Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Bambina di un anno muore perchè senza seggiolino

Bambina di un anno muore perchè senza seggiolino - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    A gasato70 e NEWsuper5 piace questo messaggio.
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.979
    Piaciuto:
    11.167
    purtroppo anche questo tragico episodio rientra in un discorso fatto altre volte qui nel forum, secondo me tutto è frutto sia dell'impreparazione con cui ci si mette alla guida che ad un certo fatalismo che accettiamo in nome di una presunta libertà alla circolazione.
    Il discorso di non tenere i bimbi in braccio poi è trito e ritrito ma è una delle abitudini più difficili a sradicare, provate poi a fermare un allegra famiglia in quel momento e riceverete più parolacce di un arbitro di calcio.
     
    A gasato70 piace questo elemento.
  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.723
    Piaciuto:
    7.474
  4. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    Rip
    So che nei tragitti brevi-brevissimi spesso si è portati a pensare che non possa mai succedere niente e poi si leggono di queste tragedie.
    Mi sono imposto di usare sempre il seggiolino anche quando mio figlio/figlia mi accompagnano a prendere la macchina in strada per metterla in cortile (50mt), c'è chi fa la stessa cosa ma tenendolo sulle proprie gambe (no comment).
     
  5. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    Rip
    e chi sulle proprie gambe li fa guidare
     
  6. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.723
    Piaciuto:
    7.474
    Ad onor del vero anche io ho iniziato così, a 6/7 anni sulle ginocchia di mio zio ventenne imparando a sterzare (non guidare in senso proprio) sulle stradine ciottolate di campagna, intorno agli 8/9 anni, grazie alla statura sono passato ai pedali, poi alle auto un po' più grandicelle (128, 1283P e beta coupè) e più tardi alle moto da cross/regolarità... erano altri tempi (8 lustri), non c'rano cinture e seggiolini, i vaccini erano allo stretto indispensabile, non si metteva il casco da moto se non in gara, anche le protezioni da moto erano inesistenti. Non c'erano protezioni in palestra dove facevi le partite dei primi campionati di basket, i cibi erano pieni di conservanti e coloranti poi vietati (vi ricordate l' E123?). Ora la sensibilità sulla sicurezza è cambiata, molti non se ne sono accorti, purtroppo delle loro iniquità fanno le spese i bambini...
     
    Ultima modifica: 4 Maggio 2017
    A gasato70, NEWsuper5 e FAUST50 piace questo elemento.
  7. ch4

    ch4

    Iscritto:
    1238623854
    Messaggi:
    3.144
    Piaciuto:
    425
    A quanto scritto oggi su Repubblica la macchina era anche posta sotto fermo amministrativo perché non in regola con la revisione.
    Mi stupisco quindi nel leggere che solo l'ubriaco che ha invaso la corsia sia incriminato per omicidio stradale, io avrei incriminato anche i genitori con la speranza che al fatto venisse data ampia risonanza sui media come forma di prevenzione per tutti quegli scriteriati che viaggiano con i bambini sulle ginocchia.
     
    A gasato70, igormc5, Ex Batri e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    ...10 minuti di applausi!!! :emoji_clap::emoji_clap::emoji_clap:
     
    A albert56 piace questo elemento.
  9. ChiccoShow

    ChiccoShow

    Iscritto:
    1480529118
    Messaggi:
    236
    Piaciuto:
    90
    Ti do il cambio che altri 10 minuti di applausi li merita!
     
    A Shelby67 piace questo elemento.
  10. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Sempre da Repubblica si legge che anche il padre è indagato per omicidio colposo. Si apprende inoltre che il padre oltre ad avere la macchina sotto fermo amministrativo, non avere il seggiolino per la figlia, non indossava neanche la cintura.
    Totale disinteresse per il rispetto delle regole, ma adesso la pagherà carissima. Al di la di quello che farà la giustizia, dovrà fare i conti con il senso di colpa e la propria coscienza!!
    .
     
    A gasato70 e NEWsuper5 piace questo messaggio.
  11. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    I genitori di questa povera bambina ,due incoscienti
     
  12. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
    Sono tanti, molti . . .:emoji_disappointed_relieved: io mentre lavoro ho modo di vederne davvero tanti. Boh....
     
  13. igormc5

    igormc5

    Iscritto:
    1466593291
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    64

    dovremmo tutti prenderci la briga, a costo di essere offesi, di far presente a queste persone il pericolo che corrono e fanno correre ai minori trasportati. dai e dai prima o poi gli entrerà in testa, e anche se fosse solo uno che si convince, sempre meglio che niente.

    poi una parte andrebbe fatta dalle istituzioni con campagne di sensibilizzazione, e la dovuta repressione.
     
  14. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    La sequenza di bischerate compiute é agghiacciante: vettura sotto fermo amministrativo per mancanza di revisione, lui senza cintura di sicurezza, bambina senza seggiolino di sicurezza.

    Però é anche vero che in passato queste erano tutte cose sconosciute, o quasi.

    Manca la cultura della prevenzione, la percezione del rischio, o cos'altro ?
     
  15. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
    Vige ancora il pensiero: "tanto succede solo agli altri". Questo credo io.
     

Condividi questa Pagina