Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

c3 guasto al sistema antinquinamento

c3 guasto al sistema antinquinamento - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. macciu

    macciu

    Iscritto:
    1248433139
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Dopo aver acquistato una C3 al concessionario di Via Tiburtina un paio d'anni fa, ho avuto dei gravi problemi. Ve li descrivo di seguito:
    è capitato diverse volte che la macchina si fermasse all?improvviso segnalando la spia:
    ?Guasto al sistema antinquinamento? .
    Ovviamente potete immaginare la paura (e il grosso rischio corso) soprattutto la penultima volta 2 mesi fa che mi si è fermata durante un sorpasso su una strada extraurbana!! E lo sapete il centro di assistenza Citroen a cui l?avevo portata 1 mese prima per lo stesso problema cosa mi aveva detto?? Che, siccome avevo una tacca solo di gasolio ( non ero neanche in riserva) sicuramente era perché non avevo abbastanza gasolio nel serbatoio e non ?pescava?!!!! Spense la spia del guasto con il terminale e si raccomandò di tenere sempre un po?più di benzina nel serbatoio. In quel caso, comunque, mi sono rivolta ad un meccanico generico (ormai non mi fidavo più di quello Citroen) che mi ha cambiato dei tubi sopra al motore (150 euro) riferendomi che conosceva il problema e che la Citroen era al corrente del difetto congenito della C3 ma cercava di insabbiarlo e che la stessa Citroen fornisce quei tubi che sono completamente diversi da quelli originari ma non ne fa pubblicità. In ogni caso, pur avendo cambiato quei pezzi la macchina dopo 15 giorni era di nuovo ferma con la solita spia:
    ?Guasto al sistema antinquinamento? .
    Adesso non aspetto altro che cambiarla?anche se ho ancora 3 anni di rate! E sono davvero amareggiata.
    qualcuno mi può aiutare a capire che posso fare?
    grazie!
    marzia :?
     
  2. Walter.Linde

    Walter.Linde

    Iscritto:
    1242386306
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    0
    vendila quando escono male, le automobili di oggi, non c'è molto da fare...
    è triste ma è così... peccato solo per l'eventuale ignaro compratore... :lol:
     
  3. macciu

    macciu

    Iscritto:
    1248433139
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    :(
    quindi non ho scelta???
     
  4. Quelo67

    Quelo67

    Iscritto:
    1238613593
    Messaggi:
    548
    Piaciuto:
    0
    Cambia officina Citroen.
    Il problema al sistema anti-inquinamento ha due possibili origini:
    - Filtro antiparticolato intasato
    - Valvola EGR intasata

    Se guidi prevalentemente in città,ovvero nel traffico,è una cosa che può accadere...e considera che le auto col FAP(ovvero Peugeot,Citroen e nessun altra)soffrono molto meno di questo inconveniente che invece è più frequente nelle auto dotate del più economico DPF.
    Pensa che un mio collega,proprietario di una Passat TDi di un anno e 40.000km,è privo dell'auto da un mese esatto,gira con una Polo dell'officina.
    Hanno iniziato cambiandogli la centralina del turbo...poi il turbo...poi gli iniettori,ora stanno aspettando il nuovo DPF,che non arriva mai.
    Purtroppo la tecnologia delle auto moderne è tale che spesso le officine brancolano nel buio e vanno a tentativi.
     

Condividi questa Pagina