Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Bmw serie 1 2019 : l'abbandono della TP è una tragedia?

Bmw serie 1 2019 : l'abbandono della TP è una tragedia? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
  2. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.961
    Piaciuto:
    1.329
    A parità di dimensioni secondo me sarà più spaziosa, quindi guadagna qualcosa di importante per il segmento di appartenenza e potrebbe aver più successo.
     
  3. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Concordo e in più sul fatto della guida per me hanno ragione, le ta attuali vanno molto bene e sono gratificanti quantomeno più delle rispettive concorrenti o cmq se la giocano bene.
     
  4. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Penso che alla fine ne uscirà un ottimo prodotto, alla fine si può progettare un'ottima compatta anche dalla base ukl, anche se con le ultime mini parte del "go kart feeling" si è un po' perso.
    Però ritengo che in questo modo l'esclusività del prodotto viene persa e si amalgamerà molto alla massa.
    Il prezzo bene o male sarà allineato all'attuale, di conseguenza per il cliente , spaziosità a parte, grandi vantaggi non ci saranno. Ne guadagneranno gli utili bmw, secondo me in parte diluendo l'immagine sportiva che ha su queste fasce di mercato (cosa già fatta con la serie 2 active tourer).
    Io avrei mantenuto la gamma bmw così com'è ora, mantenendo esclusività, pedigree e storia, investendo e magari allargando la gamma mini, puntando lì sulle TA.
     
  5. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Faranno una buona auto che accontenterà di più i qualunquisti,cioè chi avrebbe pensato a una compatta classica e invece proverà a farsi la classica 116d o 118i per avere un marchio da esibire. Poi sarà un auto magari bella da guidare come di fatto lo sono le ukl attuali ,quantomeno rispetto alle competitor,però per il purista o meglio l'appassionato vero ci sarà da riflettere seriamente. E imho se fanno la giulietta tp li andrà l'ex bimmer :)
     
  6. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Se faranno la Giulietta TP ... imho lì andra l'ex bimmer PURISTA, forse.
     
  7. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Certo ,senza il forse. Sai quanti alfisti sono andati in bmw?
     
  8. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Una tragedia no.
    Semmai una conferma che le BMW dure e pure sono quelle dalla serie 3 in su?
     
  9. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Anche ;) notiamo però che vanno a toccare dove ci sono i margini maggiori
     
  10. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
  11. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Mia moglie è alfista perché ha un'Alfa allora o no? Gli alfisti sono andati in Bmw dal 1985 a occhio... dato che se non erro l'ultima preFiat è la 75. Categorie che lasciano a mio avviso il tempo che trovano... ma anch'io preferirei restasse TP Bmw 1er, così come l'impreza deve avere il Boxer e la s-awd... ecc ecc. Faccio il tifo anch'io e sarebbe divertente sia Alfa che Bmw tp... anche se mi sa che nessuna delle due le avrà.
     
  12. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Ma che c'entra il cliente occasionale ,non buttiamoci nel luogo comune che già tu ( ricordi il discorso delle auto retro' ?!) sei il primo che li usa. Non lascia il tempo che trova ,la mia categoria e' " appassionato " e se permetti non accetto alcuni dogmi che per altro concepisco per le altre categorie ( non appassionati ,disinteressati ,ecc ecc ) . Faranno un serie 1 TA e venderanno bene rubando clienti ad altri marchi . Ma gli appassionati avranno i loro principi ,leggi i forum monomarca e capirai ;)
     
  13. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Per come la vedo io il luogo comune è proprio parlare di "Hondista puro" "Alfista giusto" "Bimmer driftante" ecc... ...ed oso di più: anche chi dirige il mktg ed i piani sui modelli pensa che non esistano queste distinzioni, salvo ove queste peculiarità siano basilari. Evidentemente per 1er non lo sarebbero per chi comanda.
    Solo con questa chiave di lettura possiamo capire le Bmw TA, Le Honda non aspirate, le Mercedes col motore della Dacia, i SUV Porsche e Maserati, i diesel Porsche Jaguar e Maserati, la Urus Audi, le Alfa FIAT da dopo la 75...
    L'appassionato non le capisce? Bisogna vedere se gli appassionati cosiddetti rappresentano la maggioranza. Se non la rappresentano è più che comprensibile che le case automobilistiche diversifichino e generalizzino.
    Se il blasone e la sportività la conservano per modelli alti fan bene a rastrellare coi bassi, il problema è averci i soldi (per noi).

    P.S. è facile cadere nell'errore che il mondo automobilistico sia rappresentato solo dai forumisti, anch'io ci casco... purtroppo va ben oltre, ma tanto.
     
    Ultima modifica: 23 Maggio 2017
    A isimtuning piace questo elemento.
  14. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    No vedi,tu parti bene poi ti perdi. I forumisti non c'entrano nulla ,qui c'entrano gli appassionati. Percui cortesemente parliamo di appassionati e non. Distinte le categorie,è chiaro che l'appassionato è una minoranza perché la maggioranza vuole altro e io stesso " convivo" con clienti di X1 (anteriore 3 cilindri diesel ),gran tourer 20xd ( integrale due litri) e serie 2 ACT sempre 16 d e dopo averle guidate e toccate tutte posso tranquillamente affermare che hanno lavorato bene e non hanno NULLA da invidiare alle pari categoria ,NULLA! Perdono qualcosa anzi nell'aspetto delle finiture ma sono sicuro che miglioreranno con la nuova 1er perché sanno bene che se perdi la tecnica devi dare altro;mercedes e audi lo fanno da anni in bassa gamma e ora devono recuperare. Gli addetti al marketing sanno bene che gli appassionati sono in minoranza e lavorano di conseguenza. Poco male ,scendendo da una 3 se uno non può guardare alla 1 perché diventa "banale" vedrà se resta dell'altro ,giulietta magari. Tanto l'appassionato va oltre l'apparenza o no?
     
  15. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Ah piccola nota a margine : i fan di un marchio esistono eccome nella realtà! Non so tu come gestisca la tua passione ma in giro ci sono tanti eventi dedicati a un modello,basti vedere l'enorme successo dell'ultimo abarth day! Li sta sereno che il parteggiare è ben chiaro. Che poi si debba fare tutto esulando da un mero tifo calcistico ,non ci sarebbe il caso di dirlo ;)
     

Condividi questa Pagina