Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cambio Auto a fine anno o febbraio?

Cambio Auto a fine anno o febbraio? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Pierdaniel

    Pierdaniel

    Iscritto:
    1383262810
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    1
    Salve, vi espongo un po' la casistica.

    Non voglio far svalutare la mia Mito 1.3 Multijet 95cv del 2013 ( me la valutano tra i 7,5 e 8,5 )

    per cui volevo acquistare un auto nuova. ho trovato una alfa romeo super 1.6 120cv a 18 800 km 0 che è un ottimo prezzo.

    Ma volevo cambiare stile di auto e provare un Crossrover dopo tanti anni. Quindi avevo visto la nissan qashqai.

    sono entrambe buone auto ma molto differenti sullo stile di guida. Il mio problema è il prezzo, la qashqai da qual che vedo non ha Km0 o buone offerte sul sito ufficiale. Secondo voi visto il nuovo modello faranno qualche offerta a dicembre/febbraio? cercavo una Business/Connect 1.5 km 0 ma nei concessionari ufficiali provincia di Salerno c'è poco al massimo qualche Acenta sui 20-21k. Conviene prendete una qashqai con pochi accessori mentre la giulietta è gia un buon allestimento ad un buon prezzo?

    Ci sono poche auto km 0 di questo modello? perchè acquistarla nuova sfora il mio budget. l'auto deve costare massimo 22,23k

    grazie
     
  2. mapero

    mapero

    Iscritto:
    1506942690
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    1
    purtroppo QQ è tra le più vendute e fa una scontistica bassa, se ti piace così tanto attendi fine anno, così visti gli obiettivi da raggiungere, sicuramente troverai qualcosa di interessante.
    Anche adesso se metti un chilometraggio un pò più ampio, rispetto a Salerno, su autoscout trovi cose per il tuo budget, ad es.
    https://www.autoscout24.it/annunci/...b175f51-78f3-5221-e053-e250040a609c?cldtidx=4
     
  3. Pierdaniel

    Pierdaniel

    Iscritto:
    1383262810
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    1
    grazie ho visto fuori la mia provincia c'è qualcosa ma devo dare la mia auto in permuta è molto più comodo rimanere in zona, quindi dicembre è il mese con maggiore sconti solitamente? dal punto di vista guida la QQ si mantiene simile ad un auto o comunque tende a piegarsi in curva ecc? ho letto è la più simile alle auto
     
  4. mapero

    mapero

    Iscritto:
    1506942690
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    1
    purtroppo credo di essere il meno tecnico di tutto il forum, posso dirti qualche impressione tra le varie cose lette
    in primis, è tra le più vendute in assoluto, è tra le più basse, entrandoci non avrai la sensazione che proveresti entrando in uno sportage.
    Di conseguenza non dovrebbe coricarsi troppo, comunque ci sono moltissimi video recensioni
     
    A Pierdaniel piace questo elemento.
  5. Pierdaniel

    Pierdaniel

    Iscritto:
    1383262810
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    1
    va bene al limite l'Acenta sta a 20,5 k. Potrei con un supplemento aggiungere sensori parcheggio e cambiare i cerchi con qualcosa di più carino arrivando sui 22-23k. Poi scaduta la garanzia montare un display 7 pollici con retrocamera non originale ma di qualità da un buon elettrauto. La proverò e se mi soddisfa proverò il crossover rinunciando un po' allo sprint per stare più comodo, altrimenti con la Giulietta vado sul sicuro. Grazie dell'aiuto
     
  6. mapero

    mapero

    Iscritto:
    1506942690
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    1
    ma tra quelle linkate ieri non ho intravisto la n-connecta, che avrebbe già tutto ?
     
  7. Pierdaniel

    Pierdaniel

    Iscritto:
    1383262810
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    1
    ne ho trovata una aziendale vicino Nola 5000km 21,5, non mi fido dell'usato però quando è aziendale puoi estendere la garanzia a 36mesi penso siano buonine ha 4mesi di vita l'auto :)
     
  8. mapero

    mapero

    Iscritto:
    1506942690
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    1
    chi è youdrive ?
     
  9. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    Proprio su Quattroruote di questo mese c'è la prova della Qashqai e non viene valutata molto bene come comportamento su strada e sterzo (3,5 stelle per entrambe le voci), quindi mi verrebbe da pensare che si senta parecchio che si tratta di una macchina a guida alta. Delle tre suv che vengono provate, quella che fa dimenticare la posizione rialzata è, a detta della prova, la Compass.
    Io non ho mai provato la Qashqai, ma, considerate le sole 3,5 stelle riferite alla categoria suv/corssover, contro la 5 o 4,5 che aveva preso la Giulietta nella categoria segmento C "basse", credo che la differenza di comportamento su strada non sia poca...
     
    Ultima modifica: 15 Novembre 2017
  10. Pierdaniel

    Pierdaniel

    Iscritto:
    1383262810
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    1
    No mapero si chiama Policastro auto e da quel che ho capito è concessionario ufficiale.

    Aamyyy io adoro e la alfa e venendo da una Mito 1.3 95cv aveva una bella ripresa e una discreta tenuta di strada. Però ora volevo provare qualcosa di comodo ma non sono ancora sicuro se cambiare o meno. La giulietta sicuro fa al caso mio non la provo neanche sicuro mi piace lo stile di guida, la QQ è magari per avere un auto per il futuro più comoda benomale tra autovelox ecc comunque non posso superare i limiti da nessuna parte. Neanche nella mia città ormai. Hanno montato sull'auto dei vigili un autovelox particolare che funziona anche di notte/ pioggia ed è in tempo reale, non che io corrà però ogni tanto a più di 50kmh ci vai può capitare
     
    Ultima modifica: 15 Novembre 2017
  11. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    Una macchina venduta usata dopo 4 mesi potrebbe venire da un noleggio o qualcosa di simile.
    Secondo te come viene guidata un'auto che non è propria, sapendo che a breve verrà restituita?
     
    A Baron89 e arizona77 piace questo messaggio.
  12. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    Ah certo, io avevo risposto alla tua domanda quando ti chiedevi se ci sarà tanta differenza nella guida tra una Giulietta e una Qashqai.
    Io stesso ho una 147 e una GLK; seppure la GLK abbia il pacchetto AMG, quindi cerchi da 20", assetto (fa quasi ridere parlando di una suv) e funzionamento del cambio automatico specifico con la possibilità della modalità completamente manuale, la 147 resta mooooolto più divertente da guidare. E non serve andare a 200 all'ora per accorgersene, anzi, è proprio nelle strade di tutti i giorni che si nota la differenza. Però, poi, le esigenze sono tante, non solo il divertimento alla guida, quindi si sceglie quello che più incontra i propri gusti e le proprie necessità. Per quella che è la mia esperienza, posso dirti che la mia prossima auto sarà un'altra suv.
     
  13. Pierdaniel

    Pierdaniel

    Iscritto:
    1383262810
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    1
    dici comunque sempre meglio un KM 0 anche di un usato aziendale ? in quel caso dovrei mantenermi sulla giulietta che a 18.800 con allestimento super è un buon prezzo
     
  14. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    Una km 0 è una macchina nuova di pacca a tutti gli effetti.
    Un'aziendale è un'auto usata recente che è stata guidata da persone che sapevano che non stavano guidando la propria macchina.
    Poi il venditore può dirti (volutamente dirti, perchè sono solo parole) tutte le rassicurazioni del caso, ma nessuno sa come quelle macchine sono state guidate.
     
  15. Pierdaniel

    Pierdaniel

    Iscritto:
    1383262810
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    1
    effettivamente la mia mito era km 0. va bene mi sono tolto tutti i dubbi, quando da qui massimo qualche mese cambierò auto vi metterò la foto ma al 70% sarà l'alfa
     

Condividi questa Pagina