Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Blocco diesel da "gasolio sporco"

Blocco diesel da "gasolio sporco" | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. blackblizzard82

    blackblizzard82

    Iscritto:
    1294910243
    Messaggi:
    3.804
    Piaciuto:
    4
    piezo o non piezo soffrono tutti le impurità del gasolio.
    la differenza principale tra un iniettore a bobina ed uno piezoelettrico sta appunto nel COME viene azionata l'apertura dello spillo per l'iniezione... non vedo come potrebbero essere più delicati a livello di passaggi del gasolio.
     
  2. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Mah,mah....appunto ford 1.6, mazda 2.0 ,psa dipende che motore ( 1.6 come ford ok ma poi?).. Vw audi gia ti ho detto gli anni.....dimmi qualche esempio concreto ....non sarà la storia delle bronzine renault? Che ormai non rompono più come prima... 8)
     
  3. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Giusto....se soffre uno soffre l'altro ,nel foro trovi impurità in uno o nell'altro tipo..
     
  4. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Comunque te ne conto una: kia sorento '03 ,iniettore che rimaneva incantato aperto,riciclava troppo e abbassava pressione del rail...revisionati tutti ora va che è una meraviglia ;)
     
  5. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Mi ricordo,la loro benzina aveva più ottani e era qualitativamente migliore....

    P.s, ora luca finché non scrive uno con problemi a vag,bmw o mercedes non è contento :D ;)
     
  6. aldebaran2

    aldebaran2

    Iscritto:
    1347568983
    Messaggi:
    560
    Piaciuto:
    1
    dopi diversi pieni di esso normale, sono passato alla iperstation (gruppo iper) e ho già fatto due pieni.
    impressioni:
    motore decisamente più rumoroso a freddo
    meno performante
    scarico a freddo soprattutto che puzza di "patatine fritte"
    minore prontezza del motore e devo pigiare di + acceleratore
    costa poco, ok, ma fornisce prestazioni inferiori secondo me
    il mio motore multijet 150 cavalli fiat con filtro antiparticolato
    ah, sono pure aumentate le rigenerazioni del filtro antiparticolato.
    a qualche d'uno capita la stessa alle iperstation ?
    grazie
     
  7. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    Sisisisii
    Maaaa....
    bellu segnù de na madonna anemu a pegi a e Toe drue che gh'e da mangia u cappunmagru...e belandi
    Si o no?
     
  8. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    A bella stagione in arrivo,organizzati una macchinata di personaggi e andiamo,io sono gia qui! ;)

    P.s. E parleremo di questi casi fantomatici...a parte quelli mercedes che ormai l'hai gia ripetuti più di una volta... ;)
     
  9. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    A proposito avrei aperto un 3D dedicato ma posto qui approfitto della tua ospitalità ;) : fortemente consigliabile mettere una tantum l'addittivo pulisci iniettori ,davvero notevole..ho notato molte migliorie in due tornate a distanza di 5k km l'una...motore piu fluido,sempre regolare anche con marce alte e regime basso di giri e consumi calati ...
     
  10. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    Ma vanno bene anche se non hai basamento in ghisa pesante?
     
  11. aldebaran2

    aldebaran2

    Iscritto:
    1347568983
    Messaggi:
    560
    Piaciuto:
    1
    Riformulo la mia impressione, a qualcuno capita che coi gasoli a basso costo, vedi iperstation, le prestazioni del motore calano ?
    grazie
     
  12. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Certo,quello che c'entra? :D ;)
     
  13. skamorza

    skamorza

    Iscritto:
    1238595477
    Messaggi:
    3.712
    Piaciuto:
    4
    no. l'auto funziona sempre bene. anzi, più risparmio sul gasolio e più mi sembra andare meglio. evito solo i distributori troppo vecchi (le cisterne possono creare problemi) e se vedo il camion del carburante faccio il rifornimento altrove.
    p.s.: fanno fatica con gli strumenti a rilevare differenze di rendimento tra gasoli normali e quelli speciali, figurarsi se ci si può accorgere ad occhio tra prodotti simili, se non identici. è la psiche umana che gioca brutti scherzi, a forza di sentirne di tutti i colori viene la fobia. se ricordi il servizio di striscia la notizia i problemi NON venivano dai distributori low cost.
     
  14. aldebaran2

    aldebaran2

    Iscritto:
    1347568983
    Messaggi:
    560
    Piaciuto:
    1
    SENTI:
    rispetto ai pieni con carburante normale di marche note la mi auto con gli ultimi pieni low cost è cambiata, ok ?
    sono forse scemo ?
    ha meno ripresa, sono sicuro di questo, è più legata!
    devo schiaccire di + l'acceleratore, prima andavo con un filo di gas
    allo scarico, soprattutto a freddo, noto come una puzza di patatine fritte, non la notavo con alcuni gasoli, dipende dalla percentuale di biodiesel contenuta, sicuramente nei low cost maggiore!
    alla mattina parte peggio, è più rumorosa, che devo dirti di più ?
    che sicuramente tornerò alla esso, con esso la mia auto è decisamente più performante, anche con erg, con tamoil, con agip invece non mi trovo molto bene, la trovo più rumorosa, secondo me meglio il normale esso.
    questo è un mio parere, sul mio multijet da 150 cv
    e credimi che di motore me ne intendo parecchio, potrei fare una prova anche a occhi chiusi, mi metti dentro un gasolio, mi fai fare un giro, ne metti un altro e ti assicuro che le differenze le sento!
     
  15. ucre

    ucre

    Iscritto:
    1301428886
    Messaggi:
    3.066
    Piaciuto:
    23
    alde, il limite massimo di biocarburante è stabilito dalla legge e un pompista non può comprare per i fatti suoi del biocarburante e miscelarlo al diesel normale

    detto ciò, ti confermo che anche la mia puzzava allo scarico quando ho avuto problemi con fornitura di carburante non proprio adeguato. nonostante poi 3 pieni di bluediesel, la puzza simile a quella di frittura è rimasta fino a quando non ho cambiato il filtro. si, risparmiare 3-4 euro a pieno sembrava bello, ma poi ce li ho rimessi con gli interessi tra filtro del gasolio, bluediesel (non trovavo l'additivo in estate) e perdita di tempo per individuare il problema. da questa estate mi rifornisco solo alle solite pompe a cui mi son sempre rifornito

    ovviamente anche a me le prestazioni erano cambiate, più rumore a freddo nonostante fosse estate, minimo a volte ballerino (mai successo) fino ad arrivare all'avaria motore causata dal filtro occluso.

    ora non è che deve partire un allarmismo sulle pompe bianche, il problema è nel gestore della pompa, che può essere bianca o no.

    quello che non mi spiego è che la settimana scorsa ho trovato una pompa bianca che esponeva il prezzo della verde e del gasolio identico.
     

Condividi questa Pagina