Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cambio gomme

Cambio gomme - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. clausto2376

    clausto2376

    Iscritto:
    1350504822
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno community

    Dopo 108.000 km di onorato servizio,mi appresto a fare il cambio gomme al Barcone

    purtroppo visto che è un periodo di magra ho deciso di non puntare sulle originali Michelin con cui mi sono trovato bene nonostante una eccessiva rumorosità.

    Il gommista mi ha consigliato un treno di gomme della Momo 225/45 che secondo il suo parere possono andare bene senza spendere un rene..il tutto per 400 ?

    di sicuro non farò gli stessi km delle Michelin ma mi accontento di 50k

    qualcuno di voi le ha mai sentite nominare?so a priori che sono cinesi ma con controllo italiano.

    magari come le provo farò una recensione..:)

    a presto.
     
  2. gianko1982

    gianko1982

    Iscritto:
    1249746045
    Messaggi:
    12.569
    Piaciuto:
    49
    Ciao io piuttosto delle cinesi andrei con 4 Khumo

    http://www.gomme.it/pneumatici/225-45-17/ins-223458/

    oppure con Hankook e Toyo; risparmi qualcosa e hai comunque una gomma se non pari alla concorrenza più rinomata e "nuova" (a livello di modelli), almeno in grado di competere onorevolmente
     
  3. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.222
    la momo e' italiana, gli pneumatici non si sa da dove provengano

    http://www.momo.it/chi-siamo/storia.html
     
  4. clausto2376

    clausto2376

    Iscritto:
    1350504822
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    2
    avevo chiesto anche le Hancook ma ha detto che queste a consumo lavorano meglio e ne vende molto di piu...spero che non mi voglia fregare.

    riguardo alle momo ho trovato queste 2 notizie..anche se non si sa quanto attendibili.

    http://www.pneusnews.it/notizie/reifen-2012/detail/article/vanno-a-ruba-i-primi-container-di-gomme-momo-tires.html?tx_ttnews[backPid]=371&cHash=a482bdc43fe28403c7877cece9f93653

    e

    http://www.pneusnews.it/notizie/reifen-2012/detail/article/si-alza-il-sipario-ed-e-momo-tires.html

    la ditta è in cina con supervisione Italiana...speriamo bene.
     
  5. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    io ho preso le Hankook
    rispetto alle Michelin - 320?
    ho percorso circa 3000km sono eccellenti meno rumorose di Mich. tenuta eccellente
    le ho comprate online risparmiando 200? rispetto al gommista

    le tue se non erro sono da 17" costa meno di 100? l'una

    ;) ;)

    ps:-

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/84657.page
     
  6. rebel8

    rebel8

    Iscritto:
    1288697194
    Messaggi:
    860
    Piaciuto:
    0
    E bravo Gianko a nominare le giapponesi Toyo, ottima gomma purchè siano Proxes T1R .
    Purtroppo la durata non è il loro forte.
     
  7. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Premesso che trovo assurdo, quasi impossibile, e molto pericoloso che un treno di gomme possa essere montato per 108 mila km, che ora la Momo facesse pure le gomme mi è totalmente nuova

    Dipende da cosa uno si attende comunque da una gomma. Credo che se non vuoi stare su marche top, come mi è parso di capire, penso che Khumo, Vredenstain, Toyo siano buone ma ovviamente non ti aspettare una durata pari a Michelin, continental.
     
  8. marcomille2009

    marcomille2009

    Iscritto:
    1328291336
    Messaggi:
    9.408
    Piaciuto:
    2
    Le Hankook sono davvero arrivate ad essere un buon prodotto ed infatti le ho acquistate per il fiol........sulle pseudo cinesi ci starei attento...anche se essendo sotto controllo italiano non saprei.......sono molto curioso di sapere come ti troverai e quanto sarà il feeling

    Io ho voluto rimanere sul sicuro e con cento neuri in più mi monto tra pochi giorni le Pirellozze p zero nero gt.........poi magari anche queste saranno prodotte chissà dove...mah!!!

    SALUDOSssss ;)
     
  9. RobyA112

    RobyA112

    Iscritto:
    1308406632
    Messaggi:
    8.902
    Piaciuto:
    26
    Della Momo ho montato una volta dei cerchi in lega e me ne sono pentito amaramente, giurando che mai più comprerò qualcosa con quel marchio, figuriamoci delle gomme che sono ancora più importanti per la sicurezza. Il mio buon "gommaro" che stupido non è più volte mi ha detto di lasciar perdere le cineserie in quanto assai pericolose.....forse sa cosa voglio io, ma preferisco spendere 100 euri in più che andare dritto alla prima curva o fare il botto alla prima frenata improvvisa.
     
  10. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Pirelli solitamente sono made il Italy, made in Germany o made in TurKey
     
  11. gianko1982

    gianko1982

    Iscritto:
    1249746045
    Messaggi:
    12.569
    Piaciuto:
    49
    al di là del luogo di produzione al momento io mi affido al marchio e alle prove di testate giornalistiche oppure di amici.

    Attualmente le gomme hanno l'etichettatura energetica (come un frigorifero) per normativa europea

    http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2009:342:0046:01:IT:HTML

    quindi anche on line (tipo sul sito che ho postato prima) per ogni gomma c'è l'etichetta. Ad esempio le Hankook più economiche che hanno a listino a giudicare dall'etichetta (sotto riportata) proprio schifo non fanno. Poi magari ci sarà l'indice di usura stampato sul fianco che non sarà paragonabile alle michelin, per carità, però non sono certo da buttare, anzi.

    Da ricordare che ogni 3 dB in più è un raddoppio della potenza sonora (in quanto il calcolo si basa sul logaritmo in base 10) e quindi anche 3 dB in meno sono un dimezzamento. Tuttavia l'orecchio umano inizia a percepire abbastanza bene cambiamenti dell'ordine di 5 dB se non erro (ho qualche ricordo dell'esame di Acustica Applicata che ho fatto qualche anno fa ormai)

    BUONA SPESA!

    Attached files /attachments/1648156=28238-etichetta.png
     
  12. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    225/45 R17 94W, io sto usando da marzo scorso un treno di Yokohama C.drive 2 pagate, se non ricordo male, 420 euro.
    Vanno molto bene e sono anche abbastanza silenziose, mi ci sto trovando molto meglio che con le michelin PS2 che montavo in precedenza nella stessa misura.
    Sono meno sportive, ma più confortevoli e, viste le prestazioni della mia macchina e la misura montata, non rimpiango certo una gomma più prestazionale....ce n'è comunque in sovrabbondanza!
    Trovo possano essere un'ottima alternativa e di qualità posto che il giudizio definitivo potrà venire solo dopo un kilometraggio maggiore di quanto fatto fino ad ora.
     
  13. clausto2376

    clausto2376

    Iscritto:
    1350504822
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    2
    faccio anche io la mia premessa...

    la macchina la uso prevalentemente su percorsi extra urbani e facendo circa 25k l'anno in 4 anni ho fatto i km che ho scritto.

    ogni 15k poi giro le ruote (si al limite del malato ) proprio per prevenire un consumo anomalo e avere un comportamento neutro.

    quindi non vedo lo stupore visto che la macchina non mi ha mai sbandato,neanche sull acqua e non giro sulla tela.

    anzi...non sono nemmeno arrivato alla tacca.

    sarò fortunato io ma di cambiarle a 50k mi sembrava inutile.

    le gomme che ho citato mi sono state proposte anche in base alla mia richiesta..certo è che se riveleranno cattive mi rifarò sulla parola del gommista.

    lui me le ha consigliate (sempre come riferimento al prezzo ) a confronto di altre come hankook e sembra che nessuno si sia lamentato.

    Ho visto che poi alcuni hanno anche problemi con Bridgestone quindi credo che la marca conti fino a un certo punto.

    domani porrò queste marche che mi avete nominato e se dovesse darmi dei pareri positivi,lascierò stare le momo.

    intanto ringrazio tutti per i consigli
     
  14. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    compliementi per il tuo stile di guida!! la resa kilometrica di un prenumatico molto dipende dallo stile di guida!!!

    io per esempio i miei treni non hanno mai superato i 60.000 km ....

    per quanto riguarda le momo esse sono fatte dalla Jinyu

    per le 225/45 r17 hanno questo modello
    http://www.jinyutyres.com/trade/up_file/NCimg_200911323174438004.gif

    mentre sul sito http://www.momotires.it non è possibile fare una scelta in base alla misura del pneumatico ...
    questo dovrebbe essere il modello di comparazione (forse..... )
    http://www.momotires.it/pneumatici-estivi/outrun-m3.html
     
  15. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    Nei momenti migliori, quando ero piú giovane e in forma con un treno di gomme arrivavo a 25.000 km....
     

Condividi questa Pagina