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Bmw 328i Coupe' vs Peugeot 406 V6 Coupe' vs Mercedes CLK 320 Sport

Bmw 328i Coupe' vs Peugeot 406 V6 Coupe' vs Mercedes CLK 320 Sport - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Oh la la

    Oh la la

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    20170715_152122.jpg Car Magazine July 1997

    Sono passati esattamente vent'anni.., pero' certe macchine non si dimenticano., e certi confronti vanno ricordati.., anche per le nuove generazioni..:emoji_wink:

    Choosing avictor seems on first thoughts, dose to impossible. Even if you were to dismiss the Mercedes from the running, because it costs around £10,000 more than the Peugeot without seeming to be £10,000 better (if indeed better at all), that won't stop others from thinking it the best - obviously the best - simply because it is a Mercedes. And while people think that, the cars will sell, they will hold their value and won't end up costing anything like as much to run as the cost of funding the capital might have suggested at the start of ownership. On that basis the CLK's price matters little. What does matter is that, in concept and size, the established BMW 328i and upstart Peugeot 406 Coupe are direct rivals to the pricey CLK and both are highly capable, highly desirable of the three, leaving purchase price aside, no dear winner stands out. Right. Let's take this business of quality and integrity, things that are supposed to be German cars' strengths. The CLK feels flimsier than the BMW in certain areas, and shows no sign of being any better-built overall. But then it would be hard to improve on the build quality of either, Look dosely at the Peugeot, though, and you'll find it's up at the same level. See, the French and the Italians, both involved with the 406 Coupe, can do it too. Quality. then, is not the tie-breaker here. Looks? A Peugeot win, surely. Pace? Victory to the BMW. Handling? Tricky; the Peugeot satisfies the most for most of the time. Equipment levels? The Peugeot, easily. Whether or not you prefer the idea of a BMW or Mercedes badge to that of a mere Peugeot, you can't deny that the 406 Coupe has the looks and the presence to transcend badge snobbery. It rekindles older Peugeot values, of beautiful cars Pininfarina-designed and solidly built before things went tinny. The 406 saloon has already pointed in that direction; this new coupe amplifies the point. So, let's look at things as they really are, not how the status-conscious would like them to be. Peugeot's 406 Coupe V6 SE is the bestvalue car here, and in most respects it's also the best, full stop. It wins - it has to win - with the BMW hard on its tail, hiding its years unexpectedly well. And the Mercedes? It, too, is a fine thing. But, depreciation notwithstanding, it's hard to see how its maker can justify such a high purchase price. The quality gap has dosed. Let's hope the snobbery gap goes the same way

    traduzione google con qualche correzione..[​IMG]

    La scelta di un vincitore sembra sui primi pensieri, la dose è impossibile. Anche se dovesse licenziare la Mercedes dalla corsa, perché costa circa 10.000 sterline in più rispetto alla Peugeot senza apparire migliore di 10.000 sterline (se davvero migliore), ciò non impedirà agli altri di pensare al meglio - ovviamente Il meglio - semplicemente perché è una Mercedes. E mentre la gente pensa che le auto venderanno, avranno il loro valore e non finiranno per costare niente altrettanto da correre come il costo di finanziamento del capitale potrebbe aver suggerito all'inizio della proprietà. Su questa base il prezzo del CLK conta poco. Ciò che importa è che, in termini di concezione e dimensione, la BMW 328i e la Peugeot 406 Coupe sono rivali diretti al costoso CLK e entrambi sono altamente in grado, altamente auspicabile dei tre, lasciando da parte il prezzo di acquisto, nessun celebre vincitore si distingue. Prendiamo questa attività di qualità e integrità, cose che dovrebbero essere i punti di forza dei tedeschi. Il CLK si sente più fragile della BMW in determinate aree, e non mostra alcun segno di essere meglio costruito. Ma allora sarebbe difficile migliorare la qualità di costruzione di entrambi, guardate da vicino la Peugeot, però, e troverete che è allo stesso livello qualitativo. Vedi, i francesi e gli italiani, entrambi coinvolti nella Coupé 406, possono farlo anche loto un prodotto di qualita'. Sembra? A vincere e' una Peugeot , certamente.. Tempi ? Vittoria alla BMW. Handling? Difficile; La Peugeot soddisfa per la maggior parte del tempo. Livelli di equipaggiamento? La Peugeot, facilmente. Sia che tu preferisca l'idea di un marchio BMW o Mercedes a quello di una semplice Peugeot, non puoi negare che la Coupé 406 abbia l'aspetto e la presenza per trascendere la snobberia del distintivo. Riaccende i vecchi valori di Peugeot, di belle auto Pininfarina progettate e solidamente costruite prima che le cose andassero meno bene. La berlina 406 ha già indicato in quella direzione; Questo nuovo coupé amplifica il punto. Quindi guardiamo le cose come sono veramente, non come la consapevolezza dello status vorrebbe essere. La Peugeot 406 Coupe V6 SE è la vettura migliore, e per molti aspetti è anche la migliore nella su completaezza. Vince - deve vincere - con la BMW vicina sulla coda, nascondendo i suoi anni inaspettatamente bene.. E la Mercedes? Anche, è una cosa bella. Ma, nonostante il deprezzamento, è difficile capire come il suo produttore possa giustificare un prezzo di acquisto così elevato. Il gap di qualità è stato dosato. Speriamo che il divario di snobismo sia allo stesso modo..


    http://www.406coupeclub.org/media/documents/CarMagazine-July1997.pdf
     

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    Ultima modifica: 15 Luglio 2017
  2. A-80

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    Pesa ben di più delle altre le Peugeot
     
  3. corsablover

    corsablover

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    ma ancora credete a quello che scrivono le riviste ?? io è dal 2003 che ho smesso di leggerle tutte e mio padre sino a quella data ha tutti i quattroruote dal primo numero...
     
  4. Oh la la

    Oh la la

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    A qualcuno pure bisogna credere..., se leggi le riviste tedesche vedi che i vari confronti vincono sempre ed inevitabilmente le automobili tedesche.., chiaro alcune lo meritano .., ma probabilmente non tutte..

    Mentre le riviste inglesi sotto certi aspetti mi sembrano piu' credibili .., comunque competenti e decisamente piu' open-minded rispetto ai tedeschi..


    Prova , test Autocar May 1997 ' Still want this Ferrari'...


    Design and engineering

    A styling and packagig masterpice , a potential future classic ***** 5 stars


    Performance and brakes

    Body control and grip are markedly improved over the already fine handlong and riding 406 saloon.

    Performance is more refined than racy, but impressive nonetheless **** 4 stars

    Handling and ride

    Sharper and better controlled than the saloon, without hurting it's ride **** 4 stars

    The Autocar verdict ***** 5 stars Beautiful to look at, and great to drive

    There's one quality about Peugeot 406 coupe' that stands out like a bacon, and that of course is the way it looks.

    What also seperates it from other mass market coupes is that it feels and drives like a very different animal from the saloon on which it is based.



    [​IMG]


    http://www.406coupeclub.org/media/documents/AutoCar07May1997.pdf
     
  5. Stalker_tn

    Stalker_tn

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    Come ho avuto queste 3 auto, proverò a dare il mio avviso sulle 3.
    Conosco molto bene la e36 (ho comprato una 318is, 320i, 325i, 328i).
    Ho avuto una CLK320 w208
    Ho recentementeo acquisto una 406 coupe v6 di 98' con piu di 280 000 km.
    Alcune di queste macchine hanno punti forti e debbole. Credo che il risultato della confrontazione dipende de ogni persone (per alcune, il piaccere di guidare è il piu importante, per altri, la qualità è il punto deciscivo etc...).

    Qualità :
    1 - Mercedes
    2 - Peugeot
    3- Bmw

    il territorio di Mercedes, veramente... Ho venduto la mia in ricambi, quindi, lo so che il livello e molto alto. La w208 è veramente in un altro mondo nella questa categoria. Tutto è perfettamente costruito e installato. I materiali sono bellissimi.
    Per la e36, non posso dire che è un catastrofo ma vedo come queste macchine hanno invecchiato molto male, soppratutto i plastici delle porte.
    La 406 uso dei materiali cattivi e encora piu sulle versione che non sono equipati con cuoio. Pero, gli assemblaggi sono ottimi, stesso dopo 20 anni.

    Il motore :
    1- Bmw
    2- Peugeot
    3- Mercedes
    Classificherei i 6 cilindri Bmw in prima posizione, il v6 della Peugeot in seconda et il V6 3.2 all'ultima. Non credete che il motore Mercedes e cattivo (et giusto troppo banale), ma gli altri sono veramente bellissimi.

    Piaccere di guido :
    1- Bmw
    2-3 Mercedes/Peugeot
    La Bmw communica una gioia in un senso unico che gli altre non possono pareggiare.
    Guidare una 325i sportivamente è un'esaltazione ! Il cambio e perfetto, la direzione bellissima... Il comportamento è impeccabile !
    I CLK320 e 406 non sanno trasmettare un equale livello di piaccere. Penso che la 406 e un po meglio in questa categoria, ma non posso lasciare una trazione posteriore essere sconfitta contro una trazione anteriore ;)
    è peccato che il cambio e la direzione della 406 sono tanto leggeri (troppo!).

    Quindi non posso dire che c'è un vincitore. Preferisco che ogni costruisce il suo proprio avviso dependentamente delle cose che lo sembrano essere i piu importante.


    Mi dispiace se ci sono un pello di errori nel mio testo, sto imparando l'italiano ancora :) (sono francese)

    Se volete dettagli o informazione sull soggetto, chiedete !
     
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2017
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  6. A-80

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    Bella disamina ,complimenti . Per quel che conosco i marchi e non nello specifico queste auto come le hai conosciute tu sono veramente d'accordo su tutto !
     
  7. Stalker_tn

    Stalker_tn

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    Grazie mielle !
    Provo a conoscere tutte le macchine che possono mi piacere per costruire un avviso oggettivo.
    Nonostante la mia età (29 anni) ho avuto l'opportunità di possiedire piu di 35 veicoli :
    volvo 440T-Alfa 33-Audi GT5E-Alfa Giulietta-Alfa 164 QV-Mercedes 2.3-16-Audi 200 QT-Carlsson C28-Nissan Sunny gti-Bmw 730ia-Volvo 850-Audi S4 B5-Alfa 156 GTA-Bmw 540ia-Bmw 318is-Bmw 320i-Audi 200 20VA-Bmw 323ti-Jaguar Xj40-Bmw M5-Bmw 325i-VW Golf 3 VR6-Bmw 328i-Audi S6-Bmw 316ti-Mgf-Volvo 850 2.5T AWD-Bmw 535i-Audi 200 10VA -Bmw 540ia-Mercedes ML320-Audi S8 D2-Toyota Supra MA70-Mercedes CLK55 AMG- Peugeot 406 coupé v6 (l'ultima :) )

    Mi sembra importante di concentrarsi su i modelli piuttosto che sulle marche. Ecco la varietà dei veicoli che ho avuto.

    Se ci sono veicoli nella lista che vi interessano, sarei felice di condividera la mia esperienza.
     
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2017
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  8. A-80

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    Ho avuto e guidato parecchie auto anche io ma tu hai una varietà e una qualità invidiabili nel posseduto . Complimenti . La frase in cui dici che bisogna guardare il modello e non la marca direi che è da applausi e sarebbe da scolpire su pietra e mettere da titolo di qualunque forum automobilistico!
     
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  9. Stalker_tn

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    Ah, dovremmo fare una proposizione in questo senso !
    Non ci sono dei forum, in italiano che trattano del soggetto dei "Youngtimers" ?
    Sono appassionnato degli automobili delle 80's & 90's (ecco il soggetto della mia Youtube channel) :
    https://www.youtube.com/channel/UCVMfjO8tFOlYQvg1rDBNnAg

    Nella questa perioda troviamo in mio senso la quintessenza tecnica e di qualità.
     
  10. A-80

    A-80

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    Anche qui presumo ci siano appassionati del genere . In effetti ci arriveremo a questi punti, con sta politica di cazziare sempre di più le auto
     
  11. Carloantonio70

    Carloantonio70

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    Il 2.8 6 cilindri in linea BMW è talmente superiore agli altri, come erogazione e guidabilità, che rende l'esito di un eventuale confronto, oggi, senza storia.

    Discorso analogo per la linea. La 406 coupe è di una categoria diversa.

    Le mercedes sia di ieri che di oggi, non riesco proprio a farmele piacere.

    Queste son almeno le mie opinioni
     
  12. drusus

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    Bellissima passione, ma molto costosa....
    Io sto cullando la fantasia di portarmi a casa una BMW 130i....
     
  13. Stalker_tn

    Stalker_tn

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    Costosa ?
    Realmente no. Ho mai perso denari con queste auto.
    C'è finalmete un'aquisto ragionevole di comprare un auto che non perso piu di valore.
    Aspetta un po e sono sicuro che una 130i sarà in questo caso.
     
  14. Oh la la

    Oh la la

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    Complimenti hai avuto molte automobili interessanti.., mi viene da chiederti ma la tua prima auto che hai avuto.. quanti anni avevi ..!??? :emoji_slight_smile:
     
  15. Stalker_tn

    Stalker_tn

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    Avevo 19 anni ;)
     

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