Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

C-HR: sta arrivando.

C-HR: sta arrivando. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. shakii

    shakii

    Iscritto:
    1322927468
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    20
    Tra pochi giorni, esattamente tra una settimana verrà presentata ai concessionari la nuova C-HR con relativi prezzi ed allestimenti per l'Italia.
    Per chi volesse farsi un'idea su toyota.nl e toyota.ch già ci sono i prezzi e allestimenti per quei due paesi.
    I prezzi da una prima impressione (in Svizzera espressi in franchi svizzeri anche se il sito è in lingua italiana), non sono proprio "popolari" specie per l versione ibrida e si avvicinano molto al prezzo che in Italia ha la Rav4: speriamo che quelli italiani siano ben proporzionati in quanto se il prezzo fosse troppo elevato.....
    Purtroppo i prezzi alti sono ad appannaggio di brand Premium ed in Italia Toyota non è considerata tale: basti pensare che ad oggi viene preferita una Evoque ad una NX300 in quanto l'utente medio non conosce Lexus (addirittura associato a Kia e Hunday), pur essendo questa offerta al prezzo sin ana Rav4 di pari caratteristiche.
     
  2. Kamatsu

    Kamatsu

    Iscritto:
    1473885859
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    7
  3. shakii

    shakii

    Iscritto:
    1322927468
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    20
    C'è da considerare che in Svizzera sia il Rav4 che la Prius sono molto più care che in Italia: io penso che una ibrida active da noi si piazzarà tra i 25.000 i 27.000€.
     
  4. gamocche

    gamocche

    Iscritto:
    1246900745
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    58
    Mi auguro che in Svizzera siano mooooolto più care: ho appena preso RAV4 HSD lounge (top di gamma), praticamente con tutto di serie (navi pelle full led) e aggiungendo il TSS il prezzo di listino era circa lo stesso (forse inferiore) della versione first edition, con gli sconti sono sceso parecchio.
    Sulla C-HR mi sembra che l'equipaggiamento non sia proprio full (gli optional sono molti e caretti), la first edition non so se sia invece completa.
    L'auto mi piace e stavo anche prendendola in considerazione per mia moglie, aspettiamo il listino italiano per dare un giudizio definitivo, ma speriamo che tornino molto più verso Auris, altrimenti diventa un flop annunciato pur avendo grandi contenuti.
     
  5. gazzojo

    gazzojo

    Iscritto:
    1474030984
    Messaggi:
    84
    Piaciuto:
    7
    Speriamo veramente che il prezzo sia più basso rispetto al listino svizzero e olandese (qui quella con tutti gli optional è sui 40000€), altrimenti farà un buco nell'acqua, secondo me il prezzo ideale deve essere tra i 22 per la base (1.2 2wd) e i 30-31 per la full optional ibrida
     
    Ultima modifica: 16 Settembre 2016
  6. scipione1

    scipione1

    Iscritto:
    1261169334
    Messaggi:
    462
    Piaciuto:
    7
    Beh c'è da dire che il franco svizzero di solito valeva 0,75-0,80 rispetto all'euro.
    Poi negli ultimi tempi si è rivalutato sfiorando la parità, un po' quello che al contrario è successo alla sterlina rispetto all'euro.

    Per cui il prezzo in chf è equo per gli svizzeri ma non per noi se lo convertiamo in euroal cambio attuale.

    Il corretto cambio da applicare a quei prezzi svizzeri è allora 0,78.

    Il che dà luogo ad un prezzo di 31mila euro rispetto a 40mila chf per la versione ibrida premium con tutti gli opzionali.

    Secondo me sarà pertanto 30-32mila euro il prezzo per la versione da ricchi del C-HR che Toyota farà in Italia.
    Poi con gli sconti si spunterà un corretto 28-29mila.
     
    A gazzojo piace questo elemento.
  7. Kamatsu

    Kamatsu

    Iscritto:
    1473885859
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    7
    In Svizzera il prezzo del RAV4 Sol Premium 2.0 benzina (non ibrido) che corrisponde più o meno al Lounge in Italia è di 41500 CHF, quindi 37500 CHF (al cambio ufficiale). In Italia è 34500, quindi 3000 euro di differenza, che non è poco considerando che in Svizzera l'IVA è all'8%. Quindi si sono un po' più care che in Italia, ma hanno i tagliandi garantiti per 6 anni e altri servizi accessori. Praticamente, se si fanno i conti non cambia poi molto tra Italia e Svizzera. Da considerare che (almeno dove sono io, Svizzera francese, bisognerebbe chiedere a derblume per la tedesca) di sconti non se ne parla sui nuovi modelli e la rivendibilità Toyota benzina è molto alta.
     
  8. 88Mike

    88Mike

    Iscritto:
    1416673858
    Messaggi:
    364
    Piaciuto:
    58
    Quando sarà nei concessionari per poterla vedere?
     
  9. bgp5546

    bgp5546

    Iscritto:
    1337025694
    Messaggi:
    797
    Piaciuto:
    16
  10. scipione1

    scipione1

    Iscritto:
    1261169334
    Messaggi:
    462
    Piaciuto:
    7
    Ho appena fatto la config da ricchi (reiche Version) mettendo tutti gli opzionali possibili (met, nav, pelle, jbl): ebbene 34.040 non lontano da quanto pronosticato poco sopra.
    Naturalmente la versione ibrida.

    Staremo a vedere in Italia.
     
  11. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    5000€ in più dell'Auris di mia moglie....sinceramente ci stavo facendo più di un pensiero....questa tua configurazione mi sconforta in quanto sarebbe la mia configurazione :(
     
  12. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    Francamente da un'auto prodotta in Turchia mi sarei aspettato prezzi più bassi.
    L'Urban Cruiser era caro ma era anche fatto in Giappone.
    Spero che la qualità non ne risenta ma ho i miei dubbi.
    Mi sembra una mossa furba di Toyota per aumentare i margini di guadagno. Altri costruttori propongono auto turche per essere quasi dei low cost.
    Poi l'assenza del diesel farà perdere una bella fetta dei clienti che di rivolgeranno ad altre case. Motori diesel che hanno...
    Una scelta, vedremo se vincente o meno.
    Mah...
     
  13. gamocche

    gamocche

    Iscritto:
    1246900745
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    58
    Toyota ormai ha scelto la sua strada, che è ibrido. Il diesel in futuro verrà lentamente abbandonato, perché le norme sulle emissioni lo renderanno fuori legge, e loro hanno deciso di non investire più su questa tecnologia già ora.
    Onestamente i clienti nelle concessionarie Toyota chiedono ibrido, altrimenti si rivolgono altrove e questa impressione è confermata da tutti i venditori con cui ho parlato. Il marchio Toyota deve essere associato alla tecnologia ibrida, è una chiara scelta aziendale.
    Sul prezzo C-HR concordo: giusto andare in Turchia per contenere i costi, ma il prezzo deve essere più concorrenziale: così alto rende l'auto di nicchia per una clientela limitata che difficilmente si rivolge a Toyota.
     
  14. shakii

    shakii

    Iscritto:
    1322927468
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    20
    La versione ibrida partirà da 25/26.000€
    Riferito da chi 'ha vista i materiali interni sono di alta qualità. Inoltre è stata messa a confronto co mini Countryman e Evoque uscendo vincente dal confronto.
    Probabilmente il prezzo è elevato in quanto le intenzioni sono quelle di renderla una vettura di alta fascia!! Producendola in Turchia sono riusciti a renderla non "troppo" cara come le due nominate sopra!!
     
  15. gamocche

    gamocche

    Iscritto:
    1246900745
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    58
    Il problema lo hai già individuato...il pubblico che cerca countryman ed evoque (la evoque però è ben più su) ma ci metto anche 500X non entra in Toyota. E io sono pro Toyota ;)
     

Condividi questa Pagina