Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Camei delle auto poco credibili

Camei delle auto poco credibili - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    Oggi per noia ho acceso la tv in un orario in cui solitamente sono fuori casa,non volendo sorbirmi l'oscena visione dei “vip” senza trucco nella casa del grande fratello ho messo su un canale che trasmette solo video musicali.

    La canzone non era male,il cantante indossava una camicia hawaiana e l'ambientazione era un lussuoso hotel su qualche isola caraibica,e a un certo punto salta fuori una fiat 124 spider azzurra.
    Bellissima nulla da dire,ma non ho potuto fare a meno di chiedermi mentre la telecamera indugiava per un tempo lunghissimo sul marchio fiat sul cofano che senso avesse quella apparizione.

    Non fraintendetemi se le auto italiane si fanno pubblicità a me fa solo piacere,finchè si tratta di camei come quelli della Fiat 500 che appare sullo sfondo in ogni film da dieci anni lo capisco.

    Ma specialmente quando guardo un film considero il casting delle auto per i personaggi principali importante quasi quanto quello degli attori e mi lasciano molto perplesso alcune scelte dettate dalle sponsorizzazioni che fanno si che i protagonisti spesso siano al volante di vetture totalmente fuori contesto.

    Per restare in casa Fca la Giulietta che si vede alla fine di fast and furious 6,scelta imposta al regista che se ne è pure lamentato,era totalmente fuori posto.
    Film americano,personaggi americani e inglesi,ambientazione inghilterra e paragone impietoso con le altre vetture del film che erano quasi tutte sportive o muscle car d'epoca.

    Anche vedere Bruce Wayne interpretato da Ben Affleck,meno peggio di quello che pensavo,al volante di una Jeep Renegade per esigenze di marketing mi è sembrata una forzatura,un supereroe miliardario a bordo di una vettura compatta e relativamente comune.

    Anche Audi ci va forte con le sponsorizzazioni.
    In Io Robot un detective statunitense guida quella che sembra una versione futuristica di un'Audi R8,come se potesse permettersela,manco fosse Tony Stark...
    Sembrano esserci solo Audi anche in Giappone in Wolverine l'immortale,tra mafiosi della Yakuza e esponenti di una grande multinazionale tutti al volante di Audi nere.
    Anche in Io vi troverò con Liam Neeson il protagonista,un americano impegnato a ritrovare la figlia rapita a Parigi noleggia inspiegabilmente una A3 che guiderà per 300 metri a passo d'uomo,strano che anche la vettura dell'ultimo inseguimento sia sempre della casa dei 4 anelli.

    Trovo abbastanza azzeccate invece le Mercedes di Ray Donovan,adeguate al protagonista che cerca di mantenere un'apparenza di rispettabilità e agiatezza pur avendo umili origini e pur vivendo nell'illegalità.

    Ora io non dico che si debba fare come nei film francesi in cui,fino a qualche anno fa',comparivano praticamente solo vetture francesi,ma neanche infilare a forza delle vetture che devono essere promosse anche quando stonano completamente rispetto all'ambientazione del film,alla nazionalità dei personaggi e alla loro storia.

    Vi vengono in mente altri casi in cui avete pensato guardando un film che il protagonista,o l'antagonista,meritasse una vettura diversa?
     
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2016
  2. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Se ci concentriamo su altri brands...io credo che scopriremo un mondo di comunicazione subliminale (e manco tanto)...fatto ad acta.
    Esistono classifiche di potere del brand ai livelli mondiali (e non mi vorrei sbagliare se la giocano Coca Cola e Sony...e mi sa pure Toyota)!
    Quindi alla fine della fiera comunicazione ed immagine è anche sostanza a quanto pare.

    Io odio l'abbinamento 007-Bentley!
    Amavo Diabolik e la sua Jaguar E-Type!
     
  3. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.738
    Piaciuto:
    2.096
    Ma diabolk è roba assiro-babilonese...
    Ho fatto appena in tempo, da piccolo, a vedere le ultime repliche di Hazzard... :rolleyes::D
     
  4. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    si tutti i film di james bond. meriterebbe vetture economiche usate di 10 anni e più. Tanto le distruggono. Nell'ultimo film girato a Roma hanno distrutto auto nuove per oltre 7 milioni di euro
     
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2016
  5. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Giurassico...e che cacchio!
    ;)
     
  6. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Sta chi ha fatto più danno di me allora...:(
     
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    Subliminale va bene,se sullo sfondo compaiono prodotti commerciali non si rischia di rovinare un film,ma la vettura del protagonista è troppo importante.
    Anche se ti pagano fior di quattrini non puoi mettere un eroe,o un villain,al volante di una vettura che non gli si addice,ne comprometti l'immagine.
    Io personalmente preferisco vedere sullo schermo le auto classiche,la Chevelle rossa di Jack Reacher ad esempio.
     
  8. olide

    olide

    Iscritto:
    1260201256
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    8
    non vedendoci non colgo questi aspetti o non li colgo fino in fondo ma spesso mi capita di notare che fanno dei pessimi doppiaggi

    fanno vedere macchine ma quello che si sente non è il suono di quell'auto

    ora non che io sia un espertone e che sappia riconoscere tutti i suoni di tutti i motori esistenti ma alle volte ci sono casi veramente palesi.

    non ricordo di preciso il film ma mi hanno detto che c'era una scena con una subaru impreza e quello che si sentiva non era il rombo di un'impreza
     
  9. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Beh se entriamo in questo campo allora si apre un mondo. In certi inseguimenti c'è da chiedersi quante marce abbiano certe macchine se in rettilineo cambiano 320 volte :)
     
  10. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    upload_2016-10-26_18-5-41.png

    :D
     
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Ok per il resto...
    Ma 007 guida Aston Martin, non Bentley :eek:

    Per esigenze di marketing ha guidato anche la Mondeo, diverse BMW e altre auto "normali". Bentley forse una nei primi film, ma mai come auto principale.
     
  12. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    ..trovo corretto l'abbinamento Walter White e Pontiac Aztek;);)
     
    A Baron89 piace questo elemento.
  13. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Senz'altro lui.... poraccio...:D

    abc.jpg
     
  14. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Stessa pensata...mi è bastato leggere il messaggio di apertura per pensare a lui...:D
    Anche se io gli avrei dato un'auto diversa...come "Dov'è la mia Honda?" di Pulp Fiction...
    O se proprio....almeno un colore diverso!

    Comunque io credo che Walt sia uno dei personaggi più fighi che abbia mai visto in un film o serie TV...nella sua ingenuità verso un mondo che non gli appartiene è un personaggio perfettamente contestualizzato... è stato fatto un lavoro magistrale con Breaking Bad sotto tutti i punti di vista...è un capolavoro!
     
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2016
  15. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    :D:D:D
     

Condividi questa Pagina