il reale e l'indicato è abnorme: nel primo caso + 12 % mentre nel secondo +20% che ritengo davvero assurdo
    se mi dite i vostri riscontri teorico reali ve ne sarei grato :D
    i casi sono due+1
    1) non ho messo la stessa quantità di benzina
    2) i primi pieni li ho fatti ad un low cost mentre l'ultimo alla agip e magari mi indicava molta più benzian di quella realmente erogata)
    +1) comunque secondo me il computer è Jeep cioè "fatto con l'accetta" perchè sulla mi uscente G.Punto ho sempre spaccato la virgola tra computer e reale.
    - tenuta: la macchina è ottima fino a 120-130 ma a velocità superiori in rettilineo, provate a toccare leggermente lo sterzo dx-sx e vi renderete conto che sembra di essere su un traghetto impazzito. pericolosissima!
    - in fuoristrada è pesante e una primina o le ridotte sarebbero davvero utili, perchè se devi salire a passo d'uomo in salita sei sempre al limite dello stallo (già due!) anche in retro che in teoria è più corta (sbaglio?)

    comunque la amo
     
  6. bi555

    bi555

    Iscritto:
    1247041261
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    PS altra nota:
    il termostato continua ad oscillare in basso ed in alto senza mai arrivare alla metà piena, ma non ho capito in base a cosa
    nel senso che a volte sembra scendere in base alla velocità: più aumento la velocità più il termostao acqua segna freddo, altre volte scende andando piano.

    bah...

    come prima sono graditi anche qui i vostri commenti ed esperienze
     
  7. texmex76

    texmex76

    Iscritto:
    1298997494
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    sui consumi ti confermo che il computer non è molto preciso, è una delle prime cose che ho notato...ma alla fine i conti tornano, ovvero per essere un 4x4 permanente di quel peso sono nella media.

    relativamente alla velocità pure io noto un alleggerimento dello sterzo dopo i 140 km ora, ma è un limite che supero molto di rado...

    di contro ci sono appena tornato da un viaggio di lavoro dalla Costa Azzurra e il feedback sulle lunghe distanze è assolutamente positivo...
    buon comfort di viaggio, nessun problema nei sorpassi anche di mezzi pesanti, rumorosità contenuta.

    Io ho il clima manuale ed è perfetto...non saprei dirti,
    anche la temperatura rimane costante una volta centrato l'indicatore.
     
  8. alberto3560

    alberto3560

    Iscritto:
    1271772524
    Messaggi:
    330
    Piaciuto:
    0
    un carissimo amico mi ha chiesto consiglio su un patriot...che io giro a Voi..
    in concessionaria ce ne uno grigio con 5000km full optional con 136cv , la domanda è questa: come si fa a capire se è il modello 2011, e se è a fine carriera
    e sta arrivando il modello nuovo.....lunedì lo vado a vedere...intanto se avete qualche info non fate complimenti........ciao a tutti..
     
  9. pescecane965

    pescecane965

    Iscritto:
    1303735263
    Messaggi:
    102
    Piaciuto:
    0
    il modello 2011 monta il motore TD mercedes da 163cv
     
  10. texmex76

    texmex76

    Iscritto:
    1298997494
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    Infatti, è il vecchio modello...
    sconsiglio per diversi motivi (rapporto peso potenza, interni, ecc...)
     
  11. giovannic1950

    giovannic1950

    Iscritto:
    1316277131
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve, mi chiamo Giovanni e possiedo una Patriot dal febbraio 2008.
    Km percorsi 76000, problemi: nessuno.Prevalentemente percorro strade asfaltate.In autostrada a 130 effettivi anche con tratte di 250 km alla volta,mai pentito dell' acquisto. Forse è un pò rumorosa, ha la frizione duretta, finiture economiche ma non dimentichiamo il prezzo da quasi utilitaria.
    Il mio pensiero è rivolto agli iniettori pompa della Siemens (vedi quattroruote aprile 2011, pag.222) e vi domando:potremmo essere anche noi vittime del problema?
    Il motore WV da 140cv che noi abbiamo sul Patriot è lo stesso della Passat?
    C'é qualche amico possessore di Patriot che ha sviscerato il problema?
    Sarei grato a chiunque avesse qualcosa da dire in merito.
     
  12. UC22

    UC22

    Iscritto:
    1310385960
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    .....VOLEVO FARVI UNA DOMANDA: MA IL PATRIOT E' USCITO DAL LISTINO? ....QUALCUNO SA QUALOCSA?
     
  13. pescecane965

    pescecane965

    Iscritto:
    1303735263
    Messaggi:
    102
    Piaciuto:
    0
    ....è molto facile che non venga + importato(una delle tante versioni che ho avuto, ma forse potrebbe essere vera)...in US x adesso è ancora in produzione...ma se provi a fare 2 telefonate in giro (come ho fatto 2 mesi fa), ogni conce ha la sua versione...da quello che ti dice 'lo puoi ordinare senza problemi' a quello che ti dice 'dovrai aspettare anche fino a 5 mesi e non è sicuro al 100% che arrivi', ecc, ecc,...se chiami al verde numero del sito jeep, semplicemente non prendi la linea (mi riferisco sempre a 2 mesi fa, quando mi sono informato xchè interessava anche me)...discorso chiuso x quel che mi riguarda...
     
  14. UC22

    UC22

    Iscritto:
    1310385960
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao ..... grazie per la risposta.
    Io la "fragatura" a questo punto l'ho già presa. Ho acquistato il Patriot a marzo 2011 e ora addirittura non è più a listino....roba da matti.
    A marzo veniva decantata come nuovo modello 2011 su tutti i gironali. Veramente una cosa al limite della denuncia per truffa. Per il momento la macchina (7000 km fatti) va bene, però dopo 6 mesi mi ritrovo con una macchina già vecchia.
    Un bel trattamento ricevuto dalla JEEP "italiana" ....
     
  15. lam42

    lam42

    Iscritto:
    1319233940
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    possiedo una patriot sport nera con pacchetto "comfort pack" dal luglio di quest'anno. ho già effettuato 3.500 km. e sono soddisfatto per prestazioni e consumi. l'unico inconveniente che ho avuto è stata l'accensione della spia del controllo elettronico della farfalla a 2000 km. riduzione delle prestazioni ed una certa preoccupazione perchè ero a 400 km. da casa. sono riuscito a rientrare e, poco prima di portarla in officina, tutto era andato a posto da solo. in concessionario mi hanno detto che si era allentata una tubazione del turbo. non so... mi incuriosisce un fatto; ho letto sul web che l'ultimo modello ha gli antinebbia più al centro del paraurti rispetto alla mia che li ha posizionati alle estremità. in effetti su tutte le riviste auto ed anche sul web le fotografie riportano gli antinebbia al centro. ho sempre pensato, però, che fosse il modello venduto negli usa anche perchè i depliant stampati nel 2011 fanno vedere gli antinebbia al centro. qualcuno può delucidarmi in merito ?
     

Condividi questa Pagina