Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Captur vs Megane Berlina

Captur vs Megane Berlina - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lagronomo

    lagronomo

    Iscritto:
    1515588722
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti, mi trovo a dover sostituire la mia Mazda 3 e sarei interessato a queste due, entrambe con il diesel 110 cv: il preventivo che ho fatto per le due è molto simile, e si tratterebbe della versione Zen per la Captur e la Intens (un Km 0) per la Megane; il mio dilemma è questo, ovvero, della Captur apprezzo molto lo spazio interno, soprattutto per i passeggeri dietro, mentre trovo molto basic l'allestimento interno un pò "plasticoso"; della Megane al contrario mi piacciono molto gli interni sia come finiture che negli accessori che sono compresi nella versione Intens, ma ho paura che sia poco spazioza nella zona sedili, soprattutto per i passeggeri dietro.

    Al di la che entrambe mi piacciono molto, e che l'aspetto è molto soggettivo, vorrei chiedere a chi ha i due modelli in questione se chi possiede la Megane ha riscontrato questo problema dello spazio interno, ed ai possessori di Captur se gli interni comprese le varie strumentazioni, nell'utilizzo quotidiano risultano davvero così elementari.

    grazie
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Se proprio non ti è indispensabile la "guida alta", tra le due Megane, senza nemmeno discutere.
    Più sicura, meglio rifinita e più curata in generale. Captur deriva dalla Clio, quindi un segmento inferiore.
    Preferirei il piccolo crossover solo se dovessi rivenderla presto, perchè molto richiesto come usato.
     
  3. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    La Captur è plasticosa sì, è come la Clio.
    La Megane è tutta un'altra auto, non c'è paragone: superiore in tutto.
    E' un'auto di 4.36m come può non avere spazio dietro?
     
  4. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.792
    Siamo sicuri che c'è più spazio nella Captur?

    A casa abbiamo una 308 II e una 2008. Se si bada alla sostanza, la 308 è sicuramente sopra soprattutto come "qualità della vita" a bordo. Secondo me il "crossover" lo fanno pagare un po' più del giusto rispetto alla berlina. Vale per tutte le marche.
    Penso che tra Megane e Captur si possa fare lo stesso discorso.
     
  5. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Vai in una concessionaria, sali su una Megane, regola il sedile guida per la tua posizione di guida dopodichè, senza toccarlo, esci e passa dietro a vedere cosa rimane. Valuta te se lo spazio per le ginocchia, per la testa, per le spalle sia adeguato a chi e quanti caricherai.
    Tieni conto che molto difficilmente tanto una captur quanto una megane risulteranno comode dietro per tre adulti giù solo per la larghezza a livello delle spalle, per avere quella dovrai passare o ad una monovolume come Cmax o Scenic oppure al segmento ancora superiore, Passat o Mondeo.
    Se Megane va bene per spazio, allora consiglio quella perchè più recente e perchè appartiene ad un segmento superiore...
     
  6. lagronomo

    lagronomo

    Iscritto:
    1515588722
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    La prova l'ho fatta, penso che il maggiore spazio per le ginocchia nel Captur sia dovuto alla minore bauliera che ha, ed in generale il maggiore spazio abitativo sarà anche una sensazione dovuta al fatto che è più alta internamente. A livello di dotazioni in effetti non c'è paragone fra Megane e Captur...
     
  7. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    ma non è solo questione di optional: la Captur è una Clio alta. Nè più nè meno. La Megane è un progetto ben più importante: altri materiali costruttivi, altra tenuta di strada, altro piacere di guida... motore, cambio, sospensioni, telaio è tutto meglio.
     
  8. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.981
    Tra queste due, meglio senza dubbio la Megane.
     
  9. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.981
    Tra queste due, meglio senza dubbio la Megane.
     
  10. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    2
    Tra la Captur e la Megane a pari prezzo andrei sicuramente sulla Megane. Segmento superiore, tutt'altra qualità di vita a bordo, miglior comportamento su strada, miglior sicurezza.
    Inoltre non mi stupirei se la miglior sensazione di maggior spazio a bordo sulla Captur sia data solo da un'altezza interna maggiore e non da un maggior spazio per le gambe nel posteriore
     
  11. styvX

    styvX

    Iscritto:
    1241822313
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    Ciao, ho una Megane Intens da Luglio 2016 e sono molto soddisfatto a parte i soliti rumorini che ahimè prima o poi affiggono tutti noi sulle disastratissime strade italiane.
    Vengo subito al dunque, quanto sei alto?
    Io sono 1.80 e dietro il sedile guida rimane spazio a sufficienza per stare comodi.
    Per il resto, sceso da una Clio III e salito sulla Megane, mi sembra veramente un altro mondo; compatta, ben piantata sulla strada, sicura e confortevole.
    Buon acquisto!!!
     

Condividi questa Pagina