Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Avete mai fatto prove estreme con le vostre auto?

Avete mai fatto prove estreme con le vostre auto? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Chicchiolandi

    Chicchiolandi

    Iscritto:
    1522005825
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    3
    come per esempio "Killing a Toyota" di Top Gear
     
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    Odio con tutto me stesso questo genere di cose. Infatti, detesto Top Gear.
     
  3. HenryChinaski

    HenryChinaski

    Iscritto:
    1238597636
    Messaggi:
    2.132
    Piaciuto:
    425
    Io ho provato a fare un frontale con i tir...lo consiglio
     
  4. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    A
    Corro...deve essere divertente:emoji_confounded:
     
  5. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Si specialmente se guidi un caterpillar di quelli belli grossi :emoji_innocent:
     
  6. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Queste cose NON sono "prove" : neppure prove estreme.

    Sono - ma forse dovrei dire erano.... non so se qualcuno le faccia ancora - soltanto caxxate con l'unico fine di ricercare lo spettacolo : "spettacolo" inteso nel senso più nazional-popolare possibile, quindi in sostanza roba per palati tutt'altro che fini.

    E' evidente che a uno appena appena sano di mente difficilmente verrà in mente di mettersi a fare, con la macchina personale e pagata quindi in prima persona, "giochetti" non solo aberranti, non solo distruttivi, ma anche e soprattutto privi di ogni minimo senso ; che J. Clarkson e soci potevano tranquillamente fare, tanto mica pagavano di tasca loro e la distruzione di qualche vecchia vettura rientrava nei costi di una trasmissione di successo.

    Altro non mi pare ci sia da dire..... la ricerca esasperata dell'audience porta a perdere il buon gusto ed il senso della misura, è cosa nota e tutto questo lo conferma una volta di più.
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2018
    A pilota54 e a_gricolo piace questo messaggio.
  7. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.221
    il tir lo ha fatto con me, non e' stato piacevole,non e' da augurare a nessuno.
     
  8. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Sarebbero al settimo cielo in room Mazda. :emoji_metal:
     
  9. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Tempo fa ho assistito a una scena in cui un automobilista che percorre una strada in forte pendenza si ritrova un tir che in senso opposto azzarda un sorpasso e alla fine sono costretti a inchiodare entrambi (io sopraggiungevo in direzione dell'automobilista) il poveretto una volta fermo è sceso in preda al panico si inginocchia e fa il gesto di baciare a terra. Visibilmente sconvolto si è chiaramente preso un brutto spavento. Non si sono scontrati per fortuna e tutto si è concluso appunto con uno spavento. Sicuramente vivere simili situazioni specialmente se poi si arriva a un impatto non è certamente augurabile a nessuno. Credo anche che stavamo scherzando un po' sulla cosa giusto per sorridere un attimo (siamo dei discolacci) :emoji_grimacing:
     
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    :emoji_clap::emoji_clap::emoji_clap::emoji_clap:
     
  11. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
    Sul tetto della mia Agila ci sono salito tante volte, ma non cerdo faccia testo :emoji_grin:

    in più anni fa ho tentato un guado di un torrente che di solito ospitava nel suo letto pochissima acqua....non quella sera: carro attrezzi e acqua fino alla cintola per agganciarla :emoji_sweat_smile:
    Di più non sono andato, rispetto anche loro, le auto, io.
     
  12. Frankie71iceman

    Frankie71iceman

    Iscritto:
    1243590166
    Messaggi:
    2.114
    Piaciuto:
    511
    Ho fatto del gran fuoristrada col Pandino (900 ie 4x2), ma sopratutto una vacanza in Sardegna girando al 70% su strade sterrate, anche malmesse, con la Mercedes...4x2 ovviamente, e con assetto ribassato di 30 mm e carica in 5 più bagagli.
    Non ha fatto una piega...certo nulla di davvero troppo estremo (non è che ho fatto il Rubicon Trail) ma mi sono infilato in certi posti dove l'unica compagnia a 4 ruote erano Suzuki Santana/Jimny e Panda 4x4...più un tedesco completamente pazzo con un VW-Westfalia T3 camperizzato, non so come ha fatto a non ribaltarsi in certi passaggi.

    Ma comunque erano tutte situazioni in cui, prima dei passaggi più difficili, andavo avanti un pezzo a piedi per vedere se era fattibile.
    A parte un guado un pò avventuroso (credevo fosse un pelo meno profondo, ma cmq nulla in confronto a certi sottopassi allagati che mi è capitato di trovare) non mi sono mai infilato in situazioni impreviste.
     
  13. sensodrive

    sensodrive

    Iscritto:
    1238595058
    Messaggi:
    1.226
    Piaciuto:
    25
    NO, però un bel guado su un torrente asciutto me lo sono fatto, se vogliamo pensare ad una esperienza estrema.....
     
  14. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.904
    Piaciuto:
    9.534
    Io una volta per dare retta al navigatore sono finito su una strada sterrata in cui la pioggia aveva scavato delle buche larghe un metro e belle profonde.
    Oltretutto avevo 3 passeggeri a bordo.
    E' stato divertente e allo stesso tempo orripilante perchè per quanto cercassi di evitare le voragini peggiori e procedessi lentamente si sentivano di quei rumori da sotto l'auto...
    Comunque per essere una vecchia utilitaria devo dire che ne è uscita bene,senza danni apparenti.
     
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    Ho presente..... in questi casi, se uno dei tre è la moglie, il rumore dal sottoscocca è coperto da quello del sottogonadi.
     

Condividi questa Pagina