Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cambio o frizione rotta?

Cambio o frizione rotta? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Soeya

    Soeya

    Iscritto:
    1489930222
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, sono nuova, e spero che possiate aiutarmi. Possiedo un Audi A3 TDI Diesel, del 2000. Ha 370k km. Premetto che ce l'ho solo da due mesi, ma fin'ora non avevo ancora avuto problemi.. Circa due settimane fa tornando da un viaggio andata e ritorno di circa 300 km, la macchina ha iniziato a fare un rumore strano sul lato della ruota sx. Come se ci fosse qualcosa incastrano nella ruota, un tac tac tac ripetitovo che aumenta all'aumentare della velocità. Inizialmente non vi ho badato, finché poco prima di arrivare a casa, girando una curva a destra, ho sentito l'auto alzarsi come se ci fosse un palloncino sotto la ruota, che è tipo "scoppiato" facendo un gran botto. Tornata a casa non ho visto nulla di strano, ho chiesto ance a mio fratello che é gommista e mi ha detto che non era nulla, che probabilmente ho immaginato. Tra l'altro il giorno dopo il rumore era sparito. Il problema è che con llandare del tempo questo rumore è tornato, e adesso è talmente forta e sento tutta la macchina vibrare. Premetto che, quando schiaccio la frizione il rumore smette. (Anche se 1 volta su 10 lo fa lo stesso). Quando accelero (anche se sto notando che la macchina sale di giri ma non accelera quanto dovrebbe) è talmente forte che sembra si stacchi la ruota. Ho chiesto a mio fratello se me la controllava, allora l'ha provata, e mi ha detto che secondo lui sono le pastiglie montate male (ovviamente quando la prova lui la macchina non fa quasi rumore ). Ora vorrei un opinione da parte vostra! Poiche ho comunque intenzione di farla vedere ance da un meccanico, ma in attesa, se sapreste dirmi qualcosa, almeno saprei un po cosa aspettarmi grazie a chi vorrà e potrà aiutarmi!
     
  2. msab8282

    msab8282

    Iscritto:
    1482354453
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    14
    Credo non ti resti che farla vedere in officina.
    Con un chilometraggio così elevato,potrebbe essere qualsiasi cosa.
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.247
    Piaciuto:
    9.295
    Compri un' auto con 370.000 km?.
    In bocca al lupo, per questo e per il seguito
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    se l'ha provata tuo fratello, che tra l'altro fa il gommista, e non ti ha saputo dire niente, come vuoi che ti diciamo qualcosa noi che non la possiamo neanche provare e dobbiamo stare a quello che ci dici? Cerca un altro meccanico, ma con i km e l'età che ha sta macchina, mi sembra arduo, immagino che te l'abbiano regalata...
     
  5. Segrafan

    Segrafan

    Iscritto:
    1419948905
    Messaggi:
    373
    Piaciuto:
    61
    Vuoi un consiglio? Rottamala al più presto possibile, sennò nei prossimi mesi per sistemarla ci spenderai più soldi che comprarne una nuova!
     
  6. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Quando dici che se acceleri il motore sale di giri ma l'auto non ne segue l'incremento , sembrerebbe un "semplice" problema di slittamento frizione , risolvibile sostituendo dischi e spingidisco. Il fatto che senta il rumore su un lato potrebbe essere semplicemente dovuto al fatto che la frizione si trova da quella parte , ma il fatto che il rumore aumenti sterzando mi farebbe pensare anche a problemi di differenziale e/o crociera .... portala da un meccanico il prima possibile per non rischiare di restare a piedi o peggio ancora trovarti in situazioni di pericolo.
     
  7. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Concordo con Arizona. Una macchina di 16 anni con 370 mila chilometri non si acquista. Casomai il venditore ti doveva dare dei soldi perchè tu te la prendessi. E' solamente da rottamare.
     
  8. msab8282

    msab8282

    Iscritto:
    1482354453
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    14
    Magari la ha avuta in regalo.
     
  9. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    ......ma é anche schilometrata? :emoji_blush:
     
  10. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Chissà se nel frattempo ha risolto il problema. Sarebbe interessante sapere...
     
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    come al solito chiedono e poi non si fanno più sentire...
     
  12. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.983
    Piaciuto:
    879
    matiz rossa.jpg
     
    A A-80 piace questo elemento.
  13. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Ho perso tutto il discorso della matiz del 98 ,anzi se vuoi spiegarmela sono curioso , ma ti quoto :)
     
    A gasato70 piace questo elemento.
  14. Briko74

    Briko74

    Iscritto:
    1474201352
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    25
    La frizione la escludo, anche perché non é a destra.. parrebbe un giunto omocinetico o di semiasse, differenziale o piu' banalmente una ruota allentata (capitato in uscita da una concessionaria)..
     
  15. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.983
    Piaciuto:
    879
    Andrea.. MP...
     

Condividi questa Pagina