Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Candele Fabia sw

Candele Fabia sw - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. kato66

    kato66

    Iscritto:
    1337618004
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, devo sostituire le candele della mia Fabia se TSI 1.2 del 2012, vorrei farlo con altre più performanti, non riesco ad orientarmi bene in giro tra web e conoscenze, chi può darmi indicazioni su marca e modello? Grazie a tutti per la collaborazione!
     
  2. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    cosa consigliarti e difficile anche se le candele possono sembrare un componente non tanto considerato, esistono vari tipi con ceratteristiche assai diverse ed è un dato di fatto che le candele possano provocare danni ai pistoni, per questo esiste il "grado termico"
    in pratica se monti cadele troppo "calde" possono verificarsi delle rotture. cerca di rispettare i dati di fabbrica, vi sono vari marchi oltre ai soliti vi è NGK è Denso, lascerei perdere Bosch
    per le prestazioni direi che sono irrilevanti sono difficili da interpretare. riuscire a capire se un motore ha preso 3cv e' praticamente impossibile ( a meno di non passarlo dal banco)

    dai un occhiata qui:

     
  3. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Ciao.
    Il filamto sopra è esplicativo. NGK e Champion sono tra le migliori che io sappia, così come Bosch, a mio parere, anche se l'utento qui sopra le sconsiglia. Ma cosa intendi per più performanti?
     
  4. kato66

    kato66

    Iscritto:
    1337618004
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, per performance sostanzialmente intendo maggiore longevità e resistenza alle alte temperature senza cali di resa della scintilla in marcia, poi non sono un meccanico, quindi non so se una candela possa dare questi risultati migliori rispetto a quelle di serie (peraltro devo ancora vedere quali monta), ma ritengo che possano risentirne in maniera positiva anche i consumi
     
  5. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.278
    Piaciuto:
    2.080
    Ci sono le candele all'iridio che hanno maggiore costanza di rendimento, ma scordati un aumento delle prestazioni e una riduzione dei consumi, costano sui 20 euro l'UNA, valuta se la spesa vale.
    I consumi sono "decisi" dalla centralina di iniezione, le candele danno solo la scintilla per l'innesco dell'accensione.
     
    A kato66 piace questo elemento.
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.764
    Piaciuto:
    4.743
    le candele di serie ti hanno dato dei problemi?
     
  7. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    I consumi non sono influenzati dalle candele. Sicuramente quello che hai scritto tu è corretto per la parte che concerne all'avviamento, alla maggiore longevità...ma sui consumi le candele non hanno influenza.
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.764
    Piaciuto:
    4.743
    dal nostro piede e dalle strade che facciamo, aggiungo io...
     

Condividi questa Pagina