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Catena e tendicatena N47 - casi in forum

Catena e tendicatena N47 - casi in forum - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Mauro 65

    Mauro 65

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    Dopo il post di Materaz, ho pensato di riassumere qui i casi in forum, per cortesia datemi una mano (spero in pochi!)

    Andruet: 320d 184cv 10/2011 - rumorosità a circa 40.000 km 06/2013, sostituiti pattini tendicatena con quelli modificati

    materaz2000: 123d 204cv anno 2009, rumorosità a circa 80.000 km 07/2013
     
  2. Marcello4895

    Marcello4895

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    Ciao mauro,io dopo questo non ho firmato il contratto.....http://www.bmwnews.it/problema-catena-di-distribuzione-propulsore-n47-ecco-le-procedure/ anche perchè non sembra del tutto risolto.........
     
  3. franz3094_1615825166

    franz3094_1615825166

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    Leggo solo ora: la mia 320xd 184cv 2010, 77k km, non presenta nessuna anomalia. L'auto, apparte qualche fisiologica ruvidità a freddo, è abbastanza silenziosa, perlomeno non mi ha mai fatto sospettare nulla. D'ora in poi ascolterò più attentamente...

    Lasciatemi grattare.... :x
     
  4. joaopinto68

    joaopinto68

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  5. U2511

    U2511

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    Vedo ora questa sezione, mi aggiungo
    N4720DC 105kW immatricolata 09/2009, sostituita a 09/2013 circa 68.000 km con un minimo contributo spese a mio carico.
    Per me faceva un poco di rumore specie in certe situazioni, per loro era perfettamente a posto, fatto sta che me l'hanno cambiata ed ora l'auto è parecchio più silenziosa.
     
  6. Frabas1

    Frabas1

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    La mia X1 16sdrive del 01/2013 con 12k km faceva un rumorino (ci cic) al minimo a caldo e rilevabile vicino al parafango sx sopra la gomma.
    Mi hanno sostituito tutto ma proprio tutto:
    ◾ 13 52 8 572 504 catena inferiore.
    ◾ 13 52 7 797 906 pignone per catena della pompa alta pressione dell?olio.
    ◾ 11 31 8 572 503 catena superiore.
    ◾ 13 52 8 573 158 guida catena di distribuzione parte superiore.
    ◾ 13 52 8 573 159 guida di serraggio per catena di distribuzione parte inferiore
    ◾ 11 31 8 576 201 tendicatena di distribuzione parte superiore

    Ieri ho ritirato la vettura e devo dire che è un gioiellino molto silenziosa anche quando si è in marcia perchè il rumore si sentiva ai bassi regimi mentre si viaggiava col finestrino aperto....

    MI hanno assicurato che questa sostituzione totale il problema è risolto.
     
  7. Frabas1

    Frabas1

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    Volevo inoltre aggiungere che per il lavoro descritto sopra (sostituzione totale) non hanno estratto il motore bensi' i collettori di scarico e tutta la frizione.
    ...almeno cosi mi hanno detto...

    Adesso dopo una 10 di gg rilevo solo un odore di gas di scarico che esce dalle bocchette dell'areazione a veicolo fermo....per forza hanno smontato la marmitta ...e probabilmente hanno avanzato qualche guarnizione.

    In settimana ritorno in officina BMW per farmela sistemare.
     
  8. tunimax

    tunimax

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    mia moglie ha una 120d M style E81 177 cv del 2007.
    L' autovettura si è sempre dimostrata una gran macchina sia nelle prestazioni, che nei consumi ed, in generale nella qualità di costruzione; gli interni sono ancora impeccabili e non c' è nessun scricchiolio. Tutto OK, fino a quando, a 160.000 km, mentre viaggiavamo in autostrada, non si spaccava la catena inferiore di distribuzione, difetto di cui, purtroppo, sono venuto a conoscenza dopo, andando a vedere i vari forum e parlando con addetti al settore.
    A parte la situazione di pericolo in cui io e mia moglie ci siamo trovati, le spese che stiamo affrontando, visto che è ancora in officina, sono veramente ingenti, oltre che impreviste.
    L' autovettura ha sempre eseguito i tagliandi ma, a quanto pare, questo è un difetto di origine conclamato del quale non solo la casa madre non ne vuole rispondere, ma nessuno pensa anche lontanamente di avvisare l' utente, affinché possa prendere, nei limiti del possibile, le necessarie contromisure e qui mi riferisco alla stessa BMW, ma anche alle riviste specializzate, che dovrebbero essere a conoscenza dei difetti congeniti. Perché non si fanno delle class actions come negli USA, dove l'utente è veramente tutelato e le case costruttrici devono rispondere senza sottrarsi alle proprie responsabilità, come avviene in Italia ?
     
  9. fujialan

    fujialan

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    Io stavo per acquistare una 318d immatricolata 01/2011 solo che ho sentito parecchi lamentarsi del fatto che sono uscite difettose, addirittura parlano di catene spezzate è possibile?
    www.motor-talk.de/forum/aktion/Attachment.html?attachmentId=723265
    Qualcuno sa se bmw è obbligata ad aggiustartela a proprie spese anche se compro un usato?
     
  10. gilgro

    gilgro

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    Anche io ho intenzione di acquistare un' auto BMW con motore N47 ma sentendo che sono uscite difettose, mi sono informato in merito.
    Fra tante storie simili, io posso dire di aver risolto al meglio il problema! Un mio collega che possiede una BMW rivoltosi in officina, gli dissero che avrebbero fatto un piccolo sconto sul preventivo di spesa per correttezza commerciale , su quasi 4.000 euro da tirar fuori, così di punto in bianco...nel frattempo il mio collega si informa meglio.
    Decide di andare dall' avvocato e porgli la questione...viste le carte, l' avv. risponde che avrebbe avuto certamente senso proporre un'azione legale...dopo un po' parte la procedura giudiziaria e...alla fine della fiera, messi alle corde, accettano un accordo. RISARCIMENTO DEL L'INTERA SOMMA SPESA PER LA RIPARAZIONE.
    Mi dice di essere soddisfattissimo del suo avvocato che ha operato davvero bene e che !!!!! senza una tutela legale però non avrebbe ottenuto nulla, MAI...:
    Penso che acquisterò la BMW.
     
  11. renatom

    renatom

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    Mah. Questo comportamento mi sembrerebbe un buon motivo per fare il contrario!
     
  12. paolo958

    paolo958

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    Ciao, X3 2.0d 177 cv del 2008 con 78.000 km, x ora nessun problema, ho appena effettuato il terzo tagliando del sesto anno.
     
  13. franz3094_1615825166

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    Eccomi.

    A circa 80-81k km, il cigolio da sferragliamento (tipo maracas) si era fatto più intenso. Vado in BMW a 4 gg dallo scadere del Best4, nella quale non ero nemmeno sicuro di rientrare visto che mio padre (proprietario del mezzo) non aveva effettuato l'ultimo tagliando presso la rete ufficiale, ma era cmq tutto fatturato, compreso l'uso di pezzi specifici per il modello ed originali BMW. L'addetto all'assistenza, per prima cosa, mi chiede le fatture ed io gli mostro tutto. Tutto ok dice, tranne per l'olio usato nell'ultimo tagliando dal meccanico di fiducia, che era un 5w30 mentre a detta sua ci voleva lo "030". Io mi raccomando a lui, chiedendogli di fare il possibile, e lui mi lascia aperto uno spiraglio, avrebbe subito fatto richiesta per l'eventuale copertura dell'intervento, promettendomi che mi avrebbe fatto sapere dopo il weekend. L'apprensione era tanta. Non accettavo in nessun modo di dover tirare fuori tanta grana per un difetto di progettazione, ed un'eventuale no avrebbe significato che, a malincuore, avremmo fatto di tutto per liberarci del mezzo e passare ad altro...

    Poi la sorpresa: mi chiamano. Intervento totalmente coperto da garanzia (circa 1800 euro di lavoro) al costo del tagliando, che avrei cmq dovuto fare. Con sostituzione del liquido freni omaggio della casa. Le tre catene con relativi pattini, guarnizioni, pignone (trattandosi di una 2010 non serviva cambiare pure l'albero), e credo di aver detto tutto. Per ora sono assolutamente soddisfatto, mi sono venuti incontro in un modo del tutto al di sopra delle aspettative, visto quello che si sente oggi a proposito di queste cose, e di quello che avevo sentito in giro nei forum bmwisti.

    Il rumore anomalo pare svanito, sia a freddo che a caldo, speriamo definitivamente. :)
     
  14. franz3094_1615825166

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    Francamente, da appassionato di BMW, anche io non rischierei, sapendo tutto ciò.

    Potendo, attualmente mi prenderei una Classe C ad occhi chiusi, auto meravigliosa sotto ogni punto di vista a mio avviso.
     
  15. U2511

    U2511

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    Fran, vi è andata di lusso. Il service voleva evidentemente riconquistarvi come clienti, perché basta l'olio sbagliato per uscire dalla Best04. E non gli serve la fattura, è sufficiente esaminare una goccia di olio prelevato dalla astina con la lampada UV, solo i service hanno il Professional 0W30.
    Comunque "bene" dai.
     

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