Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Bye, bye Honda

Bye, bye Honda - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rphal99

    rphal99

    Iscritto:
    1304152799
    Messaggi:
    151
    Piaciuto:
    5
    Dopo l'inutile attesa che Honda producesse la macchina secondo le mie esigenze, oggi ho lasciato la Civic da un concessionario Volkswagen e sono andato via con una Passat 20.TDI Executive DSG.
    Mi dispiace molto, perché in 14 anni e dopo 370000 km mi sono sempre trovato bene con la Honda.
     
  2. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Ottimo acquisto.
     
  3. prodottinotevoli

    prodottinotevoli

    Iscritto:
    1408531582
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    22
    avrai avuto i tuoi buoni motivi che possono essere innumerevoli come ad esempio... dai diccene qualcuno. Se ti va, ovvio.
     
  4. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    congratulazioni per il nuovo acquisto! Poi facci sapere come va...
     
  5. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Complimenti penso tu abbia fatto una scelta accorta purtroppo una SW(almeno che tu non abbia preso la berlina) di quelle dimensioni Honda non la fa più.
     
  6. Babilrob

    Babilrob

    Iscritto:
    1427463782
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    32
    Vediamo se torna la Accord allora :emoji_grin:
     
  7. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    O una Legend, visto che sale sempre più di segmento! :emoji_angel:
     
  8. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Gran bell'oggetto!
     
  9. rphal99

    rphal99

    Iscritto:
    1304152799
    Messaggi:
    151
    Piaciuto:
    5
    Rispondo un po a tutti.
    Quando ho comprato la Civic quattro anni fa pensavo di fare 20000 km/anno di quali circa 12000 in autostrada. Invece mi sono trovato con 25000 km/anno di quali 20000 in autostrada o superstrada. Per capirci meglio io principalmente viaggio sulla A4, A1 e SS36. Il resto sono statali e pochissimo in città.
    Con tempo mi sono accorto che la Civic è un po troppo rumorosa e rigida per le mie necessita. Cosi ho cominciato pensare di cambiare la macchina ma pensavo di farlo nella primavera. Ero interessato alla Civic berlina però io volevo il 2.0 td (140-160 CV) che oggi per me è il miglior compromesso prestazioni/consumo/costi della manutenzione e questo motore la Honda non lo fa.
    Avendo un po di tempo libero ho cominciato girare i concessionari ma nessuna proposta mi ha particolarmente entusiasmato (Giulia, Classe C, Mazda 6). Avevo la sensazione che a fronte di un notevole esborso i miglioramenti saranno marginali, cioè rapporto prezzo/valore era basso.
    Cosi sono andato da un concessionario del gruppo VW perché volevo vedere la Octavia/Superb ma anche qui non mi hanno impressionato. Essendo già la, sono per caso andato vedere la VW Passat. Quando lo ho vista e mi sono seduto dentro subito me ha ricordato la mia vecchia Accord con quale io mi sono trovato molto bene. Anche è equipaggiata come lo volevo io, manca solo la telecamera per la retromarcia. La macchina è una km0 cosi anche il sconto era notevole, 30000 € a fronte di 42000€ di listino. Ed era anche la offerta migliore che ho ricevuto.
    Cosi la decisione di prenderla è venuta quasi automaticamente.
    Ho già fatto uno dei miei soliti viaggi di 500 km e per adesso la macchina completamente soddisfa le mie aspettative.
     
  10. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Quindi Passat è nettamente superiore a klasse C e Giulia? Sono un pò cose diverse tra loro e rispetto a Civic, segmenti diversi, premium e non...
    Ragionando su auto confrontabili per mia esperienza come insonorizzazione e comfort mi trovo molto bene con Mazda3. Tuttavia, soggettività a parte, non si può oggettivamente criticare una vettura portando a paragone un'altra che costa solo il DOPPIO.
     
  11. rphal99

    rphal99

    Iscritto:
    1304152799
    Messaggi:
    151
    Piaciuto:
    5
    No, io da nessuna parte ho scritto che la Passat è superiore alla Giulia o alla Classe C. La Passat per me ha la migliore combinazione prezzo/qualità.
    E non ho confrontato la Civic e Passat. La Civic è una ottima tuttofare, purtroppo le mie esigenze sono diventate diverse. Se no lo avrei tenuto per altri tre-quattro anni.
     
    A A-80 piace questo elemento.
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.979
    Piaciuto:
    11.167
    Questa esperienza secondo me rappresenta la normalità delle cose, ci si lega ad una casa quando la richiesta viene soddisfatta dal offerta che questa presenta, spesso cambiano le nostre esigenze e per forza di cose non è detto che una casa ci offra quello che noi cerchiamo,magari nel futuro con nuove esigenze torneremo alla casa di origine.
     
    A michael70 e Lenny_84 piace questo messaggio.
  13. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Esatto:
    1) Tolsero un diesel prestante e guardai a Mazda;
    2) La Civic attuale non era uscita e guardai a Mazda;
    3) The last but not the least (e "must" non regge "to"): mia moglie desiderava anche una vettura comoda di assetto in previsione viaggi e bimbo e vomitava alla vista di una Civic IX (e forse pure della mia ex Civic) quindi andò bene Mazda.

    Grazie al cielo non mi son dovuto prendere un suv perchè come dico io, il suv, viene sui 40k.
     
  14. lelevfr

    lelevfr

    Iscritto:
    1250871396
    Messaggi:
    341
    Piaciuto:
    5
    Ottimo acquisto...
     
  15. Babilrob

    Babilrob

    Iscritto:
    1427463782
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    32
    Per fortuna la mia di moglie invece apprezza più la linea della Civic IX che quella della X e, senti senti, l'altro giorno appena parcheggiato le ho indicato una Mazda 3 (che al sottoscritto piace) e mi fa: non mi piace il culo! Sono fortune :D
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina