Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cambio Automatico Insignia

Cambio Automatico Insignia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bimbobastardo

    bimbobastardo

    Iscritto:
    1474381542
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    ho un'Insignia Sport Tourer del 2012 (presa usata a circa 40000 km) che da un pò di tempo ha un problema col cambio automatico (è il modello 2000 160cv).

    In pratica quando passo dalla retro alla marcia e quando riparto da uno stop il cambio da un colpo , per fare un paragone che renda l'idea è come se con un cambio manuale si mollasse di colpo la frizione.

    L'ho portata in Opel , mi hanno resettato la centralina e rabboccato l'olio del cambio, per due settimane è andata liscia come l'olio, ma ora sta ricominciando a fare lo stesso scherzo.

    Qualcuno sa cosa possa essere ? Prima di portarla di nuovo in Opel (dovrei portarla nella concessionaria principale che non è proprio dietro l'angolo) volevo sapere se ad altri era successo.

    Grazie

    Luca
     
  2. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.206
    Piaciuto:
    667
    Ciao bimbobastardo,
    non conosco direttamente il cambio automatico che monta la Opel Insigna però credo che un buon lavaggio del cambio e la sostituzione completa dell'olio porterebbe sicuramente benefici.
    In genere questi tipi di problemi nei cambi automatici sono generati dall'olio esausto e dalla morchia che non permettere agli organi meccanici di funzionare correttamente.
    A mio parere, l'olio aggiunto dall'officina ha "funzionato" finché non si è miscelato con quello vecchio facendo si che si ripresentasse il problema.
     
  3. bimbobastardo

    bimbobastardo

    Iscritto:
    1474381542
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Per ora è dal meccanico, provo a suggerirgli questa soluzione (anche se in Opel mi avevano detto che l'olio del cambio non viene ma sostituito completamente).

    Intanto Grazie
     

Condividi questa Pagina