Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cambio cinghia distribuzione

Cambio cinghia distribuzione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. feds

    feds

    Iscritto:
    1420148956
    Messaggi:
    159
    Piaciuto:
    24
    Buongiorno a tutti.
    Sul manuale di manutenzione della mia Chevrolet Cruze 1.8 benzina, il cambio cinghia distribuzione e' previsto a 160k chilometri. Non e' un po' troppo? Grazie in anticipo per qualunque opinione!
     
  2. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Secondo me esiste anche un limite temporale, se ci si mette 20 anni a fare 160.000km la cinghia marcirà anche senza aver lavorato. Comunque vedo che non siamo mai contenti, :D quando sono pochi perché son pochi, quando sono tanti sembrano troppi. Chevrolet, avendo prodotto l'auto, dovrebbe avere la situazione sotto perfetto controllo; quindi io mi sento di scrivere che se la casa madre dice così, così va bene.
    Al netto ovviamente di quei 5 o 6 casi particolari nei quali la casa viene sbugiardata da rotture sul campo e deve correre ai ripari. Mediamente però, ciò che dice il costruttore è vangelo.
     
  3. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.396
    Piaciuto:
    3.689
    Di solito le cinghie vanno cambiate al chilometraggio indicato o al max ogni 5/6 anni, come da indicazioni del libretto di manutenzione.
     
  4. feds

    feds

    Iscritto:
    1420148956
    Messaggi:
    159
    Piaciuto:
    24
    oK grazie. Infatti dicve 160k km o 10 anni.
     
  5. feds

    feds

    Iscritto:
    1420148956
    Messaggi:
    159
    Piaciuto:
    24
    Ho fatto 45000 km
    Il tagliando ogni 15000 km.
    La cinghia servizi non ancora fatta. Le candele le ho cambiate a 25000 km, piu per scrupolo che per altro. Cambiato il liquido refrigerante (da fare ogni 5 anni, secondo libretto) e liquido freni (ogni 2 anni). Per il resto nient'altro.
     

Condividi questa Pagina