Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CAMBIO AUTOMATICO MAZDA FUNZIONAMENTO RIVOLUZIONARIO??

CAMBIO AUTOMATICO MAZDA FUNZIONAMENTO RIVOLUZIONARIO?? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alfabrera4

    alfabrera4

    Iscritto:
    1409872917
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    In concessionaria e anche su qualche blog ho sentito parlare del cambio come se fosse qualcosa di davvero rivoluzionario per il fatto che ha tutti e 3 i vantaggi delle tipologie di automatici: rapidità del doppia frizione e confort variazione continua

    Confrmate ?
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.726
    Piaciuto:
    9.465
    Rapidita'
    e
    confort....
    Il Terzo :shock: :?:
     
  3. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Variaz. continua credo di no, consiglio di guardare opuscolo nel caso.

    L'ho provato su CX-5 e mi è piaciuto di più del Bmw su active tourer... nel senso che in affondo mi sembrava più efficiente del bavarese che mi ha scalato di brutto e ha mandato parecchio su di giri il motore.

    Però alla fine l'ho presa manuale :D
     
  4. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Se è quello della Bmw AT non m'è sembrato nulla di trascendentale... :rolleyes: (ho guidato una 220xd Grand Tourer).

    Cmq. è vero... i venditori esagerano... a me diceva che la 3 ha i doppi quadrilateri :shock: poi l'ho stoppato dicendo che forse li ha la 6/Atenza ...e quando gli ho parlato del rapporto 14:1 non ha detto più una parola. :lol:
     
  5. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Chissà se è lo stesso, mi pareva più fluido quasi il mazda... ma in assoluto non sono un tester.
    Mazda ottimo cmq
     
  6. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    No elancia ,quello sulla BMW activ tourer - vale per tutte le BMW a motore trasversale e trazione anteriore - e' un 'aisin 6 M ( marca che fornisce psa e Volvo pure ) e non ha nulla a che vedere con l'eccellente ZF 8 M che è riservato alle vere BMW a motore longitudinale e trazione posteriore ;)
     
  7. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Ah ecco, meno male non m'hanno fregato!!! :D

    Cmq a me piace il manuale e per fortuna non faccio quasi mai urbano. ;)

    P.S. i venditori son furbi... ...non te lo dicono mica! :x
     
  8. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Sì, provai quella... mi pareva 8 marce.. ma effett. l'arch. è diversa dal TP long.

    MISTERO... :shock:

    anche l'X-drive di queste non è l'X-drive... ma l'autom. sarà lo stesso?

    MISTERO
     
  9. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    No se vai sul sito aisin ti dice che L'8 marce e' per motori trasversali...per i longitudinali c'è lo ZF che è sempre 8 M ma cambia tutto il powertrain a monte ... ;) ergo per activ tourer e x1 nuova ( e anche qr lo dice chiaramente nella prova sul cartaceo ) c'è il cambio Giapponese aisin 8 M mentre per serie 3 a salire c'è lo ZF sempre 8 M
     
  10. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    http://www.aisin-aw.co.jp/en/products/drivetrain/at/at02.html

    https://en.m.wikipedia.org/wiki/AWF8F35
     
  11. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Si aisin per BMW ,Mazda ,volgo e psa..mai sentito parlare bene ma il confronto con lo ZF e' già di per se impietoso
     
  12. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Non te lo dicono no perché l'associazione fatta da G.fabbri e' molto diffusa..quante marce ha? 8? Allora è' ZF ...invece no...come L' xdrive...magari avesse lo schema delle longitudinali ma essendo trasversale e' tutta un' altra storia..ma mettono lo stesso nome i furboni ;)
     
  13. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    http://www.auto.it/prove/prove/2014/12/19-30787/bmw_218d_active_tourer_come_va_davvero/prestazioni/

    Mistero risolto..anche qui ti dicono chiaramente che è aisin ..vedi che fa parte dell'economia di progetto di queste nuove BMW anteriori...lo chiamano steptronic ,sempre 8 M ma col cavolo che è lo ZF della 3 er! ;) e i venditori sshhhtt :) poi andrà bene eh ,io ho guidato solo lo ZF e la x1 nuova manuale pero'- almeno su psa e Volvo- si dice bene e male di sti cambi orientali
     
  14. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Boh...mi sto solo sbattendo a dire che non è ZF ma aisin...mai guidato l'aisin ma solo lo ZF ..lo dico qui sopra ;) e che si dice male lo so per certo conoscendo psa ...ma magari sono dicerie e pareri personali ,ripeto ,sempre manuali ho guidato nel caso delle francesi ..non capisco questa tua affermazione

    http://passionepeugeot.it/forum/viewtopic.php?f=122&t=70392

    Come vedi alcuni possessori ,pure in carne e ossa ti garantisco ,lamentano da sempre il comportamento turistico e lento di questo cambio...ma non significa che sia la stessa cosa per BMW ..che non è a 6 M ma a 8.. L'importante è' fare chiarezza sull'abbinamento motore e fornitore in questo contesto ;)
     
  15. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Opinione mia come dici ma ricordi il robotizzato delle c2? :cry: Più rileggo sto post e più non capisco perché mi devi parlare così a gratis...boh....non sto a guardare quelle che sono le tue opinioni,qui siamo per parlare o no? Pochissima informazione come fai a dirlo? Palese che ZF e aisin siano due grandi costruttori di cambi se no non fornirebbero mezzo listino di automobili :rolleyes:

    P.s. Leggi qui

    http://www.quattroruote.it/news/primo_contatto/2014/09/24/peugeot_508_al_volante_della_station_francese.html

    Vedi che non ci sono invenzioni? Alcuni aisin fanno schifo...fortunatamente a leggere la prova di qr hanno migliorato e quantomeno ora asseconda il motore..mi pare chiaro ed ecco perché a elancia scrivo " si dice bene E male " ...non solo male ;)
     

Condividi questa Pagina