Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Che dire....E' ancora presto

Che dire....E' ancora presto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    io credo che nel nostro paese, e nella nostra mentalità, c'è il diritto ad approfittare di una situazione e non consideriamo questo come un azione di sciacallaggio ma come un diritto insito nel appartenenza al viver comune.Purtroppo diamo ragione del nostro vivere sociale solo per motivi patriottici o culturali e religiosi mentre non pensiamo mai che una società nasce perchè è utile a tutti parteciparvi e sostenerla.
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    e resiste, altrimenti....
     
    Ultima modifica: 13 Marzo 2017
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    secondo me ormai si da per certo alcuni concetti e ci siamo dimenticati invece l'origine delle cose, una di queste è il perchè si vive in società articolate come la nostra.Sarebbe utile tornare per un determinato periodo in una situazione in un cui non esiste più questo tipo di società, in cui ognuno vive nella sua 'grotta' e deve pensare in toto alla sopravvivenza sua e delle propria famiglia, forse rivaluteremo di più quello che abbiamo ora e rivaluteremo di più il parteciparvi al benessere della collettività.
     
  5. Aerei Italiani

    Aerei Italiani

    Iscritto:
    1289165402
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    22
    viviamo un tempo dove lo "stato" e la "giustizia" non esistono ...

    dove e' accettabile essere messi in strada da un giorno all'altro....quindi non mi meraviglio che ci sia una accaparramento di posti per non essere messi alla porta.....in qualunque modo.....

    a proposito ari.....
    http://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/sole24ore-confindustria-perquisizione-direttore-commento/

    "Un anno dopo, il giornale che invitava il capo dello Stato alla Scala, rischia di portare I libri in Tribunale, e soprttutto è stato travolto da uno scandalo che ne ha minato la credibilità. E' finito sotto indagine perché ha I conti in dissesto e si sospetta pure che abbia pompato le copie vendute. Non proprio il massimo per chi si fregia di fare il guardiano delle Borse e il paladino del libero mercato"

    nin tanta differenza con i signori che hai citato sopra...?
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    io non vorrei essere noioso e ripetitivo perchè questa cosa l'ho scritta altre volte, a Roma la maggior parte dei cittadini è originaria delle regioni limitrofe, spesso umbria ed abruzzo, e ancora in molti hanno la casa di famiglia in questi paesi di origine. Ora capita spesso che in questi comuni che in alcuni casi sono compiacenti si porta la residenza continuando a vivere per tutto l'anno nella città, in questo modo si abbassano molti costi, ad esempio l'assicurazione della vettura per dirne una che ci coinvolge di più perchè siamo in un forum automobilistico. Ovviamente questa pratica, molto diffusa, è vista dagli interessati come una piccola trasgressione perchè alla fine a chi si da fastidio? Ora capita il terremoto e qualcuno di questi potrebbe aver avuto in mente di chiedere il rimborso visto che ufficialmente è residente in una zona terremotata e probabilmente la casa li risulta prima casa. Vogliamo considerare questi come oppressi da uno stato in cui non c'è giustizia e quindi in parte giustificati?
     
  7. amineo61_1636827736

    amineo61_1636827736

    Iscritto:
    1480674573
    Messaggi:
    1.512
    Piaciuto:
    673
    Riporto da wiki, sempre con beneficio di inventario, ogni riferimento politico a fatti o persone reali e' puramente casuale.
    Si tratta di un aforisma presente in Giulio Andreotti, Governare con la crisi, Rizzoli, 1991, e Indro Montanelli, La mia eredità sono io. Pagine da un secolo, Rizzoli, 2008, desunto dalla pubblicazione di Emil Ludwig,Colloqui con Mussolini, Mondadori, 1932, in cui l'autore, durante la sua intervista con Mussolini, gli chiese: “Ma deve essere ben difficile governare gente così individualista ed anarchica come gli italiani!”, a cui Mussolini rispose: 'Difficile?' Ma per nulla. E’ semplicemente inutile!". La frase è stata attribuita anche a Giovanni Giolitti.
    Non cambieremo mentalita' MAI, questa e' la realta'.
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298


    Nel senso che....
    Per la misura che puo', ogni Italiano se gli capita rubacchia?
    P.s.: anche se per la Legge e' uguale,
    nel primo caso si tratta di una ulteriore implicazione ripugnante ad un reato gia' di per se' odioso.
    Ovvero " rubare " resta sempre rubare,
    ma rubare a Berlusconi, oltre al poco danno, puo' persino far sorridere, rubare a un barbone il suo ultimo panino e' semplicemente aberrante.
    E questo e' quello che succede nel caso dei terremotati.
    A seguire gli episodi di quei fetentoni che, subito dopo le scosse, " cercavano " fra le macerie
     
  9. Aerei Italiani

    Aerei Italiani

    Iscritto:
    1289165402
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    22
    no nel senso che endemicamente lo "stato" non esiste in quanto non controlla piu' una parte consistente del territorio.
    questa mancanza fa si che gli autoctoni e non si "arrangino", non lo giustifico badate....

    accade...

    sul fatto di "rubare", anche qua qualcuno direbbe che si necessita di una condanna di 3 grado passata in giudicato per dire che qualcuno ha rubato....:emoji_wink:
     

Condividi questa Pagina