Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Bando INAIL - ISI Agricoltura 2016

Bando INAIL - ISI Agricoltura 2016 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Nostromo di mare

    Nostromo di mare

    Iscritto:
    1477644426
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    l'INAIL ha emesso un bando per le aziende agricole che permette di ricevere finanziamenti per l'acquisto di Macchine agricole o forestali che portino un vantaggio all'azienda sia dal punto di vista della operatività sia, soprattutto, relativamente all'ottimizzazione energetica, delle emissioni e dei rumori.
    Secondo voi quali Suv o Pick-up potrebbero essere idonei a rientrare nel suddetto Bando? Quali potrebbero avere caratteristiche utili per una azienda agricola?
    Spero di aver sottoposto una domanda utile e chiara.
    Cari saluti a tutti
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    NostromoDi mare , speriamo che Agri possa darti una dritta .
    Nostromo forse ti potrebbe servire un mezzo anfibio essendo di mare :rolleyes::D
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.224
    Nessuno, non sono finanziabili.
     
  4. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Hai un link?
    Grazie
     
  5. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.224
    A ilopan piace questo elemento.
  6. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Grazie;
    Io ho un pezzo di terreno ereditato da mio suocero defunto.
    Niente di grande e niente di importante, ma ci sono quasi 100 alberi di olivo, e siamo in Puglia, quella nordica.
    Ci sono alberi monumentali qui; i miei sono quasi secolari.

    Io tornando indietro negli anni e nel tempo, avrei fatto (col senno di oggi) l'impreditore agricolo ed avrei acquistato solo terreni e non tante (inutili) cose...ma col senno di poi!

    Oggi questa mia nuova esperienza di agricoltore "part-time" mi piace davvero...ma il mio lavoro principale mi "succhia" tutto il tempo disponibile... da ormai tre mesi.
    Avevo iniziato a pensare a tante belle cose da fare su questo terreno...ma mi sono un po' fermato...anzi del tutto fermato...che peccato!
    Ho comprato un po' di attrezzature manuali..e stavo vedendo quelle meccanizzate, per poter sostenere e far crescere questo terreno che oggi a suon di soldi mi conduce un contoterzista...ecco perchè vagavo su come e cosa si potrebbe fare, pur stimolando mio figlio a cercare di fare qualcosa...why not....ma lui vive di libri e di università..
    Grazie di nuovo...
     
  7. Nostromo di mare

    Nostromo di mare

    Iscritto:
    1477644426
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Il Call center INAIL non esclude la possibilità che suddetti mezzi rientrino tra quelli agevolabili. Certo...è solo un call center! Però potrebbe essere utile identificare un paio di mezzi e chiedere preventivamente, magari attraverso una mail all'ente, l'ammissibilità dell'investimento.
    Anche io dalla "Terra di Bari"...splendida!!!
     
  8. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.224
    Il bando è chiarissimo, sono finanziabili macchine e trattori agricoli e forestali. Tra l'altro, nessun tipo di finaziamento per l'agricoltura ha mai incluso autoveicoli. Comunque, una mail non costa niente, per la tipologia un pick-up 4x4 vale l'altro.
     

Condividi questa Pagina