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BEEP CAMBIO AUTOMATICO GIULIETTA TCT 2.0 170CV DEL 2013

BEEP CAMBIO AUTOMATICO GIULIETTA TCT 2.0 170CV DEL 2013 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Carmelo giulietta tct

    Carmelo giulietta tct

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    Salve ragazzi questa sera ero nella mia Giulietta tct fermo accostato ad un'altra vettura per parlare con degli amici; la macchina era accesa e avevo il cambio in D (drive) naturalmente con il freno pigiato.

    Dopo 5 minuti sento un beep tipo quello di quando devi mettere la cinta ma non mi segnalava nessun errore, le cinte erano al loro posto, ma la macchina era passata in N (folle) al display e la D del cambio lampeggiava facendo questo beep...
    Poi con uno spostamento del cambio tornato tutto normale e sono partito.

    Volevo chiedervi cosa può essere e se qualcuno di voi ha già riscontrato questo pseudo problema.
    Grazie.
     
  2. Flash Gordon

    Flash Gordon

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    Presumo un time out del sistema che dopo un certo tempo in D se non rileva spostamenti passa in N e ti avvisa per dirti che sei in folle. In quella condizione di fermo prolungato in D metti a lavoro attuatori che diversamente dovrebbero stare a riposo. In caso di soste prolungate intanto sarebbe buona regola spegnere il motore o comunque mettere in N.
     
  3. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

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    Non è un problema.. ma la giusta correzione ad un comportamento sbagliato
     
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  4. procida

    procida

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    Devi sapere che l'elettronica è programmata anche x correggere errori comportamentali del conducente e quello che ti è successo è un esempio (non credo si possa stare per tempi lunghi con il cambio in drive e freno premuto senza rischiare di procurare danni ai complessi ingranaggi di un doppia frizione...)..
    Ti faccio un altro esempio: sulla mia Giulia, che uso, sbagliando, poco e per percorsi brevi (versione diesel 180 cv...), ultimamente entra poco o nulla il sistema S&S, che però in realtà funziona, visto che se spengo accidentalmente la macchina il motore si riaccende semplicemente rialzando il pedale frizione.
    Mi hanno spiegato che la centralina protegge in questo modo la batteria, che a causa del tipo di percorso e delle continue soste, potrebbe scaricarsi precocemente....
    Della serie, detto ovviamente senza offesa, ....a volte l'elettronica è più intelligente di noi...
    Ah....prevenendo le solite diatribe sulla presunta scarsa qualità dei nostri prodotti, chiarisco che anche a due colleghi (Renault e Ford...) lo S&S funziona in maniera analoga.
    Saluti
     
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  5. Carmelo giulietta tct

    Carmelo giulietta tct

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    Ragazzi. Siete stati gentilissimi e precisi grazie
     

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