Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Bolletta elettrica non pagata a carico di tutti

Bolletta elettrica non pagata a carico di tutti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. DavideSpada

    DavideSpada

    Iscritto:
    1498133624
    Messaggi:
    188
    Piaciuto:
    31
  2. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.268
    Piaciuto:
    2.078
    Idem le banche, che prelevano una quota per tenere aperto il conto, mediamente 100-120 euro annue, vedi Bancaintesa.
     
  3. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Purtroppo non pare sia una bufala.
    Che sia una bischerata non c'é dubbio, per conto mio, ma ho il forte timore che la vogliano attuare sul serio.
    Porcapaletta
     
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.244
    Piaciuto:
    21.418
    Bene, il prossimo mese la bolletta la pago in contanti. Contanti saluti.
     
    A maddeche! piace questo elemento.
  5. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Mi dissero "Le tasse si devono pagare col sorriso".
    Ma che vadano al diavolo, io ci ho provato e niente, volevano proprio i soldi!
     
    A bobo5656, albert56 e a_gricolo piace questo elemento.
  6. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.212
    ma una volta a chi non pagava non staccavano (bloccavano) il contatore?
    chissa' dove andremo a finire,finiremo in bolletta:emoji_anguished:
     
  7. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.212
    hai provato con gioia?
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.614
    Piaciuto:
    9.438
  9. Maxago2

    Maxago2

    Iscritto:
    1432995201
    Messaggi:
    890
    Piaciuto:
    150
    credo che tramite gli organismi che tutelano i consumatori si farà una bella class action e tutto torna nella normalità
     
  10. ch4

    ch4

    Iscritto:
    1238623854
    Messaggi:
    3.144
    Piaciuto:
    425
    Scusatemi, ma il principio di alcuni che pagano per tutti vale un poco in tutti i campi. Chi paga le tasse non paga forse anche per gli evasori? e chi versa i contributi previdenziali non paga anche per le pensioni sociali di chi non ha mai versato nulla (e che ora alcuni vorrebbero anche aumentare)? chi paga l'assicurazione dell'auto non paga anche per le vittime dei pirati della strada che fuggono perché non assicurati?
    In alcuni i casi ritengo che sia anche giusto, ad esempio che anche i soldi versati da chi non ha figli vadano spesi nelle scuole o di chi è sano per la sanità, che anche chi ha una casa concorra a finanziare l'edilizia popolare.
    Ma nel caso in questione mi sembra proprio ingiusto al pari degli esempi sopra riportati.
    Purtroppo è l'assoluta mancanza di senso civico degli italiani che consente la proliferazione di questi malcostumi . Se fosse tangibile la riprovazione di chi viene a conoscenza di questi evasori forse alcuni si asterrebbero da condotte incivili invece in molte realtà è proprio chi si comporta da cittadino corretto a venir trattato da sciocco....
    Purtroppo in tanti sono scontenti della classe politica e, nel loro piccolo, sono persino peggio.
     
    A Maxago2 e ricdin piace questo messaggio.
  11. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.751
    Piaciuto:
    1.109
    nei casi sopra si parla di tasse, qui sono aziende private, se non sono in grado di coprire i costi falliscono.
    Anche il supermercato nel prezzo della frutta mi calcola una percentuale per coprire furti, ma è esposto, e chiaro. non me li ribalta dopo. E' il rischio di impresa, e io impresa devo avere tariffe in grado di coprirlo. Se no trasferisco il rischio di impresa ai consumatori. A sto punto apro un'azienda elettrica anch'io
     
  12. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.275
    Piaciuto:
    4.777
    Anche a me pare un caso abbastanza diverso da quelli di cui sopra.
    Mi pare che porti pure ad una deresponsabilizzazione delle aziende elettriche nella selezione della clientela e nel recupero dei crediti.
     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.614
    Piaciuto:
    9.438

    Oggi diventa una causa ( quasi ) persa.

    Tra nulla tenenti veri e nullatenenti professionisti:
    affitti
    spese condominiali
    bollette varie....
    Sta diventando un mondaccio infame per chi deve incassare
     
  14. ch4

    ch4

    Iscritto:
    1238623854
    Messaggi:
    3.144
    Piaciuto:
    425
    Non mi pare che i soldi che versiamo all'assicurazione per il fondo vittime della strada siano tasse e neppure i versamenti pensionistici lo sono. Eppure è proprio da lì che pescano i soldi per pagare le vittime dei pirati della strada o per le pensioni sociali.
    È per questo che dico che è un meccanismo ingiusto, ma già applicato in altri ambiti.
     
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.969
    Piaciuto:
    11.166
    Purtroppo non se ne parla quasi mai nel nostro paese ma abbiamo una massa abbastanza ingente di persone che sistematicamente evita di onorare qualsiasi tipo di contratto stipuli,dalla fornitura di servizi ai canoni di affitto, alle rate condominiali ,tutti mancati pagamenti che in un modo o nell'altro vanno a carico invece di chi paga,purtroppo aggiungo che in linea di massima sono discretamente tutelati è anzi negli ultimi anni con questa corsa al compiacemento del cittadino da parte di molte istituzioni sono anche molto coccolati.
     

Condividi questa Pagina