Il commento è "antico", ma lo vedo solo ora che hanno resucitato la discussione. Non è solo questione di età, è anche "colpa" dei costruttori che per l'esasperata ricerca di uno zero virgola in meno nei consumi hanno abbassato troppo le auto normali. Io posso testimoniare che dove passao con la prrecedente sw (un 3 Touring serie E456 del 2002) non ci passo con l'attuale (3 Tourinmg serie E91 del 2009). Inoltre, sempre per i soliti motivi aerodinamici, il musetto da sfuggente che era si è trasformato in uno spoiler con fendi e prese d'aria più in basso. Finora sono a circa 400 euro tra carrozziere e ricambi (incluso un fendi immolato su un cumulo di neve dura per uscire da un parcheggio), ma solo perché mi sono limitato ad un solo intervento "cumulativo" lo scorso autunno dopo 5 anni in cui ho lasciato stare tutto com'era o ritoccando con la bomboletta, ma ogni primavera ci avrei dovuto mettere mano. Questo inverno è andata bene, me la sono cavata con quanto sotto raffigurato. Appena posso cambiarla, suv senza il minimo dubbio, ed il più alto possibile.
io, le palette, le ho dovute pagare 350€; i sedili non li ho in pelle ( la odio) ma erano a pagamento.
Penso che il mio commento fosse ironico e basato su qualche commento precedente, anche se non ricordo bene. Comunque ci sono stati alcuni anni in cui le auto si sono abbassate veramente troppo, forse ora si sono alzate leggermente ma ricordo che qualche anno fa una luce di 10 cm da terra era normale. Per dire la C3 prima serie di mia madre é molto bassa e basta la minima rampa per la grattatina, la mia 147 é ben più alta e puó fare anche strade sterrate facili senza problemi ma nonostante tutto si comporta anche meglio si strada.
Eh, guarda una C SW o una 3 Touring attuali quanto rasoterra sono e quali spoiler abbiano davanti (soprattutto la C serie W205). Sì. la 147 era davvero ottima, bella su strada e alta quanto serviva (senza strafare). Ora stanno abbassando le crossover e pure i suv
Anche la serie 3 e46 é parecchio bassa, fin troppo per una macchina da usare tutti i santi giorni in condizioni non troppo favorevoli.
Ho una vaga idea, ce l'ha mio zio ma non mi sono mai preso la briga di testa mre se fosse più alta o bassa della E46 di un collega con cui vado a lavoro assieme e che so toccare leggermente su dei dissuasori particolarmente alti.
Ecco appunto, ma per tutte le auto è così, a meno che non sia un auto con caratteristiche sportive rivolta a un'utenza sportiva e allora ce l'ha di serie, ma alla fine non penso che le regalino? no sono comprese nel prezzo che paghi e idem si può dire dei sedili in pelle. Sulla golf costano 2300 euro i sedili in pelle, e non sono di serie neanche sulla GTI o Golf R
Della mia civic, estremamente bassa, ho perso le appendici che sono poste davanti alle ruote anteriori nei primi sei mesi di vita dell'auto. Inoltre l'unica parte che ho graffiato è proprio il lato inferiore del paraurti sui vari dossi e rampe. Tuttavia, il piacere di guida vale i graffi e, quando mi capita di prendere il crv, torno sulla mia sempre volentieri.
Basta solo un pò di accortezza in più per evitare di danneggiare l'auto in dossi e rampe. Ma non si può rinunciare ad avere macchina con baricentro basso.