Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Bmw serie 5 touring vs Audi 6 avant

Bmw serie 5 touring vs Audi 6 avant - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GlenL

    GlenL

    Iscritto:
    1507686795
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    3
    Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un auto usata del 2013/2014 e sono focalizzato tra Bmw serie 5 touring oppure Audi 6 avant. Secondo voi chi è costruito meglio delle due? E come costi di manutenzione chi costa di più?
    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.718
    Piaciuto:
    9.464
    -Avendo avuto sia Audi che BMW dovrei saperti rispondere.
    Purtroppo l' Audi era un segmento D e il 520 che ho oggi un E....
    Difficile dirlo quindi..
    -Per i costi....
    La parte ricambi, quella e' simile. E cosi' pure la frequenza dei tagliandi
    Pero'....Piu' l' auto in se', conta trovare un conce onesto
    ( manodopera, costo olio, aggiunta di lavori non chiesti:
    possono incidere molto ).
     
    A msab e glen9718@gmail.com piace questo messaggio.
  3. GlenL

    GlenL

    Iscritto:
    1507686795
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    3
    Grazie infinite della tua risposta. Io ho una BMW 320 touring che va bene ma ha dei costi di ricambio vicino al assurdo. Per uno specchio mi hanno chiesto in BMW 1800€, per la turbina rotta senza un motivo andando a 100km orari mi hanno chiesto 2600€ che poi ho notato che succede spesso che si rompe alle BMW, poi un problema principale ho riscontrato se ce un allagamento. La BMW ha la bocchetta del aria sotto, quindi rispetto a tutte le macchine se ti trovi che ce un allagamento ti entra l'acqua da giu e adio motore
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.718
    Piaciuto:
    9.464
    320 I, o D
    Manuale o automatico
    Km annui / totali per avere rotture cosi' importanti

    ?????
     
    A glen9718@gmail.com piace questo elemento.
  5. GlenL

    GlenL

    Iscritto:
    1507686795
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    3
    Diesel,Manuale, Km annuali 20000 in più ho dovuto pagare 3000 per pompa del iniezione perché si vede che era il carburante sporco ed si spenta la macchina in autostrada.
     
  6. Pete72

    Pete72

    Iscritto:
    1510921903
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    6
    Io ho avuto sia serie 5 (due, E39 ed E61, entrambe 6 cilindri, la seconda xdrive) che Audi A6 (l'attuale A6, pre restyling, in versione V6 quattro tiptronic).

    Ti posso dire che - qualsiasi sia la scelta - comunque caschi in piedi. Se tra le due non hai preferenza in fatto di gusto, ti suggerisco, trattandosi di usato, di focalizzarti sulla ricerca di un venditore affidabile e di un esemplare che ti trasmetta buone sensazioni, più che sul modello.

    I costi di manutenzione sono molto simili (cioè alti).
     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2017
    A GlenL, Philosophy e msab piace questo elemento.
  7. GlenL

    GlenL

    Iscritto:
    1507686795
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    3
    Grazie mille Pete, sono più orientato verso Audi 6 avant, avendo già la BMW 320 e cambiare casa. E anche per il fatto che dicono che il quatro della Audi sia il migliore integrale in circolazione
     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2017
    A Philosophy piace questo elemento.
  8. Pete72

    Pete72

    Iscritto:
    1510921903
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    6
    E' un'ottima scelta; anch'io - pur essendo di animo bmw-ista - ho preferito l'Audi A6 attuale (pre restyling) alla bmw serie 5 post Bangle, per vari motivi, tra cui - appunto - la trazione Quattro, ma soprattutto per un handling a mio avviso superiore e per finiture interne migliori.

    Rimane il fatto che si tratta a mio avviso di sfumature, perché entrambe sono super macchine. L'importante - ripeto - è trovare il venditore giusto e l'esemplare in ottimo stato.

    Quanto alla trazione Quattro, confermo che non ha paragoni, essendo una trazione integrale permanente. Direi il marchio di fabbrica di Audi.
    Te lo dico anche se ho prenotato il mio nuovo "furgone" (Audi Q7) con trazione Ultra, che è una trazione con ripartizione di motricità gestita dall'elettronica, e quindi non la vera Quattro.
     
    A GlenL piace questo elemento.
  9. GlenL

    GlenL

    Iscritto:
    1507686795
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    3
    Auguri sinceri Pette, credo che la Q7 è veramente il top. E noto che se passi dalla A6 alla Q7 senza cambiare casa è la conferma che ti trovi con la Audi meglio dalle altre marche che hai potuto provare.
     
  10. Pete72

    Pete72

    Iscritto:
    1510921903
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    6
    No, nel frammezzo ho preso una Discovery Sport 7 posti che sto guidando attualmente e di cui sono molto deluso (sorvoliamo sui motivi). Tornerò in Audi fra qualche mese. Cambio spesso per esigenze lavorative, mediamente ogni due anni e mezzo/tre.

    Ti preciso che ho scelto un suv grosso solo perché mi servono i sette posti (ho 5 figli), perché in generale reputo le station wagon premium infinitamente più belle e superiori nella guida. Se prendi A6 avant (ma anche serie 5 touring) ti darà grandi soddisfazioni.
     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2017
    A GlenL piace questo elemento.
  11. GlenL

    GlenL

    Iscritto:
    1507686795
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    3
    Grazie infinite, cosi farò. Prenderò chi ha le condizioni migliori
     
    A arizona77 e Pete72 piace questo messaggio.
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.718
    Piaciuto:
    9.464
    Quoto a mille
     
    A GlenL piace questo elemento.
  13. GlenL

    GlenL

    Iscritto:
    1507686795
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    3
    Grazie mille Arizona, so che tu apprezzi la BMW e le tue parole sono di una persona che se ne intende di auto. Quindi me ne faccio tesoro
     

Condividi questa Pagina