Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

BMW X1 18i

BMW X1 18i - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MongiBonghi

    MongiBonghi

    Iscritto:
    1520255991
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno a tutti,
    dopo un po` di girovagare, mi sarei orientato sulla BMW X1 18i, chi puo` darmi qualche parere su questo modello?

    Grazie grazie,
    Niko ;)
     
  2. MongiBonghi

    MongiBonghi

    Iscritto:
    1520255991
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    1
    Ok, forse non sono stato chiaro, scusatemi. Mi piacerebbe sapere per esempio i consumi reali, quali optional sono "indispensabili" piuttosto che come sono i costi di gestione o le qualità/difetti di questo motore benzina. Attualmente ho una Golf TDI 130cv ma purtroppo è arrivato il momento di cambiarla ed il diesel non mi conviene più
     
  3. MongiBonghi

    MongiBonghi

    Iscritto:
    1520255991
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    1
    Zero risposte, non mi sembra di aver chiesto la luna.

    Ci riprovo, mi era sfuggito che il motore della 18i e` un 3 cilindri, e la cosa non mi esalta particolarmente. Mi sapreste dire come vanno questi motori? Come sara` l'affidabilita` di un 3 cilindri con 140 cavalli?

    ;)
     
  4. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Purtroppo di X1 qui non ce ne sono molti e mi pare che siano tutti diesel.
    Puoi provare ad aprire un thread direttamente sul motore, magari qualcuno lo ha montato su altro mezzo.
    La prossima vorrei prenderla benzina anche io, ma vedo che BMW benzina sono rare come le mosche bianche
     
  5. Anacron65

    Anacron65

    Iscritto:
    1514747022
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    9
    Ciao,

    non so se può aiutarti perché io ho un 18d 150 Cv.

    Comunque, la mia prima opzione era il 20d da 180 Cv ma poi non l'ho preso perché provengo da un VW Passat Variant 2.0 TDI con 140 Cv che nonostante la pesantezza era molto prestante. E infatti il 18d va veloce a sufficienza e con 30 Cv in meno alla fine qualcosa in bollo e assicurazione la risparmio.

    Sui consumi... Se guardassi quello che dice il computer ci sarebbe da impazzire. Almeno in città. Mettiamola così, vivo serenamente e la uso con la stessa scioltezza con cui usavo il Passat (che aveva il sw taroccato dalla casa madre n.d.r). Sul misto io faccio i 12/13 Km/lit.

    Optional che trovo necessari in ordine di importanza...

    1) La telecamera. Ti puoi sporgere quanto vuoi ma dietro non si vede un cazzo.

    2) I sedili posteriori scorrevoli con regolazione della distanza. Non tanto per la regolazione quanto perché a questi è abbinato il pulsante che ne permette l'abbattimento diretto dal bagagliaio. Io non li ho presi perché ingannato dai video nelle pubblicità avevo erroneamente dedotto che il pulsante in questione fosse di serie. Adesso tutte le volte che devo tirare giù uno dei sedili posteriori sono obbligato a passare per la portiera.

    3) Sedili elettrici + controllo lombare. La seduta di questa macchina è pessima, le regolazioni elettriche che sono più precise di quelle manuali ti aiuteranno a trovare la giusta posizione. Allo spegnimento la macchina salva nella memoria associata al profilo del guidatore l'ultima posizione impostata per i sedili in modo da poterla ripristinare se cambia prima della successiva accensione con lo stesso profilo. Questa cosa è utilissima perché sono possibili fino a tre diversi profili quindi marito, moglie, figlio o figlia ciascuno avrebbe il suo sedile impostato correttamente ad ogni accensione. E' inoltre possibile impostare e salvare due posizioni fisse da richiamare manualmente attraverso gli appositi pulsanti. Infine la regolazione lombare, elettrica anche questa, ti aiuta nei viaggi lunghi. Consiglio, se hai una corporatura normale puoi tranquillamente lasciare perdere i sedili sportivi.

    4) Radio DAB. E' per una questione di rivendibilità della macchina. E' certo che prima o poi diventerà obbligatoria. La gente la vorrà.
     
    Ultima modifica: 7 Aprile 2018
    A paulein118 piace questo elemento.
  6. Anacron65

    Anacron65

    Iscritto:
    1514747022
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    9
    Un utima cosa
    Da quello che ne so vanno abbastanza bene. Il problema è principalmente mentale perché per un purista BMW la configurazione a 3 cilindri, nata per motivi di convenienza, non è facile da digerire.

    Tuttavia io di questa cosa non mi preoccuperei. Purtroppo andiamo verso un epoca in cui tutti i motori termici saranno fortemente messi in discussione. Dolenti o nolenti finché i nostri politici non smetteranno di cavalcare questa (a mio avviso impraticabile) ondata ecologista verso il tutto elettrico il ridotto numero dei cilindri non sarà l'ultima forzatura tecnica che ci obbligheranno a sopportare.
     
    Ultima modifica: 7 Aprile 2018
    A rob33 piace questo elemento.
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.221
    Piaciuto:
    9.292
    BMW....
    Fa i meglio Diesel; che bisogno c'e' del benzina almeno per una decina di anni?
     
  8. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    faccio ormai circa 12 mila km anno, quindi il discorso economico non ha più senso.
    I motori benzina sono mediamente più piacevoli per sound, erogazione, vibrazioni....
    Le nuove normative ammazzadiesel non promettono bene per il carburante ignobile.
    L'idea non mi sembra sbagliata.
     
    A rob33 piace questo elemento.
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.221
    Piaciuto:
    9.292
    intendo dire che conviene passare direttamente dal D all' elettrico
    che tempo una decina d' anni dovrebbe....finalmente....
    :)
     
  10. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Bisogna vedere cosa ci sarà di elettrico tra due anni.
    Magari cambierò idea eh, ma al momento mi piace la TP con uno sterzo non da pleistescio.
    Altra cosa che mi frena al momento è che avrei problemi a ricaricare, ma in futuro no
     
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.221
    Piaciuto:
    9.292
    A beh, certo, se hai questi tempi....
    ( Per un elettrico decente ci vorranno dieci anni )
     
  12. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Di solito preferisco non far invecchiare troppo le auto, lo abbiamo fatto con una Passat e una punto, dopo i 6-7 anni hanno iniziato a soffrire di acciacchi vari.
    Purtroppo ho poca pazienza :)
    Al momento l'idea è tra 2 anni, ma bisogna vedere come procederà la clio della compagna, 8 anni e 135 mila km, si sa mai....
     
  13. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    Fa anche i meglio benzina :)
     
  14. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Per me su un x1 il motore a benzina è una pazzia,se già fa i 12/13 con il diesel significa fare forse i 10km/l,io su un suv considero solo diesel
     
    A A-80 piace questo elemento.
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.221
    Piaciuto:
    9.292
    Per U2511




    Della serie:
    " Non facciamoci mancare nulla "
    :emoji_wink:
     

Condividi questa Pagina