Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

BRZ MY2017

BRZ MY2017 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Heniadir

    Heniadir

    Iscritto:
    1242486390
    Messaggi:
    1.911
    Piaciuto:
    21
    +7cv +7Nm.

    Fari e paraurti davanti diversi.

    http://www.subaru.jp/brz/brz/
     
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.831
    Piaciuto:
    7.494
    mi sembra meglio
     
  3. Heniadir

    Heniadir

    Iscritto:
    1242486390
    Messaggi:
    1.911
    Piaciuto:
    21
    Dietro hanno "copiato" i fari della Valenti.
     
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.831
    Piaciuto:
    7.494
    Meglio copiare una roba fatta bene che farne una di testa propria dalla dubbia riuscita...
    IMHO...
     
  5. Heniadir

    Heniadir

    Iscritto:
    1242486390
    Messaggi:
    1.911
    Piaciuto:
    21
    Pero' e' triste vedere che un "esterno" abbia fatto qualcosa di meglio, comunque i fari dietro originali erano una bella cacata un cerchio rosso ed un rettangolo secondo me potevano sforzarsi di piu' o piu' semplicemente hanno pensato "auto economica" che doveva costare poco; "purtroppo" ha avuto un enorme successo ed hanno alzato i prezzi.
     
  6. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.831
    Piaciuto:
    7.494
    Parere personale, ma non pensao che subaru metta il design above all...
     
  7. Heniadir

    Heniadir

    Iscritto:
    1242486390
    Messaggi:
    1.911
    Piaciuto:
    21
    Al 50% e' anche Toyota, ok non che Toyota sia messa meglio :p
     
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.831
    Piaciuto:
    7.494
    Allora, per fare auto belle, occorrono centri stile interni o esterni, i pragmatici giapponesi più di tanto (giustamente) non ci investono, mettendo al centro tecnologia e funzionalità. Altri costruttori fanno meno ricerca e più estetica... ad ognuno il suo...
     
  9. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Tema spinoso. Trovo tra l'altro la nuova Impreza 2017 parecchio curata sebbene poco SUBARU forse.

    Se vogliamo Mazda ha dato un'impronta stilistica molto forte che io NON amo definire affatto "all'europea".

    Credo ormai che un certo tipo di cliente viziato dalla griffe ignori marchi esotici pure se sfornano auto "belle".
    Perchè? Perchè non danno loro riconoscimento... ...e il ragazzo in ufficio da me, neo A3 straricca che ignora del tutto la mia Mazda nuova (presa prima della sua), fa parte di tale fauna col paraocchi.
     
  10. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.831
    Piaciuto:
    7.494
    Mazda da anni sviluppa carrozzerie in collaborazione con costruttori occidentali, anche se io comprerei una 6 SW anche subito ma non certo per l'estetica, una sola mi ha davvero stregato, le vecchia 323 F coi fari a scomparsa
     
  11. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Toh, non lo sapevo! ;)

    La cosa buffa? Mio padre che si appassiona all'Impreza XV dopo aver avuto 2 Audi... :shock:
    Questo per dire che Subaru può e deve evolvere lo stile ma senza conformarsi al trend altrimenti rischia di perdere alcune peculiarità della casa... che potrebbero piacere, in fondo, anche ad insospettabili.

    Per BRZ hanno fatto un ottimo lavoro imho.
     
  12. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.831
    Piaciuto:
    7.494
    Bene per il papà, io comprerei subaru anche se facesse fare le carrozzerie da altri, anzi...

    ... problemi e limiti vari del boxerdiesel a parte, io metterei una meccanica (motore, trasmissione, telaio e sospensioni) subaru e sopra una vettura (sicurezza ed ergonomia dei comandi e della seduta) volvo, avrei la mia auto ideale, ma a dire il vero nè lo stile dell'una nè dell' altra mi attraggono...
     
  13. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Sempre meglio una Subaru con carrozzerie di altri che una Mercedes col 1.5 Renault non trovi? :p
     
  14. Heniadir

    Heniadir

    Iscritto:
    1242486390
    Messaggi:
    1.911
    Piaciuto:
    21
    Toyota ha centri stile sparsi nel mondo, Subaru penso che lo abbia solo in Giappone, le Mazda almeno fino a quando Ford era il maggior azionista le seg.C avevano il pianale delle Ford e Mazda si occupava della progettazione delle seg.B (Fiesta), adesso non saprei forse hanno adottato un loro pianale, sull' estetica sono sempre stati bravini insomma MX5 RX7/8 le varie Mazda3/6 CX7/5/3 giusto la 2/Demio non mi ha mai entusiasmato.
     
  15. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.831
    Piaciuto:
    7.494
    oh, non è roba per me, unicuique suum...
     

Condividi questa Pagina