Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

BoosterJet & GPL

BoosterJet & GPL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bestchicco

    bestchicco

    Iscritto:
    1254963327
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    65
    Come da oggetto; esperienze in merito?
    E' possibile gasare il BoosterJet che dovrebbe essere ad iniezione diretta?
     
  2. Axerus

    Axerus

    Iscritto:
    1523101482
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Interesserebbe anche a me, ma la casa gasa solo il 1.6 , ho paura che gasando il 1.4 si perda la garanzia.
     
  3. bestchicco

    bestchicco

    Iscritto:
    1254963327
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    65
    Comunque ogni modifica, anche su motori ad iniezione indiretta, sarebbe utilizzata a pretesto per invalidare la garanzia. Sarebbe il produttore dell'impianto che si sobbarcherebbe la garanzia per la modifica e relative conseguenze.

    Per il 1.0 sembra che qualche produttore ci sia che abbia impianti adatti, per il 1.4 non ho trovato nulla.
     
  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Se vuoi cercare rogne ,non mi risulta di impianti affidabili ,considera che l'iniettore benzina in camera di scoppio deve sempre funzionare con un po di benzina o GPL liquido ad alta pressione,altrimenti si blocca ,e magari fonde.Ci sono impianti che iniettano il gpl in modo classico nei collettori ed insieme funzionano gli iniettori benzina ,ci sono impianti che hanno una pompa nel serbatoio gpl e commutano il GPL liquido al posto della benzina nella pompa alta pressione benzina ed usano gli stessi iniettori benzina, con le due relative tubazioni di ritorno ai rispettivi serbatoi benzina o gpl in eccesso.
     
    Ultima modifica: 7 Aprile 2018
  5. bestchicco

    bestchicco

    Iscritto:
    1254963327
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    65
    Botte piena e moglie ubriaca non vanno mai assieme; basta decidere quale dei due si preferisce.

    Comunque hai scritto un sacco di inesattezze; gli iniettori non fondono, al massimo si incrostano.

    Non viene iniettato gas assieme benzina; la strategia è diversa, vengono intervallate iniezioni di benzina con quelle del gas. L'iniezione liquida non viene utilizzata per questo motore.
     
  6. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    tanto di cappello se mi spieghi come funziona su questo motore,sarebbe interessante, come avviene l'iniezione intervallata di benzina,grazie per eventuale tua precisazione.
     
  7. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Sarebbe interessante per me capire come avvengono le iniezioni intervallate di benzina, grazie per un tuo eventuale chiarimento.
     
  8. bestchicco

    bestchicco

    Iscritto:
    1254963327
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    65
    Ogni produttore di impianti ha i propri algoritmi che gestiscono le centraline; nessuno lo spiega chiaramente visto che fa parte del segreto industriale e brevetto legato all'impianto. Che poi un iniettore a turno inietti benzina oppure ogni tot iniezioni di gas c'è una iniezione di benzina non è dato sapere.
     
  9. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    No caro algoritmi non mi interessano ma da conoscitore di meccanica come come sei può esistere un iniettore che alterna ? vorrebbe dire che a monte esiste un'altro deviatore altrettanto veloce che alterna gpl e benzina , no chi ha iniettori del GPL nel collettore inietta GPL gassoso e per tener attivi gli iniettori diretti bisogna iniettare dicono un 10/15 % di benzina ,chi invece inietta GPL liquido ha una pompa nel serbatoio per estrarlo poi il solito commutatore a tre vie commuta la benzina al gpl liquido in entrata alla pompa alta pressione e lo manda alla iniezione diretta,usando ovviamente gli stessi iniettori della benza.
     
  10. bestchicco

    bestchicco

    Iscritto:
    1254963327
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    65
    Io non ho mai parlato di GPL liquido; se hai un consumo percentuale di benzina è su impianti ad iniezione gassosa e in questo caso si aggiunge un iniettore sul collettore d'aspirazione. Quindi non c'è nessun iniettore che alterna.
    Continua a credere quello che vuoi ... per me il discorso è chiuso.
     

Condividi questa Pagina