Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cambio di compagnia assicurativa

Cambio di compagnia assicurativa - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ambuzia

    Ambuzia

    Iscritto:
    1254312542
    Messaggi:
    1.778
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,

    dopo tanti anni con la stessa compagnia assicurativa (1^ classe, nessun sinistro) e un sacco di soldi pagati..stà volta ho deciso di passare a una "telefonica".
    Adesso pago 444,00 SEMESTRALI per sola RCA ..facendo un preventivo on line, con Linear mi viene 530 ANNUI!
    E dire che ogni anno "minaccio" il mio assicuratore che me ne vado..ma, siccome mi sono rotto le balle di fare ogni volta la scenetta patetica da "bazar"..stà volta cambio e basta.
    Veniamo al dunque: io sapevo che alla scadenza annuale, posso direttamente NON pagare il premio e stipulare la nuova polizza con la nuova Compagnia (ovviamente perdendo i 15 giorni di copertura post-scadenza premio).
    Mi date conferma? Non vorrei avere brutte sorprese o "penali strane" da pagare..
     
  2. Rugo

    Rugo

    Iscritto:
    1239002307
    Messaggi:
    1.156
    Piaciuto:
    0
    Io da 2 anni sono con linear con tutte le macchine e lo scooterone! Si risparmia parecchio! Informati bene dalla tua assicurazione per la disdetta per evitare brutte sorprese!
     
  3. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Ci sto' pensando pure io .....
     
  4. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    io proprio questa settimana (l'assicurazione mi scada l'11 settembre), ho fatto il grande salto.
    Sono passato dalla unipol, a quixa.

    con le stesse garanzia, ovvero rca, furto incendio, cristalli, atti vandalici/sociopolitici ed agenti atmosferici, ed assistenza stradale in italia, prima pagavo 1200? per la mia forester cv fiscali 20, io in prima classe grazie alla legge bersani.
    ora ho pagato 750?.
    devo dire che in rete però ho sentito opinioni contrastanti su quixa, chi dice che non rispondo mani, chi dice che son lenti a rimborsare un sinistro, altri si sono trovati bene, altri al secondo anno hanno aumentato la polizza.
    per il momento ho pagato il giusto, poi vedremo.
     
  5. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.952
    Piaciuto:
    1.320
    Io pagato ieri a zurich connect 504 euro per la classeA cv fiscali 19, classe b/m 5.

    Rca massimale 50 mln di euro+ furto (10% franchigia)+incendio (10% franchigia)+eventi naturali (10% franchigia)+assistenza stradale top+cristalli+infortunio conducente+assistenza legale.

    C'è da dire che il preventivo era 730 euro, ma con la convenzione di altroconsumo di cui son socio zurich connect mi ha fatto quel prezzo.

    Sono ormai 5 anni che assicuro le due auto con loro. Tutti gli anni faccio una 15ina di preventivi, ma non ho ancora mai cambiato. E' sempre quella più conveniente coi miei parametri.

    L'unica più economica è la Quixa se facessi solo RCA senza furto e eventi atmosferici e cristalli che non assicura.

    Ho avuto bisogno due volte perché ero rimasto a piedi in autostrada con la ClasseA e il carroattrezzi è sempre arrivato in modo piuttosto celere e non ho avuto problemi.

    Non ho esperienza di incidenti.
     
  6. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.950
    Piaciuto:
    2.615
    sono al secondo anno di quixa, la rata è calata sensibilmente al rinnovo.
    fortunatamente non ho avuto modo di testarne l'efficenza.
     
  7. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.950
    Piaciuto:
    2.615
    ti consiglio di dare disdetta con apposito modulo
    dovrebbe essere fornito anche dalla nuova assicurazione e lo spedisci via fax
     
  8. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    bè spero tu non debba mai testarla.
    è appena arrivato il cartaceo del contratto via posta. proprio ora.
     
  9. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.950
    Piaciuto:
    2.615
    lo spero vivamente :D
    ho avuto comunque occasione di chiamarli per una gomma bucata ed hanno risposto prontamente.

    sotto l'aspetto burocratico sono eccezzionali, qualche click e non devi perdere tempo a fare preventivi a destra e a manca, girare per ritirare la polizza o altro. Arriva subito il tagliando provvisorio via mail e dopo qualche giorno quello definitivo assieme al contratto da re inviar loro firmato
     
  10. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    si confermo tutto. ;)
     
  11. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.952
    Piaciuto:
    1.320
    Uguale a Zurich connect, ma credo che tutte le assicurazioni online sotto l'aspetto "burocratico" siano uguali.

    Io ho potuto constatare che al numero verde per le emergenze rispondono subito, ma anche al numero servizio clienti ho aspettato al massimo 10 minuti.
     
  12. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.791
    Piaciuto:
    1.810
    Sono passato a Zuritel (anch'io convenzione Altroconsumo) per la nuova auto, la scorsa settimana.. inviato il fax con i documenti richiesti, dopo 15 (QUINDICI!) minuti avevo la mail con il contratto ed il tagliando provvisorio per ritirare l'auto.. dopo due giorni lavorativi avevo a casa tutti i documenti originali.
     
  13. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.952
    Piaciuto:
    1.320
    Io invio tutto via email e ti dirò... saranno passati massimo 20 minuti per la ricezione dell'email con contratto e tagliandino provvisorio.

    Io son appunto 5 anni che vado avanti così per le due auto e il cartaceo arriva pure lui prestissimo massimo 3 giorni, a volte non so come facciano ma mi è arrivato il giorno dopo l'email. :O
     
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.636
    Piaciuto:
    9.442
    cambia compagnia " normale "....
    io non arrivo a 400....annui pero'
     
  15. Ambuzia

    Ambuzia

    Iscritto:
    1254312542
    Messaggi:
    1.778
    Piaciuto:
    0
    Spuntato prezzo migliore, sempre con Linear: 479 euro annui..quindi parliamo di un risparmio di quasi il 50%, a parità di 1^ classe!
    Mi inviano via mail "modulo disdetta" da compilare e inviare alla mia attuale Compagnia.
    Per la cronaca, sperando di darvi una info utile.. "cercassicurazioni.it" trova i migliori preventivi; "facile.it" m'ha trovato tariffe alte (il preventivo più economico mi partiva da oltre 700 euro).
     

Condividi questa Pagina