Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Catene distribuzione - Legacy 4° serie

Catene distribuzione - Legacy 4° serie - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Subaru74

    Subaru74

    Iscritto:
    1488453951
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.

    sullla mia Legacy 4° serie del 2009, con ben 243.000 km, mi si dice che è necessario sostituire i kit delle catene di distribuzione. In effetti è parecchio rumorosa...
    Vorrei qualche informazione in più in merito al costo ed alla necessità della sostituzione delle catene (non si possono rettificare?). Soprattutto dopo averci già speso un bel po' di soldi l'anno scorso per cambio e giunto viscoso....
    Il concessionario mi ha prospettato una spesa per le catene di circa 1.000 Euro.

    Qualcuno ha qualche esperienza in merito?

    Grazie in anticipo.
     
  2. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.866
    Piaciuto:
    4.023
    Non credo che il costo sia dovuto alle catene, ai cuscinetti e tendicatena ma credo che la maggior parte sia dovuto alla manodopera.
    rettificare una catena? Per quanto ne so rettifichi una testa, un disco.... non credo ci sia nulla da rettificare su una catena che magari si è allungata
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    non vedo come puoi asportare materiale da una catena... e penso che ti conviene cambiarle in fretta xchè se si rompe qualcosa butti via il motore, a meno che non vuoi buttare via la macchina!!
     
  4. Subaru74

    Subaru74

    Iscritto:
    1488453951
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie delle risposte... Chiaramente si vede che non ho conoscenze meccaniche :)
    Volevo solo una conferma sui costi.
     
  5. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.866
    Piaciuto:
    4.023
    Sinceramente non saprei, ti conviene sentirne un altro per sicurezza. Ma 1000 potrebbero starci.
    In bocca al lupo; -)
     

Condividi questa Pagina