Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

BMW 318D - sostituzione turbina e immediata rottura iniettori???????????????????????

BMW 318D - sostituzione turbina e immediata rottura iniettori??????????????????????? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. andrebg88

    andrebg88

    Iscritto:
    1510737198
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,

    possiedo un BMW 318D 90kW/122CV con circa 150.000 km, dieci giorni fa ho fatto sostituire ad un mio amico meccanico la turbina rotta con una turbina rigenerata acquistata in internet e oltre a quello ho fatto cambiare il filtro dell'olio e lo filtro sfiato del motore.
    Una volta rimontato il tutto il meccanico ci ha fatto un giro e dopo qualche minuto mi chiama dicendomi che il motore è andato su di giri, ha fumato bianco e non si accende più.
    La macchina viene nuovamente smontata, la turbina non ha nulla ma il meccanico trova i due due iniettori rotti.
    Qualcuno sa dirmi come mai ? prima della sostituzione della turbina la macchina non aveva nulla.
    La rottura degli iniettori può in qualsiasi modo essere collegata alla sostituzione della turbina?
     

    Files Allegati:

  2. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    Mi sembra ovvio......
    non so dove tu abbia preso la turbina, però forse era meglio far fare il lavoro in BMW...
     
  3. andrebg88

    andrebg88

    Iscritto:
    1510737198
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Ovvio che la colpa sia della turbina?
    La turbina è stata acquista da un'officina che fa solo rettifiche di turbine, ho fornito codice per non sbagliare.
    La turbina rettificata è praticamente pari a una nuova in quanto componenti interni vengono sostituiti.
     
  4. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    e allora ha sbagliato qualcosa il meccanico nel farti il lavoro...
    d'altra parte te lo chiedi anche tu nel post....
    se prima gli iniettori andavano bene.....
     
  5. andrebg88

    andrebg88

    Iscritto:
    1510737198
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    io me lo chiedo ma non essendo esperto prima di far sostituire gli iniettori (non troppo economici) vorrei capire la causa.
     
  6. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    a bhe ok qui nessuno è un meccanico penso però la coincidenza mi sembra troppo palese....
     
  7. andrebg88

    andrebg88

    Iscritto:
    1510737198
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Appunto,

    palese si però non so se è colpa della turbina o magari un'errore del meccanico..........................
     
  8. andrebg88

    andrebg88

    Iscritto:
    1510737198
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    AGGIORNAMENTO

    il FAP è pieno di olio... qualcuno sa darmi qualche spiegazione?
     
  9. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    Penso sia stata colpa della turbina.... però il tutto non è messo molto bene..... cosa ti dice il meccanico????
     
  10. andrebg88

    andrebg88

    Iscritto:
    1510737198
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Di sostituire gli iniettori e vedere se si è danneggiato altro nel motore.... però a me non torna che il FAP sia sporco di olio, non avrebbe dovuto controllarlo prima di rimontare la nuova turbina??
    Alla rottura dell'altra turbina è ovvio che dell'olio sia andato in giro....
     
  11. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Mi sembra il tipico caso di autoccansione, quando la macchina aspira olio e continua ad accelerare all'impazzata perché l'olio va in combustione al posto del gasolio...
    Capita a volte con turbine danneggiate che fanno passare l'olio lubrificante in aspirazione o oltri casi che so io quando si diluisce l'olio motore con il gasoli per via delle mancate rigenerazioni del dpf (il motore sfiata l'olio in eccesso nella camera di combustione).

    Per te però non mi sembra nessuno dei due casi, però di sicuro centra la turbina che era o difettosa o sostituita in modo errato.
    Segui il consiglio onde evitare danni maggiori, portala in BMW.
     
  12. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Gli iniettori possono anche essersi danneggiati prima quando si è rotta la turbina...sei giunto dal meccanico te in recovery o col carro attrezzi?

    A mio parere xò più che mandare in fuorigiri il motore, degli iniettori così danneggiati, fanno funzionare il motore male o addirittura non funzionano proprio i due cilindri annessi...
     
  13. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Possibile motore in autocombustione per olio trafilato dall'albero turbocompresore. La sovrapressione in camera di combustione potrebbe aver danneggiato gli iniettori, e spera solo quelli . A conferma dovresti trovare olio anche nel manicotto di uscita e nell'intercooler, se quel motore ce l'ha...
     
  14. andrebg88

    andrebg88

    Iscritto:
    1510737198
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    L'auto è arrivata dal meccanica che andava.. tolto il discorso turbina rutta che faceva perdere potenza.
    Gli iniettori a mio avviso si sono rotti dopo il cambio turbina.
     
  15. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.227
    Piaciuto:
    2.051
    Avrà sbagliato a collegare qualche condotto dell'olio ed è finito nel collettore di aspirazione. Adesso il livello dell'olio com'è, scarso o al massimo come appena sostituito?
     

Condividi questa Pagina