Grazie ragazzi! Immaginavo che non ci fossero problemi per la sicurezza.. però sta male! Devo fare qualcosa..
Sicurezza non viene certo meno, ma per un graffio più piccolo, mio fratello il cerchio l'ha cambiato. Non riusciva a vedere l'auto in quel modo. E nonostante gli avessero detto che era riparabile e tornava come nuovo, lui ha preferito sostituirlo.
A me e' successo qualche anno fa. C'e' un tizio che viene su dal Lazio e passa dai gommisti convenzionati,* ritira, ripara, la settimana dopo riporta.... Il mio era piu' bello che appena uscito di fabbrica. * il mio, per fortuna, lo era
Un centone addirittura? Azz, mica è lavorato a specchio ... sulla A, peggio messi dei tuoi, 40 cadauno dal carrozziere
100 o 120 a seconda. Devi considerare lo smontaggio del gommista il trasporto il lavoro la riconsegna il rimontaggio.... E il mio carrozzaio, seppur bravissimo sui lamierati..... ....mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm P.s.: Ma nuovo veniva 300.... Parlo del C5
mi sa che a questo punto ritornerò alla mia idea di montare i cerchi da 17 e tenere i 16 per le invernali. Anzi se conoscete qualcuno che vende dei cerchi nella zona di Milano avvisatemi.. gli originali BMW non si posssono toccare e dei replica non mi fido tanto.. se trovo dei buoni cerchi usati li prendo!
Bmw ha di buono che si trova molto sul mercato dell'usato. Io presi d'occasione i cerchi (invernali) da 15" per la E46, un secondo treno da 16" per la successiva E91 e successivamente trovai un bel treno da 17" sempre per la E91 (380 euro spediti questi ultimii, praticamente nuovi, tutta roba originale). Uno dei due treni da 16" non feci quasi in tempo ad inserzionarlo che lo piazzai a 325 euro (in pratica 55 euro per fare l'upgrade da 16" a 17" I periodi migliori sono ovviamente i cambi stagione, ora, da acquirente, vale la pena soprattutto cercare i cerchi piccoli per le invernali, ma si combina anche con quelli più grossi perché la bella stagione fa venire voglia di upgradare la misura)
Ma, io li ho sempre trovati sui vari siti (per queste cose direi di provare su Subito). Tra l'altro, gli ultimi da 17" di cui dicevo li aveva inserzionati proprio un grosso gommista, che me li ha spediti con un corriere, accuratamente imballati. I replica possono essere anche ben fatti (la criticità è sempre il trattamento superficiale anticorrosione), ma sono dei replica, e lo si nota a colpo d'occhio, soprattutto su auto di un certo pregio.. Non li ho mai presi, a pari prezzo ho sempre preferito l'usato originale, che poi alla fine costa pure meno.
Si indubbiamente gli originali sono un altra cosa.. ma bisogna avere un po' di fortuna secondo me.. ti ricordi come si chiamava quel grosso gommista?