Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Centralizzare chiusura con un telecomando FIAT Panda 1.2 Dualogic 2007

Centralizzare chiusura con un telecomando FIAT Panda 1.2 Dualogic 2007 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. tatore67

    tatore67

    Iscritto:
    1506802866
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    La Fiat Panda 1.2 Dualogic (cambio automatico) del 2007 non ha la chiusura tramite telecomando, quindi va sempre chiusa e riaperta dalla portiera lato guida, e dietro, il portabagagli, idem.
    Qualcuno di voi ha idea di un kit che si possa montare per permettermi di chiuderla e aprirla senza dover sempre passare dal lato guida? Anche perché ho anche una smart, e spesso faccio il gesto di chiuderla con il telecomando (che è un ciondolo) ma rimane aperta. Avete esperienze di kit da prendere online e portare da un carrozziere? Oggi il carrozziere mi ha detto che dovrebbe montare 4 motorini alle 4 portiere. Io non credo che sia così, perché quando chiudo la portiera lato guida scattano tutte e quattro le sicure.
    Consigliatemi.
     
  2. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
    E come credi che facciano a chiudersi le altre tre? C'è un solenoide che aziona il leveraggio su CIASCUNA portiera, collegato elettricamente alla portiera lato guida.
     
  3. tatore67

    tatore67

    Iscritto:
    1506802866
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
  4. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Ma quando chiudi con la chiave si chiudono tutte le portiere?
     
  5. tatore67

    tatore67

    Iscritto:
    1506802866
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Sì, certo. Volevo solo avere la possibilità di chiuderle con un telecomando anche a distanza, potendo così evitare di aprire la portiera del lato opposto e poi tornare a chiudere le quattro portiere dal lato guida.
     
  6. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Se chiudendo con la chiave si bloccano e sbloccano tutte insieme ti serve solo un ricevitore radio con telecomando.
     
    A tatore67 piace questo elemento.
  7. tatore67

    tatore67

    Iscritto:
    1506802866
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Grazie @Flash Gordon davvero.
    Hai idea di quello che ho linkato se può andar bene?
     
  8. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    È un ricevitore radio con due radiocomandi, ripeto se quando chiudi con la chiave "scattano" le sicure di tutte le portiere, devi solo collegare o far collegare il ricevitore.
     
    A tatore67 piace questo elemento.
  9. tatore67

    tatore67

    Iscritto:
    1506802866
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    sì, confermo perché le altre portiere non hanno proprio la serratura. Viene tutto comandato dalla mandata (sx o dx) che si da all'unica serratura posta sulla portiera guidatore. E poi c'è la portiera del portapacchi, ma chissene di quella. Non l'apro mai. E quella comunque ha la serratura, e va aperta con la chiave.
     
  10. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Più che un carozziere (se non ho letto male) ti serve solo un elettrauto, possibilmente onesto ;)
     
  11. tatore67

    tatore67

    Iscritto:
    1506802866
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Oggi l'ho lasciata da un elettrauto con una lista di cosette da fare, quella me l'ha depennata perché mi ha appunto detto che sono anni che non le chiede più nessuno e comunque ci andrebbero i 4 motorini alle 4 portiere. Magari domani, visto che devo riprendere la macchina, glielo ridico e vedo. A me sembra strano. No, non farei da solo. Vorrebbe dire lasciare la macchina con le 4 frecce in mezzo alla strada :)
     

Condividi questa Pagina