Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

AVARIA MOTORE "PUNTO 1.2 8V ACTIVE CLIMATIZZATORE DIGITALE BI-ZONA

AVARIA MOTORE "PUNTO 1.2 8V ACTIVE CLIMATIZZATORE DIGITALE BI-ZONA - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. denny_00

    denny_00

    Iscritto:
    1467395788
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    salve..cerco un aiuto...da qualche tempo si accende la spia dell'avaria motore e la macchina va a 2..ho cambiato la bobina e lo fa ugualmente..adesso mi hanno detto che è la centralina ed oltrettuto il mio modello è l'unico che non viene revisionato quindi devo comprarla nuova o trovarla usata..ma usata è difficile da trovare al SUD mi hanno detto perchè ha molta elettronica addirittura il climatizzatore digitale bi-zona...secondo voi posso trovarla online la centralina?
    e soprattutto SIAMO SICURI SI TRADDI DI UN PROBLEMA DELLA CENTRALINA?
    grazie mille in anticipo.
     
  2. glide83

    glide83

    Iscritto:
    1310220482
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    0
    io avevo lo stesso problema con una panda 1.1, quindi motore simile
    Cambiai pure io le bobine, poi i cavi delle bobine e alla fine era la centralina che però non dovetti cambiare ma riuscirono a resettarla
     
  3. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Molti autodemolitori spediscono in tutta italia,per sicurezza puoi farti aiutare da un elettrauto se ne conosci uno disponibile per essere certo di scegliere un ricambio identico.
    Il prezzo del ricambio nuovo immagino che sia talmente elevato da giustificare assolutamente la ricerca di un pezzo usato,ovviamente sarebbe più comodo se avessi la fortuna di trovarlo da un rottamaio della tua zona,ma credo che anche acquistando a distanza se si guardano bene i codici identificativi del pezzo non dovrebbero esserci problemi.
     
  4. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Se hai già cambiato le bobine probabile che sia la centralina....la diagnosi elettronica che dice?

    Comunque la centralina usata ti porterebbe il problema dell'imobilizer perché resterebbe legata alla vecchia chiave.
    O ti fai spedire la chiave associata alla centralina e cambi tutte le serrature dell'auto (ma poi non so quanto di costa) o lasci la vecchia chiave nascosta tipo nel piantone dello sterzo e continui a mettere in moto con la tua attuale.
    Nella seconda ipotesi, in caso di tentativo di furto, ti mettono in moto l'auto come nei film: semplicemente attaccando i fili....

    La terza possibilità e trovare un elettrauto "con le mani magiche" che scodifichi e ricodifichi tutto, ma anche lì non so quanto convenga affidarsi a simili personaggi e soluzioni, sia per un discorso di costi che si tranquillità.
     
  5. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Climatizzatore digitale bizona su una Punto 1.2 8V Active? Ma di cosa stiamo parlando? La Punto non ha mai avuto nessun climatizzatore digitale bizona su nessuna versione, tantomeno sulla 1.2 8V Active che era la versione base dotata di un normalissimo climatizzatore manuale monozona privo di qualsiasi controllo elettronico.

    Ad ogni modo la centralina per quel motore si trova ovunque.

    Saluti
     

Condividi questa Pagina