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Blocco diesel da "gasolio sporco"

Blocco diesel da "gasolio sporco" | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. JigenD

    JigenD

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    a questo punto comincio a pensarlo anch'io, ho dovuto cambiare il filtro gasolio (100 euro...) a 12000 km e da qualche settimana sto provando i gasoli speciali...l'auto è un pò più silenziosa, consuma qualcosina di meno e va anche meglio, più fluida e più pronta
     
  2. gallongi

    gallongi

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    Il filtro gasolio va bene anche se dura 50.000 km imho...è il gasolio speciale rende,eccome se rende... ;)
     
  3. paolocabri

    paolocabri

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    Io sulla clio lo sostituivo tassativamente ogni 40.000, anche se la casa lo dava per 60.000.
    Farò cosi anche sulla laguna...
     
  4. spaceboy79

    spaceboy79

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    Problema con Audi A3 2.0 Tdi 140cv del 2010,sigla motore CFFB,common rail.

    Minimo che traballa,singhiozza,funzionamento irregolare ect..
    Portata in Audi service,non è bastato cambiare il filtro gasolio e ispezionare tutto l'impianto di alimentazione,sembra che il rail sia talmente intasato che tocca cambiarlo,hanno dato la colpa al gasolio.
    Preventivo di spesa 1370? :cry: :evil:
     
  5. flori2

    flori2

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    Due mesi fà la mia Astra mi ha segnalato ISP4 = filtro gasolio intasato. Fatalità dovevo anche fare il tagliano, ma a parte la segnalazione l'auto era come la solito.
     
  6. husky71

    husky71

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    Mi sono fatto una cultura sui diesel.
    L'unico in italia che ha "0" di biodiesel e' il bluediesel agip.
    Tutti gli altri anche speciali avevano un minimo di 4% di biodiesel.
    Dico avevano perche' ricordo che le percentuali sono state alzate mi sembra al 7% e quest'anno arriveranno a 10%. Se non ricordo male erano percentuali minime e non massime. In ogni caso sono sicuro per l'agip bluediesel a 0
     
  7. husky71

    husky71

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    p.s. Mi ero dimenticato. Per me, nel mio caso la differenza la fa', perche' non mi aumenta l'olio per postiniezioni. Da quando uso il bluediesel non ho piu' avuto problemi. Sara' un caso..... pero' basta guardare gli specchietti sugli erogatori per vedere la differenza tra uno e l'altro.
     
  8. JigenD

    JigenD

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    per adesso siamo ancora al 7% di percentuale massima ammissibile, e non si prevedono aumenti a breve (forse fra qualche anno)
     
  9. husky71

    husky71

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    Si esatto mi correggo, sono andato a rivedere.
    Limite massimo 7% per diesel e 10% per la benzina.
    Entro il 2020 deve arrivare al 10% anche il gasolio
     
  10. Baron89

    Baron89

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    E' capitato anche a me, gasolio sporco. Ho dovuto fare circa 15 km (su una SS molto trafficata) con l'auto che si è spenta circa 5 o 6 volte...sono riuscito ad arrivare dal meccanico ed è bastato cambiare il filtro gasolio....tutto risolto e non si è mai più ripresentato il problema, ne altri.
     
  11. sensodrive

    sensodrive

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    E già, mi sa che la passione di guida si sia spenta in questo ultimi anni.......
     
  12. husky71

    husky71

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    Io comunque a scanso di problemi il filtro lo cambio ogni 30k max. ed e' gia' tanto per i gasoli che ci sono in giro. L'ultima volta ci sono arrivato al pelo, secondo il meccanico era questione di giorni e rimanevo a piedi. Sarebbe l'ideale installare un prefiltro di quelli con il vetro e lo scarico. Qualcuno l'ha fatto, ma la rottura e' trovare il posto.
     
  13. gallongi

    gallongi

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    Cmq mai,come di questi tempi bisogna farsi bene i conti di consumo tra diesel e benzina,perché si " rischia " di spendere un mille euro l'anno in più di benzina e risparmiarli in tagliandi / possibili problemi ;)
     
  14. Ma2

    Ma2

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    1000 ? in più di benzina all'anno mi sembra un po' eccessivo....
    Comunque il tuo ragionamento non fa una piega :)
     
  15. gallongi

    gallongi

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    Dici ? Tu conta di paragonare una berlina segmento d che fa i 12 a benzina e i 15/16 a gasolio,con una delta prezzo di 12 cent come da me su 20.000 km annui viene una cifra analoga .... ;)
     

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