Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cherokee differenze per auto costruite in stabilimenti differenti

Cherokee differenze per auto costruite in stabilimenti differenti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. motoriderfast12@gmail.com

    motoriderfast12@gmail.com

    Iscritto:
    1487782623
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Sto valutando l'acquisto di una Cherokee il cui prezzo vantaggioso mi fa pensare che provenga da un paese dal quale sia conveniente importare auto.Non mi sono ancora informato bene...nel frattempo qualcuno di voi sa dirmi se ci sono sensibili differenze in fatto di qualità tra auto costruite negli States piuttosto che in Brasile o in Asia...per quanto ne so alcune regolazioni sono sicuramente specifiche sè il veicolo è assemblato appositamente per il mercato europeo.In genere le Cherokee costruite per il vecchio continente da dove provengono?Grazie
     
  2. Mark-68

    Mark-68

    Iscritto:
    1405603395
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao, non specifichi che tipo di cherokee, anno, allestimento etc.
    Io ho appena firmato il contratto per una cherokee overland nuova, ho chiesto al conce è mi ha detto che viene prodotto in Italia, non ricordo nello specifico dove.
     
  3. motoriderfast12@gmail.com

    motoriderfast12@gmail.com

    Iscritto:
    1487782623
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Mi sa a Melfi,dove prima facevano solo Renegade....La versione che mi interessa è 75 th anniversary, anno di produzione potrebbe essere 2015/2016.Viene venduta a km 0.
    Oltre a Usa ho letto su Sole 24 ore che viene prodotta anche in Venezuela e credo Brasile,oltre a India e Cina.
    Il mio dubbio è che un prezzo allettante possa corrispondere a qualche operazione di import con procedure che non conosco col risultato di avere però un prodotto i cui standard siano più sul livello di mercati poveri(non per numero ma per qualità).Insomma se l'auto proviene da Asia o America Latina non so se ci sia da fidarsi
     
  4. montaq52

    montaq52

    Iscritto:
    1242292156
    Messaggi:
    1.309
    Piaciuto:
    32
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Esatto, a Melfi (o meglio in Italia) l'unico prodotto Jeep è la Renegade.
    Poi si producono 500x e Punto.
     
  6. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    Ammesso e non concesso che sul mercato italiano possano arrivare Cherokee provenienti da stabilimenti diversi, mi sembra difficile che commercialmente la politica dei prezzi faccia distinzioni in base all'origine
     
  7. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    Quando ti verrà consegnata fai una ricerca sul VIN (Vehicle Identification Number), così sappiamo anche noi dove vengono prodotte quelle destinate al mercato italiano.
    Comunque trovo lecito il dubbio dell'autore del post.
    Io ad esempio compro auto giapponesi.
    Procedo all'acquisto solo dopo aver fatto ricerche per sapere se effettivamente sono made in Japan oppure assemblate altrove.
     
    Ultima modifica: 26 Marzo 2017
  8. barbaluca

    barbaluca

    Iscritto:
    1252109984
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    18
    Credo proprio che ti abbia raccontato una panzana...
     
  9. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    in effetti fare queste domande ai venditori è inutile, anche a me è capitato che rispondessero "solo per rispondere".
    Piuttosto che dire non lo sò o non lo vogliamo far sapere..si inventano qualcosa.
    La cosa tra l'altro è anche abbastanza seria perchè fà capire che per vendere non si guarda in faccia a nessuno.
     
  10. Mark-68

    Mark-68

    Iscritto:
    1405603395
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Probabilmente avete ragione, la macchina non è ancora arrivata, appena arriva farò la ricerca con il VIN, però dovete spiegarmi come si fa.
    Ciao
     
  11. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    Intanto puoi farti questa lettura:
    https://en.wikipedia.org/wiki/Vehicle_identification_number
    Poi volendo per far prima ci sono anche dei siti che fanno direttamente l'analisi del numero di telaio.
    Metti VIN decoder in un motore di ricerca.
     
  12. Mark-68

    Mark-68

    Iscritto:
    1405603395
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Avevo già fatto quella lettura...grazie comunque.
    Nel frattempo la vettura è arrivata in concessionaria, mi hanno inviato copia del libretto, quindi il VIN dice questo:
    VIN:1C4xxxxxxxxxxxxxx

    Make (Manufacturer):Chrysler
    Model year:2017
    Manufactured in:United States (North America)
    Sequential number:629137
     
  13. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    Ottimo, almeno è una vera Jeep americana!
     

Condividi questa Pagina