BD sayonara

BD sayonara | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    25.754
    Piaciuto:
    769
    grazie, come se avessi accettato...
     
  2. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    7.318
    Piaciuto:
    1.656

    V90 . :)
     
  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    25.754
    Piaciuto:
    769
    ci sarebbe, ma la trasformano solo per il benelux, da padre di famiglia (evito un ipocrita aggettivo buon) ho due esigenze contrapposte:

    1. comprare l'auto più sicura possibile per portare la famiglia e cercare di vivere per lavorare il più al ungo possibile
    2. comprare un'auto che intacchi il patrimonio il meno possibile con livelli di sicurezza accettabili.
    Il che conduce a:

    1. V90
    2. Octavia
    Non fraintendermi, se la OB rientrasse in costi accettabili come l'octavia (e senza i problemi avuti col gpl negli anni recenti) e avesse lo standard di sicurezza paragonabile alla V90, io la prenderei anche ieri... ma tengo i piedi per terra e cerco di fare durare la legacy sino a che morte non ci separi (spero di piangerla io il più tardi possibile)
     
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    25.754
    Piaciuto:
    769
    e pensare che si sarebbe potuto portarlo avanti semplicemente mettendo due linee di scarico separate, due turbo, due egr, due dpf...
     
    A A-80 piace questo elemento.
  5. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    510
    Piaciuto:
    140
    E Subaru che fa? Invece di raddoppiare, lascia...
     
  6. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    7.318
    Piaciuto:
    1.656

    Capisco
     
  7. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.683
    Piaciuto:
    12
    Si intendo quello..Comprendo
     
  8. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    6.311
    Piaciuto:
    346
    Sì, ma sarebbe costato troppo (teniamo presente che le Subaru pagano anche il 10% di dazio, su cui si paga anche Iva ... )
     
  9. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

    Iscritto:
    1504288184
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    44
  10. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    6.311
    Piaciuto:
    346
    Bisogna essere onesti. Il diesel è un motore europeo e la migliore ricerca sta generalmente in Eu. Subaru ha voluto fare tutto da sola, anche e soprattutto perché doveva farlo con architettura boxer (se togli il boxer, cancelli il motivo stesso di esistere di Subaru). Il voler far da soli presenta pregi e difetti, che si vedono benissimo proprio nel BD. Il BD nasce strutturalmente "incompleto", ma non si poteva "completarlo" perché sarebbe stato completamente fuori mercato.

    P.S. comunque l'articolo linkato dà una bella slappata a Bosch, sono bravi sì, ma non quei geni per cui vengono fatti passare dal giornalista. Tanto per dirne una, il modulo 48V con cui pensano di ibridizzare un po' di auto assorbe più potenza di un'idea che ebbe il CRF molti e molti anni or sono. E, se andiamo a guardare la qualità dei ricambi aftersales, non è poi tutta sta gran roba. Merce onesta, non eccelsa. Hanno il grosso vantaggio di un catalogo molto completo e di una rete distributiva capillare presso le officine indipendenti, però gratta gratta spesso è roba appena passabile.
     
    Ultima modifica: 15 Maggio 2018
  11. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.683
    Piaciuto:
    12
    Cosa intendi per incompleto? Io vedo limiti strutturali solo per la natura del motore, per come sono disposto organi importanti e in modo innaturale per il tipo di organo. Il dpf ad esempio, troppo lontano.
    Per il resto vedo un motore che nel 2007-2008, appena nato, era competitivo, poi mai aggiornato per potenza specifica, almeno sino al 2010 (euro 5 ma sempre 150cv appena).
    Per il resto vedo un motore aggiornato in modo molto molto evidente, euro 6 senza urea e truffe varie alla vag, con alesaggio e corsa da H6 benza
     
    Ultima modifica: 15 Maggio 2018
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  12. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    6.311
    Piaciuto:
    346
    INcompleto perché, avendo due bancate a 180°, avrebbero dovuto fare due linee complete di aspirazione e di scarico, ed a quel punto sarebbe stato un mostro imbattibile. Ma, appunto, 2 turbine, due DPF e quant'altro avrebbero sballato i conti, e si sono accontentati di un compromesso.
     
    A SUBmARine U-14 e A-80 piace questo messaggio.
  13. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.683
    Piaciuto:
    12
    Ah si certo... ma sarebbe costato 15.000€ solo il bd... ricordati che ne vendono quanti? 5-6.000 anno sono in Europa e australia?.... devono costare anche poco
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina