Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Bollo e assicurazione per Octavia 1.6 TDI CR Ambition

Bollo e assicurazione per Octavia 1.6 TDI CR Ambition - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mikymania

    mikymania

    Iscritto:
    1264712250
    Messaggi:
    584
    Piaciuto:
    1
    Qualcuno saprebbe indicarmi i costi di bollo e assicurazione per l'Octavia 1.6 TDI CR allestimento Ambition?
    Dovrò sostenere questi costi nella regione Lombardia, per l'esattezza in Provincia di Cremona. Ho qualche informazione approssimativa sul bollo, mi hanno detto che si aggira intorno ai 200 ?, mentre facendomi fare un preventivo dalla mia attuale assicurazione, premettendo che sono in 14 classe esterna e 8 interna, neopatentato da meno di un anno, età 29 anni, e che facendo il trapasso sull'Octavia dalla Fiesta,

    l?ipotesi di proposta ovviamente prevede tutte le garanzie in corso più assistenza legale con massimale di euro 10.000,00 , quindi massimale di rca 3.000.000,00 con guida libera, atti vandalici - eventi naturali - incendio furto senza scoperto e franchigia ? cristalli con massimale di 750.00 euro

    mi troverei a pagare 1.259,00 ? all'anno!

    Cosa ne pensate? E' veritiera la cosa? Qualche consiglio?
    Grazie!
     
  2. mr.falu

    mr.falu

    Iscritto:
    1247831589
    Messaggi:
    461
    Piaciuto:
    3
    ciao, per il bollo puoi controllare sul sito ACI o su http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi/Servizi/Bollo+auto/

    per l'assicurazione sei un pò altino come classe di merito, prova con www.genertel.it fanno ottimi prezzi personalemnte sono anni che mi assicuro con compagnie on-line e questa al momento è la più competitiva.
     
  3. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.293
    Piaciuto:
    1.266
    Non riesci ad entrare con la classe di merito di un tuo familiare :?:
     
  4. gianko1982

    gianko1982

    Iscritto:
    1249746045
    Messaggi:
    12.569
    Piaciuto:
    49
    esatto la legge bersani dovrebbe permetterlo!

    io ti consiglio Genialloyd, prezzi imbattibili... io con la 1.6 mpi gpl allestimento ambiente con RCA (massimale 3000000?) cristalli, eventi atmosferici, eventi sociopolitici, furto, incendio e soccorso stradale e forse anche tutela giudiziaria pago 458?/anno però ho eretitato la 3a classe da mio padre.. è per quello che è bene ereditare le classi altrui...
     
  5. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Mando una email a Giogotti che lavora nelle assicurazioni.
     
  6. mikymania

    mikymania

    Iscritto:
    1264712250
    Messaggi:
    584
    Piaciuto:
    1
    Il fatto è che la mia attuale compagnia Zurich mi ha prospettato si pure l'ipotesi di entrare in classe di merito 1, ma riferendomi che per assurdo per vari motivi che non ho ben capito vado a pagare più di quanto non mi costerebbe fare il trapasso dall'attuale vettura a quella nuova!

    Questa sera, mi sono recato presso l'attuale compagnia assicurativa della mia ragazza, che invece mi ha ipotizzato la possibilità di entrare in classe di merito 1, pagando annualmente circa 950? (a fronte di un'assicurazione completa, con massimale 10.000.000,00 ?) Solo che devo ben leggere le varie franchige e valutare le differenze!

    Diciamo che ho piena fiducia nella mia assicuratrice e che mi fido di ciò che mi ha detto, ma a conti fanti non mi converrebbe più restare con loro!
     
  7. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    Ciao su quersto sito ti premtte di fare un confronto con tutte le assicuazione
    on line
    http://www.6sicuro.it/

    inoltre c'è il sito istituzionale dell'isvap il tuo preventivatore
    http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php
     
  8. diessegi

    diessegi

    Iscritto:
    1238844958
    Messaggi:
    422
    Piaciuto:
    1
    Scusa, non ho capito bene cosa vuoi dire con "entrare in classe di merito 1": significa che la erediti da qualcuno?
    Perchè se così fosse fatti pure l'assicurazione con chi te lo permette (di entrare in classe 1), verifica bene che ti inserisca nella CM1 e non in qualche classe di merito interna che non conta niente.
    Poi l'anno successivo cambi assicurazione e giochi al risparmio.
    Mia moglie ha fatto esattamente così, ha ereditato la prima classe di suo padre e anche l'auto che guidava sempre lei, e poi via di Genialloyd.
    Anche la mia Octavia è con Genialloyd, è un ottimo compromesso.
     
  9. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    E' il lavoro di Giogotti.
    Sicuramente ti risponderà nei prossimi giorni.
    Fidati!
     
  10. jo74bg

    jo74bg

    Iscritto:
    1259519794
    Messaggi:
    6.610
    Piaciuto:
    51
    ottimo consiglio massimo,mi sembra un po altino il prezzo,ma considerando l eta' e essendo neopatentato classe 14 mi sa' che ci stanno tutti..
    io come classe sto a +4 e 500? l anno senza furto e incendio,
    il bollo viene 200?
     
  11. Nama68

    Nama68

    Iscritto:
    1239121768
    Messaggi:
    13.496
    Piaciuto:
    54
    ...Perché allora NON ci apre una "CONVENZIONE" speciale per i FORUMISTI SKODA???? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    Ciao 8)
     
  12. mr.falu

    mr.falu

    Iscritto:
    1247831589
    Messaggi:
    461
    Piaciuto:
    3
    con Genertel per la mia golf 1.9tdi sono ?.372 in classe 9
    Genialloyd con la quale sono assicurato me ne chiede ?445.....
    quindi io vado di genertel :D
     
  13. gianko1982

    gianko1982

    Iscritto:
    1249746045
    Messaggi:
    12.569
    Piaciuto:
    49
    per l'Octavia di mio padre il discorso era diverso ma non so dirti ill perchè.. forse applicano calcoli differenti per l'alimentazione, la provincia di residenza e altro ancora.. il mdo migliore è confrontare 10-15 compagnie come ho fatto io... e affidarsi a quella che per il caso specifico offre il miglior prodotto! Comunque credo che le assicurazioni on-line siano imbattibili a livello di prezzo
     
  14. CarlitoBriganteVR

    CarlitoBriganteVR

    Iscritto:
    1259083741
    Messaggi:
    730
    Piaciuto:
    1
    Io con DirectLine e 1a classe :)
    Massimali al minimo e niente altro :lol:
    ? 250 all'anno! :D

    Tanto ma che tutela legale, tra assicurazioni si mettono d'accordo se succede qualcosa vado sempre dal mio legale
     
  15. mikymania

    mikymania

    Iscritto:
    1264712250
    Messaggi:
    584
    Piaciuto:
    1
    Scusate la mia diffidenza per le compagnie assicurative online, ma io preferisco pagare qualcosina in più ma avere la possibilità di guardare l'assicuratore in faccia e sopratutto sapere dove andare in caso di problemi!!

    Per il discorso dei massimali, anche li preferisco tutelarmi perchè non si sa mai.. capitasse per disgrazia a me rischierei di prenderlo... :)
     

Condividi questa Pagina