Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Avaria motore

Avaria motore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pindan

    pindan

    Iscritto:
    1354618636
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Salve da qualche settimana saltuariamente mi si accendeva la spia avaria sistema motore alla mia Ford focus 1.6 tdci 90 cv del 2006

    Fatta diagnosi per avaria motore :
    MANDATA CARBURANTE PRESSIONE BASSA SUL RAIL
    Il meccanico mi ha spiegato che è praticamente la mandata che dal serbatoio spinge il gasolio alla pompa ad alta pressione

    PRESSIONE TURBO COMPRESSORE PROBLEMA SULLA MANDATA DELL'ARIA
    forse conseguente o collegata al primo problema e che quindi il sensore segnala..

    Quindi partire da una pulizia del serbatoio e una sostituzione del filtro della benzina (prima di arrivare alla sostituzione della pompa che sarebbero dolori) che però prima di una quindicina di giorni non può effettuare per lavori da terminare... mi ha detto intanto di tamponare con un additivo per gasolio.

    Cosa ne pensate ?
    Provare a cambiare prima solo il filtro benzina e una pulizia dei sensori e vedere come và ?
    Che additivo devo usare o va bene comprarlo stesso al distributore di benzina ?

    Intanto stamattina la macchina ha ripreso a segnalare l'AVARIA più volte e addirittura quasi a fermarsi..
     
  2. 24CT

    24CT

    Iscritto:
    1424787626
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    0
    "Filtro della benzina" "gasolio ad alta pressione"... :shock: ? In una Focus TDCI ? Ma è diesel o benzina???
     
  3. pindan

    pindan

    Iscritto:
    1354618636
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Scusate volevo dire gasolio...
    Non ricordo da quando non cambio il filtro, se non dovesse essere molto sporco e lo sostituisco prima di pulire il serbatoio, in caso l'avaria motore ricompare si può effettuare la pulizia dopo? o si deve risostituire il filtro ?
    Perchè il meccanico non può prima di 15 giorni...
    con un additivo dici che non riesco neanche a tamponare?
     
  4. pindan

    pindan

    Iscritto:
    1354618636
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Scusate è possibile che la mandata che dal serbatoio spinge il gasolio alla pompa ad alta pressione trovi ancor più difficoltà (essendo sporco) quando la macchina è fredda ? perchè ho notato che la spia di AVARIA me la segnala con più frequenza la mattina presto... (la macchina sta fuori tutta la notte).
     
  5. Wuptrieste

    Wuptrieste

    Iscritto:
    1495462604
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Escalation di problemi fofo 2 del 2005 187.000 km. 1 mese fa in autostrada con omparsa diavaria motore preprconceduta da scoppio sentito sul posteriore, con perdita di potenza, accosto 4 frecce spengo la macchina riparte. Vado da un meccanico e mi dice che puo' capitare avra' tirato su un po di sporco dal serbatoio. Passano 15 gg e sempre in autostrada a velocita' costante vedo la spia carburante e temperatura motore sballare e portarsi al massimo. Spengo riaccendo e, dopo un paio di tentativi ritornano allo stato corretto. Passano altri 20 gg compare la scritta avaria servosterzo la macchina va in ricovery spengo riaccendo e, iparte. Altri 5 gg provo a riaccendere ma nulla, chiamo il cartoattrezzi la macchina e' dal meccanico. Mi chiama e dice che ha resettato i problemi ma la macchina non ha evidenti problemi. Adesso come faccio a fidarmi nell'affrontare un viaggio? Cosa mi dite?
     

Condividi questa Pagina