Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Buona settimana 21/27 maggio

Buona settimana 21/27 maggio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Buona sera a tutti.
    Lunedì volge al termine ma fuori c'è il sole e ora me ne vado in palestra a guardare i ragazzi che faticano.
     
    A Serpinik piace questo elemento.
  2. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    881
    Buona settimana a tutti ...lunga vita e prosperità!

    [​IMG]

    Mr. Spock docet ...:emoji_blush:
     
    A Serpinik piace questo elemento.
  3. Serpinik

    Serpinik

    Iscritto:
    1238977523
    Messaggi:
    4.045
    Piaciuto:
    294
    Ciao combriccola! Buona serata, buona notte e buona settimana :emoji_relaxed:
    Tanto per riallacciarmi ai piacevolissimi discorsi della settimana scorsa, stavo riflettendo sul fatto che le cose a cui si da valore in questi tempi sono dei non valori, come si può giudicare una persona per come si veste, per la brillantezza del proprio carattere, per la sua bellezza esteriore senza considerare minimamente chi è veramente quella persona? E Com'è possibile giudicare un automobile per il display che ha sul cruscotto invece che per le sue caratteristiche tecniche? Potrei andare avanti ancora tanto, ma forse sono solo seghe mentali :emoji_relaxed:
    Buonanotte a tutti :emoji_first_quarter_moon_with_face:
     
    A sco e KTMBat21 piace questo messaggio.
  4. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.354
    Piaciuto:
    5.291
    Buongiorno a tutti.
    Giornata piovosa.
    Io son partito male: faticato ad alzarmi per mal di schiena e son finito lungo tirato ai piedi del letto. :( l'età avanza, sarà ora di fare un tagliando ;)
     
  5. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    881
    Piove anche qui, come in quasi tutto lo stivale ...in quanto a "tagliandi", spero che a te facciano effetto ...perchè io mi sa che dovrò PURE pagarmi la rottamazione fisica (oggi vado in palestra di fisiatria ...tanto per ...) :emoji_confounded:

    @Serpinik

    Buona giornata anche a te ...e non crederti, non si tratta di seghe mentali ciò che provi ...ma dell'irrimediabile frantumazione di "un qualcosa di solido", nella cui ottica la nostra leva è cresciuta e formata (chiamiamoli pure valori VERI!)

    La pericolosa deriva nella quale ci stiamo addentrando, giorno dopo giorno, è una sorta di sabbie mobili ...e mi sale l'angoscia nel pensare al mondo che stiamo lasciando ai giovani ...ormai schiavi della virtualità a 360° :emoji_pensive:

    Altro che semplice esteriorità, caro Serpinik ...il cd. "sommerso" dell'attuale modus vivendi è MOOOOLTO di più ...purtroppo :emoji_weary:
     
    Ultima modifica: 22 Maggio 2018
    A Serpinik piace questo elemento.
  6. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Miranda in palestra?????
    Ma ho interpretato giusto?????
    :emoji_astonished::emoji_astonished::emoji_astonished:

    Auguri a Giogotti che oggi è il suo compleanno!!!!
    Auguri Mitico!
     
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.354
    Piaciuto:
    5.291
    a vedere i figli mi par di capire.

    Infatti al primo momento m'ero stupito anch'io.
    poi ho finito di leggere :D
     
  8. Serpinik

    Serpinik

    Iscritto:
    1238977523
    Messaggi:
    4.045
    Piaciuto:
    294
    Ciao combriccola! Buona serata :emoji_first_quarter_moon_with_face:

    @KTMBat21: infatti io un pò invidio i ragazzi perché hanno l'età più bella, ma non certo per il futuro che li aspetta
    @GIOGOTTI1967: auguri Giovanni! :emoji_champagne_glass:
     
  9. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.354
    Piaciuto:
    5.291
    E' anche vero, come dicevo stasera a mio padre novantenne, che oggi ci si lamenta troppo "di gamba sana".

    Se solo ripenso a cosa hanno affrontato i miei genitori ed i miei nonni nella loro vita ... e mio padre, forse anche per questo, nonostante le tante "fatiche quotidiane" anche odierne è ben raro non vederlo sorridere o di pessimo umore.
    ;)
     
    A Serpinik e KTMBat21 piace questo messaggio.
  10. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    881
    @Serpinik

    Vero ...ciò che a volte scrivo anch'io ...!

    @GIOGOTTI1967

    Allora "giù gotti" ...di vino/spumante per festeggiare!! :emoji_point_up:

    @gbortolo

    Si ...chi si è spezzato la schiena e ha "masticato amaro" ha indubbiamente meno fisime di chi sia sempre sguazzato nelle agiatezze! :emoji_unamused:
     
    Ultima modifica: 23 Maggio 2018
    A Serpinik piace questo elemento.
  11. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.301
    Piaciuto:
    1.269
    Buon pomeriggio.
    Vedo con piacere che sono tornate le discussioni che una volta erano di norma in questa stanza.
    Anch'io ogni tanto rimpiango i bei tempi andati ma forse perché ero più giovane. Ormai sono vicino ai terzi "anta" e sono felice per come li ho vissuti, nessun rimpianto, anzi sono curioso di vede come saranno i prossimi anni. Ora che le figlie sono grandi, la maggior si sposerà il 21 luglio, io e mia moglie ce la siamo godendo e non vediamo che arrivi la pensione per poter essere più liberi. Tutti pensiamo che ai nostri tempi era meglio, me lo dicevano i miei nonni nonostante avessero fatto la prima guerra mondiale, lo dicevano i miei genitori che hanno vissuto la seconda guerra mondiale e quando racconto alle mie figlie come vivevano io e la loro madre ci chiedono come abbiamo fatto. Ognuno ha vissuto il suo periodo è piena che sia il migliore, mentre il migliore sarà quello che deve ancora venire.
    Chi mi conosce sa che sono molto ottimista e fatalista. Buona vita a tutti
     
    A Serpinik, gbortolo, KTMBat21 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    881
    Beh ...non si può vivere di "sole auto" e topic/commenti che possano conseguirne ...toccar determinati argomenti (o corde, per taluni), è per me fonte di bei ricordi e confronto sereno ...oltre che doveroso & giusto :emoji_slight_smile:
     
    A Serpinik e sco piace questo messaggio.
  13. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.301
    Piaciuto:
    1.269
    No, hai interpretato sbagliato. Andava in palestra a vedere i ragazzi. Oppure le mamme dei ragazzi, conoscendo Giorgio:emoji_joy::emoji_joy::emoji_joy::emoji_joy::emoji_joy::emoji_joy::emoji_joy:
     
    A Serpinik e sco piace questo messaggio.
  14. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Molte volte lo vedo questo ragazzo di sedici anni che attraversa la strada trafficata gestita dal semaforo anche sonoro, lui col suo lungo bastone bianco che ha il compito di verificare cosa sta davanti al suo conduttore.
    Passo dopo passo arriva alla metropolitana sempre percorrendo la stessa via memorizzata nella mente e fiero di essere autonomo per andare a scuola.
    Lo guardo e penso a tante cose, penso a quanto è bastarda la vita che priva della vista un adolescente, penso a come lui riuscirà a gestire il suo cammino e non solo quello a piedi.
    Quel giorno per qualche motivo, al fondo della scala per entrare alla metro, il portone metallico era chiuso e tutti tornavano in superficie per attraversare il corso e scendere dalla parte opposta.
    Lo vedo risalire col suo bastone esploratore e cercare di orientarsi in questa situazione imprevista.
    Si ferma ma quel semaforo non ha il sonoro per cui non sa come attraversare e nessuno si ferma, ne le auto ne le persone.
    Ero imbarazzato, non sapevo se avrebbe gradito un aiuto da parte mia ma mi sono avvicinato e gli ho domandato se aveva bisogno per attraversare.
    Quel si grazie mi confermava che era giusto fare qualcosa, lo prendo sotto braccio e camminiamo insieme, gli chiedo che classe frequenta, la terza risponde e aggiungo che la metro oggi col suo cancello aveva giocato un brutto scherzo, lui aggiunge che ha sbattuto una bella craniata la sotto.
    Arriviamo all'altro atrio e mi offro di scendere con lui ma educatamente mi ringrazia dicendo che da li fa da solo.
    Scende velocemente ed io torno davanti al mio posto di lavoro ad aspettare che qualcuno apra ma dentro mi sento felice per aver fatto qualcosa di vero.
    Non c'è nessun merito per una cosa che dovrebbe essere un dovere morale.
    Non so nemmeno il suo nome ma gli auguro tutto il bene possibile.
     
    A Serpinik, sco, gbortolo e 2 altri utenti piace questo elemento.
  15. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    881
    Grazie per averci reso partecipi di questo tuo "vissuto quotidiano" ...apre il cuore legger di tali cose, benchè "dovrebbero" rientrare nelle cd. basi del reciproco aiuto.

    Molto spesso, al di la delle problematiche che ognuno possa avere (famiglia, lavoro, finanze, ecc.), non ci rendiamo conto di quanto si possa esser ricchi, senza aver nullaltro che la normale salute!
     
    A Serpinik e sco piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina