Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cambio Lamiera/Portiera Alfa Romeo Giulietta 2012

Cambio Lamiera/Portiera Alfa Romeo Giulietta 2012 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. stefanovega

    stefanovega

    Iscritto:
    1485449334
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Cio a Tutti,

    In questi giorni ho fatto un incidente: uscendo da un parcheggio, c'era di fianco un tubo che separa le macchine e serve anche per appendere la catena quando chiudono la sera. Fatto sta che non mi ricordavo e uscendo il tubo ha colpito le portiere, sopratutto la anteriore.

    La mia domanda è: cosa conviene fare in questo caso? nel senso, vado dal carrozziera e me lo faccio pagare dall'assicurazione?

    è la1a volta che danneggio la macchina, quindi non ho molta idea delle procedure e cose da tenere in considerazione.

    - Quanto mi costerebbe?

    Grazie mille!
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Te la paga la Assicurazione?
    Dove sta il problema allora?
     
  3. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    I danni che ti sei fatto da solo te li paga l'assicurazione se hai stipulato una polizza che comprende anche questo tipo di copertura, (che manco so se esiste ancora). Se hai una normale polizza RCA con Bonus Malus , i tuoi danni purtroppo te li devi pagare tu, l'assicurazione paga solo i danni che tu fai ad altri.....
     
    A stefanovega piace questo elemento.
  4. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    L assicurazione paga solo se hai Full Kasko,con un possibile aumento dell assicurazione non so comé regolato in Italia.
    Qui in Germania molte assicurazioni danno un incidente libero
    cioé non aumenta l assicurazione pe ril primo incidente.

    Poi devi vedere , se la polissa contiene una tua partecipazione ai danni, e di Quanto.

    Di quanto ammonta il possibile aumento.

    Poi puoi fare i conti con cio che ti chiede il carroziere se cé convenienza,pagare tu il danno o farlo pagare all' assicurazione premesso che essa paga.
     
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2017
    A stefanovega piace questo elemento.
  5. stefanovega

    stefanovega

    Iscritto:
    1485449334
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie a tutti!
    Si infatti io ho preso la macchina in Germania, e ho preso la "Teilkasko" quindi parziale e non copre i danni causati da me. Comunque anche con la FUll Kasko mi aumenterebbero il BOnus Malus, che alla fine dopo 5 anni questo aumento sarebbe uguale o piu alto della riparazione pagate a spese mie.

    Si, chiederò a un carrozziere, solo che sono appena arrivato a Torino e non ne conosco in Zona, quindi non ho una stima dei prezzi.

    Vi lascio una foto cosi magari vi faccio un'idea....anche forse forse non rende....

    Grazie ancora!
     

    Files Allegati:

  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    La portiera ( quella ) che si vede non sembra particolarmente danneggiata....
    Per cui un carrozzaio potrebbe sistemarla senza sostituirla.
    Potresti stare sui 500 Euri
    ( me ne fecero meta' su una Megane a 200 una decina di anni fa )
    P.s.: Una portiera di ricambio va sui 350/450 Euri
     
    A stefanovega piace questo elemento.
  7. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Allora vedo che tieni una polizza tedesca con Teilkasko.

    I'haftpflicht paga i danni fatti da te ad altri ma non i danni
    fatti alla tua stessa macchina ( Ti sei spiegato male:))
    Il Teilkasko ti paga il furto e incendio piu il vandalismo?
    Il Teilkasko ti paga tutto cio che si chiama vetro
    pagando da parte tua una partecipazione (Selbstbeteiligung) che tu hai deciso al momento che hai stipulato la polizza(Penso 150-300€ non di piu) potevi uscirtene anche a 0 Selbstbeteligung ma la polizza é piu cara.
    Qui il danno come si vede nella foto, sta sul lamierato quindi non entri nei parametri.

    Per informazione
    La Vollkasko: in veritá non aumenta se tu dopo che l hai usata
    te la togli, cosa che dopo un anno la puoi riprendere senza che essa si rincara.

    Visto che tu vivi in Italia e tieni una polizza tedesca: leggiti questo Link dove spiega certe situzioni dove in certi situazioni anche solo con l haftplicht l assicurazione potrebbe pagarti anche una parte dei tuoi danni. Ripeto con il tuo caso non ha niente a che fare
    Anche se é in tedesco fatti una traduzione se il tedesco non lo capisci bene....
     

Condividi questa Pagina